La mattanza............ (1 Viewer)

MM(mistermib)

Forumer storico
Treno perche sale il dollaro e l'oro fa nuovi massimi........non esiste una correlazione inversa tra i due ?


.....te lo spiego io il perchè, ed anche questo potrebbe essere letto favorevolmente in chiave short sugli indici:storicamente è cosi', ed anche "matematicamente", visto che se il prezzo di un bene è espresso in $, ed il $ si dprezza contro tutte le altre valute, a parità ad es. di euro ne posso comperare di piu'.....la rottura della correlazione era stata molto evidente ad esempio nel periodo aprile-maggio-giugno, con i problemi sul debito dei PIIGS e dunque la percezione di oro come un reale "safe-heaven";ora guarda caso la correlazione sta saltando di nuovo, e guarda caso gli spreads di alcuni periferici come Grecia ed Irlanda sono di nuovo ai massimi storici............continuo comunque a pensare che qualcosa non sta funzionando, il recupero contro euro di un po' tutte le valute, come chf,nok,try e persino pln, tranne che vs. $ per ovvi motivi, significa tensione e preoccupazione...se questo trend continuerà anche nei prossimi giorni il messaggio sarà chiaro, e forse si potrà azzardare anche qulche lungo di $.....
 

overnait

Il_Salumiere
l'america va per fatti suoi, i soldi dall'elicottero nn "devono" andare in europa...

Berlusconi, inventati na TARP ... tanto il jet già ce l'hai!!!

se la la Grecia va un tantino nel burrone ... Bernakka dovrà metetre solo la testa nella sabbia!
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
mi pare che nessuno finalmente parli più dell'omen ,il semestrale è già vicino ai massimi e mi comincia a ritornare la memoria .
ho già in mente il titolo del prossimo post...........:D

:wall:
ero convinto lo aprissi oggi il nuovo thread....cannato anche questo ho
 

MM(mistermib)

Forumer storico
...e intanto il chf si impenna.....

...sempre piu' sospetta la cosa, ed infatti qualcuno rivendicchia.....per me ha rottotgt ora 1,32....
 

Allegati

  • EUR.png
    EUR.png
    49,7 KB · Visite: 142

Users who are viewing this thread

Alto