LA DIFFERENZA TRA DEMOCRAZIA E DITTATURA E' CHE IN DEMOCRAZIA PRIMA Si VOTA E POI SI (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
Povera Italia ...come stiamo cadendo in basso.
Ma Vi risulta che le altre religioni rispettino la nostra ?

Togliere il presepe a 120 bim­bi p­er far vincere il multicultura­lismo?
In provincia di Piacenza
si può.


Bimbi fanno il preesepe vivente


Nella citta­dina di Caor­so, finora cele­bre solo per il tira e molla sulla centrale nucleare, il diktat di una preside sta scatenando un polverone che, addirittu­ra, finisce sul­la scrivania del ministro dell’Istruzio­ne Francesco Profumo. La protago­nista di que­sta storia si chiama Ma­nuela Bruschi­ni e dirige l’istituto scola­stico com­prensivo di Monticelli d’Ongina e San Nazzaro (materne e medie). Alcu­ne settimane fa, Bruschini ha deciso di vietare ogni riferimen­to ai temi religiosi tra le iniziati­ve scolastiche per il prossimo Natale. E, così, anche un classi­co come il presepe è finito nel gi­rone dei simboli proibiti.
Ha tentato di metterci una pezza il sindaco (Pdl) di Caor­so, Fabio Callori, promettendo che stamattina porterà alla scuola materna del suo paese quattro presepi alle quattro se­zioni dell’asilo. Ma la frittata è fatta:il ministro Profumo e l’as­se­ssore regionale Patrizio Bian­chi, infatti, sono già stati infor­mati della vicenda.
Bruschini giura di non aver fatto tutto da sola: «Anzi- sostie­ne la preside- è stato proprio il collegio a suggerire iniziative sulla multiculturalità. Ho dato indicazione di evitare riferi­menti religiosi per concentrar­si su temi universali come l’ami­cizia e la fratellanza».
Tutti amici e tutti fratelli, in­somma, ma allora perché aboli­re i re magi, le stelle comete o la stalla di Betlemme? Per ora non lo capiscono nemmeno le fami­glie degli oltre 100 bimbi coin­volti o, tanto per buttarla in poli­tica, il capogruppo bersaniano in Provincia, Marco Bergonzi, ha già chiarito che «toccare il Natale ai più piccoli è una vergo­gna », ma sono soprattutto le mamme dei bambini a mostrar­si allibite. Tra le signore inter­pellate in questi giorni, spicca­no quelle che ammettono che «mi spiace, ma non capisco», oppure chi ricorda che «già i bambini il Natale non lo sento­no più, ora se eliminiamo an­che il presepe… » o ancora colo­ro che si permettono di dire che «le tradizioni non fanno male a nessuno ed è meglio tenerse­le ». Macché.
E' comunque una rievocazione storica, non capisco perchè chi professa altre religioni dovrebbe ritenere il presepe "irrispettoso" :rolleyes:
 

DANY1969

Forumer storico
c'è anche gente che non voleva far fare ai propri figli, e di conseguenza a tutta la classe, un corso di Coro Gospel, perchè si tratta di coro religioso:wall::wall::eek::eek:
:eek::wall: Ma certa gente non ha nient'altro di cui lamentarsi :wall::wall:
Allora è vero... si sta ancora troppo bene...invece di badare all'essenziale... si lotta per delle cavolate :rolleyes:
A questa preside le farei fare la vacca alla mangiatoia a Gaza.....
:lol::lol::lol:
 

Ranger

Swing Trader
ngiorno ' rekkie senzanima :D

merkati : forse ritracciano :D

x quelli che.....mussolini : fasistiiiiiiiiiiiii:D

x quelli che .....monti e la casta .....sono due cose separate :-o il primo propone i secondi bocciano :wall::wall:


esempio : le province sono da abolire ...sono tre anni che si va dicendo da tutti ......ora le riducono ma se è la propria non va bene :D
 

PILU

STATE SERENI
Niente c'è di definitivo nel mondo, ma le cose meno definitive di questo mondo sono le vittorie elettorali.

rimango sorpreso quando leggendo cose scritte circa un secolo fa constato che sono tremendamente attuali ....

è inutile se non si impara la storia ... non c'è futuro....
 

silpla2000

che bello il yo yo
Sai che non guardo più la tv :rolleyes:
Ogni volta che sento dire "crescita" gli tirerei una ciabatta...:wall::wall:
Ma forse intendono crescita della disperazione :sad:
io la guardo masolo film e sport ho eliminato i tg e i talk show politici e in radio non ascolto più radio1 mi so rotto i cOLLYoni di sentire solo le cOLLYonate di tutti
 

Giannigas

Forumer storico
Tobin Tax: Governo battuto alla Camera, si allarga la base che subirà la tassazione
Finanzaonline.com - 22.11.12/13:00
Non è bastato il parere contrario del Governo. La Camera, nell´ambito della Legge di Stabilità, ha approvato quasi all´unanimità un ordine del giorno del Partito Democratico che considera un ampliamento della base imponibile della Tobin Tax. L´ampliamento, secondo il testo firmato da Francesco Boccia, tende ad applicare la tassa sulle transazioni finanziarie anche agli operatori esteri che compiono operazioni su asset italiani.
La tassazione, come già previsto in precedenza, andrà a colpire anche gli strumenti derivati e i trader online. Restano escluse le operazioni sui titoli di Stato della zona euro. Il testo prevede inoltre una riduzione dell´aliquota, fissata in precedenza allo 0,05%, ma su questo punto non è ancora stata fatta chiarezza.
Il testo, ora, dovrà essere approvato anche dall´altro ramo del Parlamento. Secondo indiscrezioni di stampa, ieri il Governo avrebbe provato a cambiare l´impianto della Tobin Tax, escludendo dall´imponibile gli strumenti derivati (ad eccezione di quelli azionari) e i trader online. Il risultato sarebbe stato una Tobin "alla francese", ovvero ad essere tassato sarebbe stato il saldo di fine giornata e non le operazioni intraday.

Fonte: Finanza.com
 

Val

Torniamo alla LIRA
Dopo tanto silenzio, non riesco...non posso.....mi sto mangiando le labbra.......ora sbotto :D:D

Ma davvero credi a quello che ti viene detto e che poi scrivi ?

Questo taglio delle province è "il nulla" è fumo negli per ......
Non ci sono risparmi. La vuoi capire ?

Tutti i dipendenti vengono girati da altre parti. Non licenziano nessuno.
L'unico vantaggio sarebbe quello di avere meno giunte provinciali.

Ma hai valutato i costi ? Sai cosa vuol dire mettere insieme tutto l'ambaradan di province che non viaggiano sullo stesso binario ?

La vera scossa sarebbe abolire tutte le province. Ed abolire tutte le regioni.
Uno Stato federale, dove puoi identificare - sul modello dei Cantoni Svizzeri oppure dei Land tedeschi - delle maxi-regioni con delle vere e reali autonomie fiscali e quant'altro, dove lo Stato centrale esiste solo per tutelare interessi nazionali. E dare le direttive.

Quante regioni abbiamo ? 20 ? Potremmo cercare dei sistemi di accorpamento e ridurle - come minimo - ad 8......massimo 10.
 

Users who are viewing this thread

Alto