La penosa ignoranza e l'increscioso disinteresse dell'Italiano/a medio verso le tartarughe di terra mi lascia ogni volta basita.

come no, ho appositamente spostato il calcetto , negandomi altresi ad una bambolona di collega, pur di non perdere la folgorante serata :eeh: organizzata da Claire
E hai fatto benissimo :-o
Io li guarderei i video e anche le foto!!!
Sei un mito :lovin:
Stanotte lavoro. Appena ho il tempo (qualche oretta ancora), posto un paio di foto. Per il video dovrei metterli su YT ma non ho un canale. :(

Non c'è bisogno di un canale, semplicemente li carichi su YT con un account.
Non ho tempo né voglia.
Metto un paio di foto.
Nella prima ci sono le 3 uova che ha deposto Giulietta dal veterinario. Non riusciva a deporre e ha avuto bisogno di un aiuto.
Le ho messe nella terra io, lunedì, il giorno che le ha deposte.
Nella seconda c'è Giuggiola che depone, nella "sala parto" che ho sistemato sotto il portico, le sue 5 uova. Ci ha messo poco a deporre ma tantissimo a coprirle, una volta finito. L'ho beccata per puro caso, aveva già fatto la buca e deposto i primi due ovetti.

Non so se siano fecondate e non è comunque facile che si schiudano... vedremo.
Ci vogliono minimo 90 giorni.

Allegati

• 20210607_184319.jpg
    20210607_184319.jpg
    4,3 MB · Visite: 51
  • Screenshot_20210609-164922_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20210609-164922_WhatsApp.jpg
    514 KB · Visite: 47
Stasera mi ha contattata una persona che ho tra gli "amici" di fb per dirmi che la tartaruga del vicino ha sconfinato da loro e ha deposto le uova.
Era tutta emozionata per il fatto e aveva cominciato a chiedermi i tempi della schiusa ma...:d:
È una tartaruga femmina, sola.
Senza tartarugo.
È stata la prima domanda che le ho fatto :lol:

:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto