La mattanza............

cmq

senza finire ogni volta con le solite polemiche...........

a me interessa capire il motivo tecnico delle aperture a 21000 degli short oggi......

non solo treno ma il 85% del forum lo ha fatto...........

bastava solo che lo avesse fatto treno per scatenare il mio interesse, avendolo fatto
praticamente mezzo mondo mi interessa saperlo.............perchè io
proprio non vedevo in quel momento nessun segnale per farlo nemmeno una parvenza............e questo mi porta a pensare che sbaglio qualcosa.

la domanda è questa.............non è importante vedere se poi la posizione sarà kiusa in gain............non mi interessa...........mi interessa capire tecnicamente perchè
a 21000...........con il dax sul massimo assoluto del 2010.........con l indice che sistava comportando come un cagnolino addomesticato..........dopo il superamento della tl ribassista di breve e del max dell altro ieri è partito e si è messo a giocare un pò sui 21040-21090........perchè
avete valutato la possibilità di scendere maggiore di quella di andare quantomeno sui 142............e poi sulla 200..........

grazie a chi mi vorrà rispondere.

Free ti rispondo io che non l'ho fatto perchè non mi hanno servito al prezzo che volevo in chiusura. Ma avrei voluto farlo.

Sono 4 mesi che facciamo lo jo jo.
In particolare è un mese e mezzo che stiamo tra 21100 e 20000 circa.
Lo short statisticamente nell'ultimo mese e mezzo ha pagato eccome da qui.

Ci aggiungo due o tre cosette sui singoli titoli.

Isp incoccia la 200, naturale che non la trafori subito e ci stia un po' a pensare.
Ucg ha una crisi cosmica da quando il libico è entrato e hanno fatto fuori Profumino; accumulo o distribuzione chissà ma si gioca tutto in 10 centesimi ed oggi eravamo nella parte alta.
Fiat strombazza da quote stratosferiche.
Generali, altro titolo pieno di ucg sguazzava sui massimi degli ultimi 10/15 gg

Io non l'avrei vista come cosa contra naturam una shortatina in chiusura.
E te lo dice uno che era lungo di indice da ieri a 20750 fino a stamani a 21020.

Poi esistono gli stop e tutte le forchette di questo mondo ma non era così da bischeri ex ante.

Tra parentesi 4 sedute fa sbaglio o eravamo a 20350..... Quindi nel breve abbiamo anche camminato e bada bene sul nulla nel senso che non ci sono stati dati macro sull'italia tali da dire ok prendo 5 fib mi metto long e vado a giocare a golf tranquillo senza stop. Nessuno mi risulta lo abbia fatto con leggerezza quando eravamo a 19980 ua settimana fa. Tu stesso su ucg non escludevi un ritorno di fiamma su 1,77 dal quale prendere la somma decisione se stoppare o tenere.

Ecco nella confusione degli argomenti perchè lo avrei fatto e non escludo di farlo domani.

Chiudo col vix usa che è staccato dal resto del grafico. E se solo andasse a chiudere il gap aperto sul daily glielo vuoi concedere un -2,5 agli indici, mica dico tanto.

:):up:

Per quanto mi riguarda, ho aperto lo short oggi pomeriggio per i seguenti due motivi:
1. non credo si apra sopra 21.000, venerdì 15, per via delle scadenze;
2. andare log oggi era troppo scontato, il segnale potrebbe essere negato domani.

In ogni caso, il tuo ragionamento è quello più logico, sono già pronto ad accollarmi lo stop domani :)

take ma tu fai un altro discorso............se ti sei messo corto
oggi alla fine è un altra storia.:)

io chiedo perchè a fine mattinata oggi a 21000............
vorrei capire se vi erano motivi tecnici per pensare che non sarebbe andato fino al max di settembre ..........per non parlare della mm200.......

cmq

a me interessa capire il motivo tecnico delle aperture a 21000 degli short oggi......

bastava solo che lo avesse fatto treno per scatenare il mio interesse, avendolo fatto
proprio non vedevo in quel momento nessun segnale per farlo nemmeno una parvenza............e questo mi porta a pensare che sbaglio qualcosa.

la domanda è questa.............non è importante vedere se poi la posizione sarà kiusa in gain............non mi interessa...........mi interessa capire tecnicamente perchè
a 21000...........con il dax sul massimo assoluto del 2010.........con l indice che sistava comportando come un cagnolino addomesticato..........dopo il superamento della tl ribassista di breve e del max dell altro ieri è partito e si è messo a giocare un pò sui 21040-21090........perchè
avete valutato la possibilità di scendere maggiore di quella di andare quantomeno sui 142............e poi sulla 200..........

perchè senno tu' nn potresti guadagnare :D

perchè gli indici usa sembrano dei formaggi svizzeri
perchè c'è un gap di stamane a 20700
perchè i volumi sono risibili e perche ci sono asset
come l'oro e quelli obbligazionari di stato che sono sui massimi di sempre

mentre l'equity è ben distante

ma i nostri perchè nn muovono il mercato
per cui oggi si premia chi ha comperato
domani sara' lo stesso:-?

ciao

nb nn entro nel merito macroeconomico senno' i perchè poi dovrei chiederli a te:D

Free ti rispondo io che non l'ho fatto perchè non mi hanno servito al prezzo che volevo in chiusura. Ma avrei voluto farlo.

Isp incoccia la 200, naturale che non la trafori subito e ci stia un po' a pensare.
Ucg ha una crisi cosmica da quando il libico è entrato e hanno fatto fuori Profumino; accumulo o distribuzione chissà ma si gioca tutto in 10 centesimi ed oggi eravamo nella parte alta.

E te lo dice uno che era lungo di indice da ieri a 20750 fino a stamani a 21020.

Poi esistono gli stop e tutte le forchette di questo mondo ma non era così da bischeri ex ante.

Tra parentesi 4 sedute fa sbaglio o eravamo a 20350..... Quindi nel breve abbiamo anche camminato e bada bene sul nulla nel senso che non ci sono stati dati macro sull'italia tali da dire ok prendo 5 fib mi metto long e vado a giocare a golf tranquillo senza stop. Nessuno mi risulta lo abbia fatto con leggerezza quando eravamo a 19980 ua settimana fa. Tu stesso su ucg non escludevi un ritorno di fiamma su 1,77 dal quale prendere la somma decisione se stoppare o tenere.

Ecco nella confusione degli argomenti perchè lo avrei fatto e non escludo di farlo domani.

Chiudo col vix usa che è staccato dal resto del grafico. E se solo andasse a chiudere il gap aperto sul daily glielo vuoi concedere un -2,5 agli indici, mica dico tanto.

:eek:

non è il vix che influenza il mercato ma il contrario...
okkio a scherzare con uc...ci si potrebbe lasciare la pelle......azz..è ora di cena.....ma mediterei....buoanserata atutti

magnolia
inanzitutto non considero da biskeri averlo fatto.........

cmq anche te mi stai rispondendo su uno short aperto nel pomeriggio

e fai delle considerazioni valide............ma non mi rispondi.

quello che dico è che anche vedendola short come tendenza non capisco i 21000 come base oggi..............alle 12-13

capito il senso della domanda?

non escludo che chi abbia lo short a 21000 lo possa chiudere in gain pure domani stesso.............ma non capisco perche tecnico di provarlo stamani senza aspettare

cmq

Dopo aver fatto 20975 il fib aveva supporti 20850/870......quindi praticamente
a 20940 circa di indice.........le resistenze erano a 21030 e 21110/120 (+ 70 per l'indice)......per me in quel momento era long.......ed avevo long aperti su 4 titoli.......... non c'era motivo per aprire un corto.............devo dire che fino a quando non abbiamo superato, decisamente, 930 (21000 di indice) ero piu' nervoso del solito......:D:D:D

magnolia
inanzitutto non considero da biskeri averlo fatto.........

cmq anche te mi stai rispondendo su uno short aperto nel pomeriggio

e fai delle considerazioni valide............ma non mi rispondi.

quello che dico è che anche vedendola short come tendenza non capisco i 21000 come base oggi..............alle 12-13

capito il senso della domanda?

non escludo che chi abbia lo short a 21000 lo possa chiudere in gain pure domani stesso.............ma non capisco perche tecnico di provarlo stamani senza aspettare

Qui non so risponderti davvero perchè il livello dei 21 spaccati, non fosse altro perchè il tondo non porta mai bene e viene superato per la storia degli stop, lo avevo escluso a priori. Infatti io il tentativo di short l'ho fatto alle 17,23 ma ho inserito un valore eccessivamente alto e non mi hanno servito.

Riassumendo non sono il soggetto giusto per darti la risposta che stai cercando. Scusa l'intervento di sopra, allora.

:D:up:

e se domani si sparano un altro +2% cosa che credo e vanno a 21500?
che si fà?
buona serata all
dax chiama 6600 entro domani magari sbaglio :D

E se invece si facessero analisi di mercato per aiutarci reciprocamente rispettosi ognuno delle idee degli altri in un clima adulto invece che infantile-cansonatorio ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto