La mattanza............

....... vado over years........

.....nuovo massimo e poi giù , questo è il mio percorso preferito .
capisco che è più rischioso e più difficile da gestire ma è l'unico che mi permetterà di seguire il trading senza rimanere attaccato al monitor ........
questo è quello che ho scritto sul punto G e che può estendersi a qualunque strumento finanziario ed a qualunque fase di mercato.
se sei convinto che il trend vada dalla parte prevista non devi avere esitazioni vai short e trombi sereno con la collega , non sono certo le oscillazioni dei pezzi di nacchiu , che ti possono togliere il sonno.
se hai il terrore e te la fai addosso per un nuovo massimo allora questo non è hobby o mestiere che puoi continuare a fare nel lungo periodo.
capisco che in un mondo dove tutti si sbracciano per far vedere che ci azzeccano sia difficile comprendere qualcuno che gestisce oscillazioni........

long FTSE-MI

per me domani rimbalza poi si vedrà!!!
ma un rimbalzo seppur piccolo ci sta!!

la tendenza poi anche per me e' negativa

:D o :wall:!!!!!!!!

vedemo!!!

questo è quello che ho scritto sul punto G e che può estendersi a qualunque strumento finanziario ed a qualunque fase di mercato.
se sei convinto che il trend vada dalla parte prevista non devi avere esitazioni vai short e trombi sereno con la collega , non sono certo le oscillazioni dei pezzi di nacchiu , che ti possono togliere il sonno.
se hai il terrore e te la fai addosso per un nuovo massimo allora questo non è hobby o mestiere che puoi continuare a fare nel lungo periodo.
capisco che in un mondo dove tutti si sbracciano per far vedere che ci azzeccano sia difficile comprendere qualcuno che gestisce oscillazioni........

grazie maestro:up:

.......sulla gestione dell'emotività hai ragione.........

il trading è un mix ideale tra conoscenze tecniche, money management e gestione delle emozioni...........le prime due si studiano la terza è una dote...........anche se la consapevolezza e la conoscenza mitigano l'emotività.....:up:

secondo me non la mitigano , la annullano
tifare , temporaneamente ,per la posizione contraria significa raggiungere il karma del trading.

Vedo delle inesattezze: il karma del trading è la storia di quelle "tifate".

Il percorso sarebbe invece quello di smaltirlo il Karma, fino ad azzerarlo per riuscire ad abbandonare il Samsara avvolto di maya e diventare Buddha nel Nirvana.

Users who are viewing this thread

Back
Alto