messimo
Guest
ragazzi qualcuno di voi ha una "guida" al contratto concordato??? adesso voglio studiare anche questo 3+2...
ragazzi qualcuno di voi ha una "guida" al contratto concordato??? adesso voglio studiare anche questo 3+2...
scusate ma i canoni degli accordi territoriali vanno o no aggiornati con l'inflazione?
Dipende da accordo territoriale ad accordo territoriale.
Nella mia esperienza diretta ad esempio ti posso dire che il Comune di Selvazzano dentro (PD) non prevede la possibilità di adeguamento ISTAT per questo tipo di contratti mentre il limitrofo Comune di Padova si.
per adeguamento istat non intendo all'interno del singolo contratto, ma del contratto concordato quadro a livello locale. Non ha molto senso fare un accordo quadro e poi non aggiornarlo di anno in anno poichè dopo 4-5 anni diviene obsoleto e ci può essere anche un 10% di inflazione che ci balla dentro. Penso non ci siano riferimenti legislativi precisi a riguardo nella 431/98.
certo, mi riferisco agli accordi quadro perchè il contratto singolo NON PUO' DEROGARE alla bozza di contratto poi effettivamente stipulato.