La mattanza............ (1 Viewer)

Icaro

Forumer storico
massimi in divergenza su SP500 su tutti i time frame dai 15 minuti fino al daily. Non so , mi sembra troppo facile che da 1150 stornino, ci deve essere qualcosa che mi sfugge...
:mumble::mumble::mumble:
 

DoppioZero

May the Force be with you
... A mio avviso ... non vi sono motivazioni economiche tali da farci andare molto in alto ... E' chiaro che il driver di questo rialzo si trova altrove e forse sono le elezioni americane che mi pare si tengano i primi di novembre. A mio avviso una ipotetica traettoria rialzista compatibile con lo scenario politico americano, potrebbe essere quella sedcritta nel seguente grafichino che posto qui sotto:

1285530741atftsimib24092010.jpg


... fino alla settimana scorsa pensavo che arrivati di nuovo al massimo attorno ai 21500 e che poi si iniziasse a scendere pesantemente. Ora non ne sono più convinto, come già detto. Penso invece che si possa andare a testare prima i massimi di agosto sopra i 21600 per poi fare una piccola discesina a 21000 circa come da figura per poi risalire fino a 22500 ed oltre. il grafico tiene conto dei movimenti che si sono avuti nel recente passato di ampiezza 1500 - 2000 punti a salire per poi ritracciare sul 50% o 38,2% della serie di fibonacci del corrispondente rialzo. Inoltre ho tenuto conto delle velocità di salita e discesa fino ad ora osservate. Tale movimento è di approssimativamente 2 weeks + 1 week + 2 weeks e ci porterebbe sui massimi ai primi di novembre. A quel punto ... si salvi chi può per la discesa successiva...Penso che la discesa sarà molto rapida per poi fare il vero rally invernale successivamente.
...
Grazie, Foo Fighter, per aver condiviso la tua proiezione. Penso sia verosimile e compatibile con l'ipotesi di un ciclo annuale iniziato (in Europa) verso fine Maggio circa.

Ora dovremmo essere (in Europa) nel secondo ciclo intermedio che potrebbe concludersi (ser regolare) tra fine Novembre e la prima decade di Dicembre, per cui la tua ipotesi, dal punto di vista temporale, pare corretta.

Anche i livelli di prezzo che indichi sono corretti e verosimili.

Ora non resta che attendere :)

:ciao:
 

jhn1966

Nuovo forumer
Questi sono i primi due post sulla mattanza in avvicinamento...dato che i 500 ienchi hanno superato le medie suddette e il vix non mi pare sia uscito sopra la 200, si può ragionevolmente "per ora" scongiurare la mattanza suddetta,oppure...:sad:

UP...per noi poveri tonni....a proposito di mattanza...:D
 

cris72

Forumer storico
ciao, secondo voi è il solito giochetto oppure hanno iniziato a spremere seriamente?
io sono fuori perche' non ci sto capendo una mazza
 

cris72

Forumer storico
se uno guarda a quante chiusure settimanali ci sono state tra 20000 e 21000 negli ultimi mesi c'e' da predere paura.

E noi siamo qua che ci scanniamo per l' 1% / 2% e pronti a gridare a crolli o a epocali rialzi.
All'apparenza non si sta muovendo una foglia, ma sotto sotto sappiamo che il fuoco arde: appena lo decideranno premeranno il pulsantino e si muoveranno alla grande, spazzando via chi è dalla parte sbagliata
 

Users who are viewing this thread

Alto