La migliore alternativa al Bitcoin : il DASH

pier giuseppe

Nuovo forumer
La migliore alternativa al Bitcoin : il DASH
Il Bitcoin, secondo me, nonostante l’ascesa attuale è destinato a decrescere nel giro di pochi anni. I motivi? Molto semplice, le transazioni sono lunghe e care inoltre, arrivati a 21 milioni, non verrà più immesso sul mercato attraverso il libero mining. I minatori sono persone o società che con l’utilizzo di grosse GPU (schede grafiche dei computers) estraggono i Bitcoin. I miners dovranno solo validare le transazioni, per cui il prezzo delle stesse aumenterà sicuramente nonostante sia già arrivato a livelli esorbitanti, ho appena eseguito una transazione e si sono presi, per spostare 0.0031043 BTC ben 0.00076132 BTC addirittura il 24,52%; certo che potevo abbassare la commissione al minimo rischiando di aspettare anche una settimana e non ore come succede ora, vedere l’immagine per credere:Quando i risparmiatori inizieranno a scambiare i bitcoin accumulati cercheranno sicuramente alternative valide, una di queste è rappresentata dal DASH, lanciato nel Gennaio 2014 come XCoin, successivamente rinominato nel Febbraio 2014 come Darkcoin, ed infine da Marzo 2015 assume il nome attuale di DASH–Digital Cash.
Dash è un hard-fork ( miners che intendono migliorare la valuta e ne creano un’altra) di Bitcoin, ne mantiene le funzioni principali e ne aggiunge altre nel tentativo di risolvere alcuni problemi del Bitcoin e della sua community. le innovazioni:
1) La conferma definitiva della transazione in un tempo compreso tra 1 e 5 secondi
2) una diversa distribuzione dei premi derivati dalla lavorazione del blocco, il 45% ai Miners, il 45% al nodo principale e il 10% ala tesoreria (un fondo cassa che permette a DASH di finanziare il proprio sviluppo).
3) I Minatori garantiscono la stessa sicurezza del Bitcoin
4) i nodi sono simili a quelli di Bitcoin, ma chi li gestisce deve dimostrare di possedere 1000 Dash per ogni nodo principale che autorizza alle transazioni; questo, secondo me, è estremamente importante perchè chi crede in una valuta la deve possedere.
5) Vengono minati con algoritmo x11 che consuma meno corrente e riduce la temperatura delle GPU
6) Si auto finanzia e auto governa, la rete dash paga individui e imprese per migliorare la rete software.
7) Il governo decentralizzato di Dash ... La migliore alternativa al Bitcoin : il DASH | Litecoin
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto