... A mio avviso ... non vi sono motivazioni economiche tali da farci andare molto in alto ... E' chiaro che il driver di questo rialzo si trova altrove e forse sono le elezioni americane che mi pare si tengano i primi di novembre. A mio avviso una ipotetica traettoria rialzista compatibile con lo scenario politico americano, potrebbe essere quella sedcritta nel seguente grafichino che posto qui sotto:
... fino alla settimana scorsa pensavo che arrivati di nuovo al massimo attorno ai 21500 e che poi si iniziasse a scendere pesantemente. Ora non ne sono più convinto, come già detto.
Penso invece che si possa andare a testare prima i massimi di agosto sopra i 21600 per poi fare una piccola discesina a 21000 circa come da figura per poi risalire fino a 22500 ed oltre. il grafico tiene conto dei movimenti che si sono avuti nel recente passato di ampiezza 1500 - 2000 punti a salire per poi ritracciare sul 50% o 38,2% della serie di fibonacci del corrispondente rialzo. Inoltre ho tenuto conto delle velocità di salita e discesa fino ad ora osservate.
Tale movimento è di approssimativamente 2 weeks + 1 week + 2 weeks e ci porterebbe sui massimi ai primi di novembre. A quel punto ... si salvi chi può per la discesa successiva...Penso che la discesa sarà molto rapida per poi fare il vero rally invernale successivamente.
...