La mattanza............ (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it
....... vado over years........

.....nuovo massimo e poi giù , questo è il mio percorso preferito .
capisco che è più rischioso e più difficile da gestire ma è l'unico che mi permetterà di seguire il trading senza rimanere attaccato al monitor ........
questo è quello che ho scritto sul punto G e che può estendersi a qualunque strumento finanziario ed a qualunque fase di mercato.
se sei convinto che il trend vada dalla parte prevista non devi avere esitazioni vai short e trombi sereno con la collega , non sono certo le oscillazioni dei pezzi di nacchiu , che ti possono togliere il sonno.
se hai il terrore e te la fai addosso per un nuovo massimo allora questo non è hobby o mestiere che puoi continuare a fare nel lungo periodo.
capisco che in un mondo dove tutti si sbracciano per far vedere che ci azzeccano sia difficile comprendere qualcuno che gestisce oscillazioni........
 

artu7

Utente Senior
long FTSE-MI

per me domani rimbalza poi si vedrà!!!
ma un rimbalzo seppur piccolo ci sta!!

la tendenza poi anche per me e' negativa


:D o :wall:!!!!!!!!

vedemo!!!
 

giambel

Forumer storico
questo è quello che ho scritto sul punto G e che può estendersi a qualunque strumento finanziario ed a qualunque fase di mercato.
se sei convinto che il trend vada dalla parte prevista non devi avere esitazioni vai short e trombi sereno con la collega , non sono certo le oscillazioni dei pezzi di nacchiu , che ti possono togliere il sonno.
se hai il terrore e te la fai addosso per un nuovo massimo allora questo non è hobby o mestiere che puoi continuare a fare nel lungo periodo.
capisco che in un mondo dove tutti si sbracciano per far vedere che ci azzeccano sia difficile comprendere qualcuno che gestisce oscillazioni........


grazie maestro:up:

.......sulla gestione dell'emotività hai ragione.........

il trading è un mix ideale tra conoscenze tecniche, money management e gestione delle emozioni...........le prime due si studiano la terza è una dote...........anche se la consapevolezza e la conoscenza mitigano l'emotività.....:up:
 

nagual

mondo patafisico
secondo me non la mitigano , la annullano
tifare , temporaneamente ,per la posizione contraria significa raggiungere il karma del trading.


Vedo delle inesattezze: il karma del trading è la storia di quelle "tifate".

Il percorso sarebbe invece quello di smaltirlo il Karma, fino ad azzerarlo per riuscire ad abbandonare il Samsara avvolto di maya e diventare Buddha nel Nirvana.
 

Users who are viewing this thread

Alto