La mattanza............ (3 lettori)

time-traveler

Forumer storico
Buone ferie e grazie per le tue analisi più che utili a farmi venire i dubbi che infatti ho ma ancora non dissipati.

Continuo a pensare ad una discesa ma effettivamente potrebbero fare il contrario: salita e discesa dopo.

Vabbè posso aspettare ancora qualche giorno.

Ciao.

e perche' no discesa prima e salita ... mai ? :-?:D
 

kenshiro

Forumer attivo
Alcuni grafici

ciao a tutti
 

Allegati

  • 2609.png
    2609.png
    114,9 KB · Visite: 163
  • 2609sp500.png
    2609sp500.png
    95,6 KB · Visite: 181
  • 2502.png
    2502.png
    66,5 KB · Visite: 184
  • 2509.png
    2509.png
    47 KB · Visite: 160

palenque

Forumer storico
e perche' no discesa prima e salita ... mai ? :-?:D

Guarda se fosse per me dovrebbero essere già a 10000 da tempo e americani a 8000 di dow e 750 di sp500 circa ma siccome taroccano alla grande e buttano liquidità nel mercato in continuazione drogandolo sempre di più ormai è una bisca bella e buona ma troppe cose non tornano quindi resto del parere che prima o poi (e non credo tanto poi) ci sarà un bel botto.:titanic::titanic:
 

foo fighter

Forumer storico
Sono nuovo del Forum e sono solo un principiante. Seguo il thead con molto interesse. Ritengo sia tra i più interessanti. Debbo dire che avevo anche io una visione ribassista di breve/medio ma ora i fatti mi hanno fatto propendere per una ipotesi diversa. A mio avviso, ma sono solo un principiante e quindi vale ben poco quanto affermo, non vi sono motivazioni economiche tali da farci andare molto in alto, ne per noi ne per gli americani. E' chiaro che il driver di questo rialzo si trova altrove e forse sono le elezioni americane che mi pare si tengano i primi di novembre. A mio avviso una ipotetica traettoria rialzista compatibile con lo scenario politico americano, potrebbe essere quella sedcritta nel seguente grafichino che posto qui sotto:

1285530741atftsimib24092010.jpg


In pratica ho ripreso un mio post di domenica scorsa (su un altro thread "forse ci siamo" - Drenaggio) dove ipotizzavo che si potesse scendere fino a 20000 circa e poi rimbalzare, come sembra avvenire. Non lo dico per glorificarmi, io come detto sono un assoluto principiante, è solo un dato. Comunque fino alla settimana scorsa pensavo che arrivati di nuovo al massimo attorno ai 21500 e che poi si iniziasse a scendere pesantemente. Ora non ne sono più convinto, come già detto. Penso invece che si possa andare a testare prima i massimi di agosto sopra i 21600 per poi fare una piccola discesina a 21000 circa come da figura per poi risalire fino a 22500 ed oltre. il grafico tiene conto dei movimenti che si sono avuti nel recente passato di ampiezza 1500 - 2000 punti a salire per poi ritracciare sul 50% o 38,2% della serie di fibonacci del corrispondente rialzo. Inoltre ho tenuto conto delle velocità di salita e discesa fino ad ora osservate. Tale movimento è di approssimativamente 2 weeks + 1 week + 2 weeks e ci porterebbe sui massimi ai primi di novembre. A quel punto ... si salvi chi può per la discesa successiva...Penso che la discesa sarà molto rapida per poi fare il vero rally invernale successivamente.

Mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito a questa ipotesi,

grazie e saluti a tutti
 

NICOLAI81

Forumer attivo
La salita ci sara' e sara' corposa piu o meno fino al 10/12 novembre con targe 22800/23600 ma prima si ritorna a 19800....entro la prima decade di ottobre...
 

freesurfer

araldo spaziale
mah?

je basta veramente il pulbekkino della neck e il 23,60 preciso di fibo
come ipotizzavamo la scorsa settimana..............??

1285255884screenhunter01sep.2317.25.gif

fratello romanista.............io non pongo mai limiti alla provvidenza......

il percorsetto nella mia testa era quello che ho postato

1148-1174 primo tg
poi ritraccio (magari con il pull sulla neck)
e poi ripartenza pure per i 1232 ...........:D


:eek:
venerdì ero fuori.................ma con stupore
vedo che ci sto bekkando troppo spesso ultimamente su sp500!!!!:eek:

azzo deve esserci qualcosa che non va a wall-street , se li capisco io
vuol dire che pure loro sono tutti fulminati come me!!!:eek::lol:


ora manca il nuovo massimo in area 1174...............anzi 1173,6:D
 

freesurfer

araldo spaziale
PER MATTIE:

naggia a te!!....................non te lo dic più di pensarmi quando ho gare di pesca

mi è successo di tutto................l unica cosa positiva i 3 giorni è non essere affondato!!:wall::eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto