La lunga estate calda del petsitting e del mio (stupido) cuore di burro.

Capitolo II
"Nina la barboncina, i 4 giorni e il concerto a Bologna"

"Mamma, ti ricordi che dovevo andare da Nina il 23, 24, 25 e 26 luglio?
Solo un giretto al mattino, la pappa e l'acqua e, se ho voglia, passo la sera per controllare. Ecco... ti spiace se vado a Bologna un paio di giorni? Ci vai tu da Nina? Mamma, il 24 al mattino andiamo insieme e poi la sera puoi far senza... devi solo andare il 25, mamma. Solo il 25 mattina".

E fu così che Nina piange come una disperata per la solitudine.
E fu così che ieri sera l'ho portata con me in gelateria, e che, dopo essere solo passata stamani a rifocillarla, adesso sono qui, in un torrido salotto, perché la piccola Nina piangeva da spezzare il cuore e, libro e telefono munita, passerò un paio di ore con lei.
Tolta la maglietta per il caldo.
Lanciate maledizioni ai padroni dementi.

Allego prova documentale, con maglietta drappeggiata addosso per decenza.

Tremo al pensiero di agosto :brr:
Vedi l'allegato 668075
A me è capitato col cane del vicino. Me l'aveva affidato per una settimana e siamo diventati grandi amici.
Da allora faceva la guardia anche alla mia casa abbaiando agli intrusi. Io lo ricompensavo con dei biscotti che gli passavo attraverso la rete. E' venuto a mancare quest'anno, quasi come fosse stato il mio cane. Il vicino mi ha confidato che se avesse potuto, il cane sarebbe venuto ad abitare a casa mia.
 
Ma tecnicamente, una foto mossa è non a fuoco, giusto?
Cioè non è una sottocategoria delle foto sfocate?
Nei forum di fotografia ti direbbero che un soggetto può essere perfettamente a fuoco ma, se si muove ad una velocità eccessiva rispetto alla velocità dell'otturatore, il soggetto verrà poco nitido. Ad esempio: io uso 1/2.000esimo di secondo o più veloce per animali in veloce movimento, 1/125 e oltre per esseri umani pressoché immobili.

Poi ci sono i movimenti della fotocamera (se scatti a 1/25esimo con un soggetto immobile, ma con una lente da 100mm non stabilizzata), la foto potrà essere tecnicamente "a fuoco" ma nessuno lo saprà mai, perché il soggetto verrà mosso.

E' un mondo difficile.
 
ma la Claire non vota i comunisti?
Non ne capisco niente :rolleyes:
Dipende: se avesse bisogno di un paio di scarpe, voterebbe anche Lauro. :eek:
1658763217582.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto