La lunga estate calda del petsitting e del mio (stupido) cuore di burro.

Claire

ἰοίην
Prologo
Iniziative imprenditoriali e altre doverose annotazioni.

È circa un anno che la mia figliola, di tanto in tanto, porta a passeggio le due cagnoline di una ricca ginecologa che abita in zona, per racimolare qualche soldino.
Quest'estate ha fatto girare un po' la voce e ormai sono quasi due mesi che le affidano gatti e cani per le cure necessarie.

Non mi sono opposta, nonostante diverse perplessità (il caldo, la scarsa disinvoltura che entrambi i miei figli hanno con gli animali, l'allergia di mia figlia - seppure lieve - ai gatti...) e ho lasciato che si mettesse alla prova.

Continua...

Capitolo I
"Gatti: Totò e Peppino"

"È facile, mamma, in pratica devo solo andare al mattino e far uscire i gatti. Tornare la sera, farli rientrare e dar loro la pappa"

Alla terza sera, verso la fine di un mio turno pomeridiano, alle 22, mi telefona mia figlia.
Le rispondo con un messaggio. La richiamo tra 20 minuti, a turno finito e quando sono in auto.
Mi risponde dopo pochi squilli con 3 parole,venate di disperazione: "mamma, i gatti".

In effetti era tutto molto facile IN TEORIA.
Nella pratica, uno dei due amici, Totò, non tornava e, al colmo della iella, mi dice anche che si tratta di un gatto bisbetico e selvaggio. Che non si fa toccare.

E fu così che dopo 8 ore di lavoro e 45 minuti di strada, arrivo all'indirizzo dei gatti e, munita di torcia, inizio a cercare Totò.

A mezzanotte rinunciamo.

Al mattino dopo mia figlia sente la padrona dei gatti che le dice che, sì, è vero, talvolta Totò non rientra.

Ritorno con mia figlia alla casa dei gatti, ovviamente bollente e piena di zanzare.
Munita di guanti da forno, avvisto Totò e lo acchiappo senza rischiare graffi.
Torniamo a casa con 15 punture di zanzara e un vago senso di nausea: temperatura della casa: 31 gradi.

Si gioca alla caccia al gatto per le successive due settimane, per fortuna concluse sabato.

come lavoretto e' in regola fiscalmente + contributi ?
chiudete-le-porte-della-galera-barbaradurso.gif

Si gioca alla caccia al gatto per le successive due settimane, per fortuna concluse sabato.
Dipende dai patti, come si erano messe d'accordo? Si sa che i gatti fanno un po' come gli pare e uno non può corrergli dietro.
Poteva dirle: io alla mattina apro e li faccio uscire, alla sera se ci sono ok, altrimenti passano la notte fuori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto