La mattanza............ (2 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
potrebbe esser corretto aprirlo domani dopo un +2%... ma solo per il breve, gli Usa sono tiratissimi, il punto è che siamo totalmente disallineati con i principali indici mondiali, apparte il Nikkei. Mi immagino i ribassisti teutonici in che disastro si trovino :rolleyes:

simo

gli usa in queste condizioni tirate,,,,,,,,,,,,,,sono saliti anche dal 26marzo al 26 aprile............

guardati i grafici che ho postato a tal proposito con rsi e macd


non basta come condizione per scendere!
 

Si

Banned
simo

gli usa in queste condizioni tirate,,,,,,,,,,,,,,sono saliti anche dal 26marzo al 26 aprile............

guardati i grafici che ho postato a tal proposito con rsi e macd


non basta come condizione per scendere!
anzi, adesso siamo nelle condizioni in cui ad ogni 0.2 % loro, da noi si salirà de 2%
 

uomosarpia

Forumer attivo
Anche Migliorino non la vede proprio positiva, sia su battleplan che con Taylor, boh, ultimamente ha preso parecchie cantonate su stò laterale...aveva comprato poi sett scorsa ha chiuso tutto...Gli Yankee mi sembrano molto tirati ormai danno per scontato un qe da 3000 MLD....chissà se poi ne fanno uno più magro....oppure non lo fanno proprio
 

artu7

Utente Senior
anche io XBEAR

il perche':
-ha toccato la media mobile a 200 gg e non superata
-il doppio massimo con il 13 settebre
-ricordiamoci poi che ha chiuso quasi con un 2 %
-inoltre e' necessario dopo una rottura rialzista il classico PULL BACK che credo posso avvenire verso i 20900 se non adirittura i 20800
 

Si

Banned
cmq ad un -1.5 % da i 1200 di s&p, un pò di cagotto per il long mi viene, anche se sono convinto che adesso siamo nelle condizioni in cui ad ogni + o -0.2 % loro, da noi si salirà del 2%
 

mr. takeprofit

Forumer storico
cmq

senza finire ogni volta con le solite polemiche...........

a me interessa capire il motivo tecnico delle aperture a 21000 degli short oggi......

non solo treno ma il 85% del forum lo ha fatto...........

bastava solo che lo avesse fatto treno per scatenare il mio interesse, avendolo fatto
praticamente mezzo mondo mi interessa saperlo.............perchè io
proprio non vedevo in quel momento nessun segnale per farlo nemmeno una parvenza............e questo mi porta a pensare che sbaglio qualcosa.

la domanda è questa.............non è importante vedere se poi la posizione sarà kiusa in gain............non mi interessa...........mi interessa capire tecnicamente perchè
a 21000...........con il dax sul massimo assoluto del 2010.........con l indice che sistava comportando come un cagnolino addomesticato..........dopo il superamento della tl ribassista di breve e del max dell altro ieri è partito e si è messo a giocare un pò sui 21040-21090........perchè
avete valutato la possibilità di scendere maggiore di quella di andare quantomeno sui 142............e poi sulla 200..........


grazie a chi mi vorrà rispondere.

Per quanto mi riguarda, ho aperto lo short oggi pomeriggio per i seguenti due motivi:
1. non credo si apra sopra 21.000, venerdì 15, per via delle scadenze;
2. andare log oggi era troppo scontato, il segnale potrebbe essere negato domani.

In ogni caso, il tuo ragionamento è quello più logico, sono già pronto ad accollarmi lo stop domani :)
 

Users who are viewing this thread

Alto