STMicroelectronics (STM) La mamma spero abbia finito (1 Viewer)

Otty

Forumer attivo
Finmeccanica spero che abbia finito di sponghinare x far cassa e coincidenza si è fermata propio sul supporto di 15 euro,spero che x i piccoli azionisti x adesso possa bastare;il motivo del ribasso è solo quello ,anche se qualche p.atacca su un altro forum sapendo dell'operazione si è inventato la storia delle stelle e delle lune x sbrodolarsi dai complimenti che gli fanno i pecoroni,e chi dovrebbe tutelare gli sprovveduti stanno a guardare xchè gli fà comodo.Da quì adesso con calma dovrebbe costruirsi un buon supporto x ripartire,che ne dica il mago donascimiento. :) :) :) :) :) :) :)
 

Laoma

Nuovo forumer
Mi permetto d'esprimere un parere.
Con tutto quello che hanno messo in pentola per farla scendere fin qui non credo che girerà repentinamente, continuerà a scendere, lentamente, piano piano, fino a quei 12 euro del quale ho letto tempo fa non so piu' in quale forum. Magari fino ad ottobre, e poi..... bho?
Verrà fuori la notizia che hanno rastrellato un po' di milioni d'azioni per conto di Finmeccanica ad un prezzo tra i 12 ed i 12,5 ed il titolo per incanto ritornerà ai 23 dove molti l'aspettano, e sarà già Dicembre.
Fantaborsa?
Forse, ma tutti sapiamo che ci puo' stare.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Di certo l'andamento è davvero brutto .. canale discendente ben definito di cui stare molto attenti (meglio non provare a prendere il minimo ma aspettare).
Se non inverte scende (che genio eh? :D).
 

dan24

Forumer storico
Argema ha scritto:
Di certo l'andamento è davvero brutto .. canale discendente ben definito di cui stare molto attenti (meglio non provare a prendere il minimo ma aspettare).
Se non inverte scende (che genio eh? :D).


109100652128.gif
 

arseniolupin

Forumer storico
io mi faccio compratore a 15 entro marzo 2005.

vendo ora 10 put stm marzo 2005 chiedo 1.30.


se me le consegnano sarò in perdita da 13.70 in giù.

max gain l'incasso del premio 1,3 euro.
 

Otty

Forumer attivo
STM: rafforzamento del segnale di vendita
Momentum : 88.47 - RSI : 26.10

Le aspettative sul titolo sono al rialzo al di sopra di 15.60 euro con le quotazioni che potrebbero andare a testare area 15.81 e 16.14 poi con estensioni fino a 16.47 dove dovrebbero esserci ordini in vendita.
Il superamento in chiusura di detta area potrebbe preludere a nuovi target posti a 16.83.
Al ribasso al di sotto di 15.02 euro il titolo potrebbe spingersi verso area 14.79 prima e 14.63 poi con estensioni fino a quota 14.45 dove dovrebbero esserci ordini in acquisto.
La violazione in chiusura di detta area potrebbe preludere a nuovi target posti in area 14.10.

Per un’operatività nel breve periodo: vendere in area 16.47 con stop 16.84 con primo target in area 16.22 e secondo target in area 16.06 euro.
Acquistare in area 14.45 con stop 14.09 con primo target in area 14.66 e secondo target in area 14.81 euro.
 

Otty

Forumer attivo
Momento decisivo per STMicroelectronics: il titolo ieri è sceso a testare i minimi di marzo 2003, evento favorito anche dall'operazione di prestito titoli effettuata da Finmeccanica (grafico su ben 23 milioni di azioni della controllata italofrancese. In ogni caso il supporto di area 15 risulta fondamentale per determinare i destini di medio/lungo periodo di STMicroelectronics: la rottura di tale livello aprirebbe infatti le porte ad una ulteriore estensione del ribasso in essere da inizio anno, in direzione della base del canale discendente che contiene i prezzi dai 23.81 del 19/1 (oggi a quota 14) ma con il rischio di assistere al ritorno sui bottom dell'ottobre 2002 poco sopra gli 11 euro. Difficile comunque pensare che le quotazioni rompano immediatamente i 15 euro: nel breve sembra più probabile un rimbalzo con target minimo a 16.19/16.47, gap down aperto il 22/7 e 38.2% di ritracciamento della discesa dai 18.32 di inizio mese. Segnali bullish più consistenti giungerebbero invece oltre 17.00/17.50 (61.8% di retracement e limite superiore del canale citato) con possibilità di assistere ad un allungo in direzione di area 18.50 dove sono posizionati i massimi di maggio/giugno/luglio ed il 38.2% di ritracciamento dai picchi di gennaio: una vittoria oltre tali resistenze darebbe il via ad un serio tentativo di inversione del bull trend degli ultimi 7 mesi, tentativo che verrebbe avallato al superamento di 20.50.

Per chi volesse acquistare il titolo: posizioni long sui livelli attuali per 16.19 e 17 euro, stop sotto 15.

Per chi detiene attualmente il titolo: incrementare oltre 18.50 per 20.50 e 23.81, ridurre sotto 15 ed uscire alla violazione di 14
 

pigreco

Nuovo forumer
Provato longhino

Ciao Otty...
Venerdì ho rotto gli indugi e ne ho presa qualcuna a 15,39...
Mi piacerebbe rivenderle intorno a 18, quando ritorno dalle ferie...
Se sta iniziando un ciclo simile a quello dello scorso anno sarebbe da incrementare, ma non so quale livello dovrebbe superare per essere abbastanza sicuro che non sia una finta... :) :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto