Val
Torniamo alla LIRA
Ho letto ma si può non condividere? Isolare un aspetto per trarne una conclusione generale mi sembra quantomeno miope se non anche probabilmente strumentale a sostenere le proprie teorie.
Invece che andare a tastare la pancia della gente con uno strumentale attacco all'euro (sfruttando la pancia della gente che post avvento della moneta unica è rimasta più vuota ma non per colpa dell'euro ma soprattutto per colpa di chi ha gestito la transizione e poi gli anni al suo interno, destra e sinistra indistintamente) perchè non si forma un movimento di opinione europeo a favore della svalutazione dell'euro?
Perchè tornare alla Lira? Si vuole svalutare.. si chieda alla politica europea di svalutare l'euro è molto più facile e molto meno rischioso perchè almeno forse i flussi di investimento dall'estero vengono mantenuti e non si rischia una deflazione post spike dei rendimenti a meno che non si voglia continuare a gestire il proprio orticello di casa come fatto negli ultimi 20 anni da tutti..
L'assunto parte da una domanda, e da una risposta che - probabilmente - ci separa.
A cosa serve l'Europa ? O meglio a chi sta servendo l'Europa ?
Non all'Italia. E scusami, sono nazionalista...perchè se discuti con un tedesco, con un olandese, con un belga....sono nazionalisti pure loro.
Ultima modifica: