La penosa ignoranza e l'increscioso disinteresse dell'Italiano/a medio verso le tartarughe di terra mi lascia ogni volta basita.

Stasera mi ha contattata una persona che ho tra gli "amici" di fb per dirmi che la tartaruga del vicino ha sconfinato da loro e ha deposto le uova.
Era tutta emozionata per il fatto e aveva cominciato a chiedermi i tempi della schiusa ma...:d:
È una tartaruga femmina, sola.
Senza tartarugo.
È stata la prima domanda che le ho fatto :lol:

:wall:

sto aspettando il momento in cui ti fa delle avances sessuali :piazzista:
whatsapp ne abbiamo ? :d:

Io non ve lo ho mai detto ma qui, che non siamo in molti e che ho un giro di conoscenze ristrette, conosco ben 4 persone che hanno tartaruge di terra. Denunciate.
Uno ne ha un centinaio ma non le ho viste. Stanno sostituendo l'allevamento di canarini. Una volta qui c'è ne erano molti.

Io non ve lo ho mai detto ma qui, che non siamo in molti e che ho un giro di conoscenze ristrette, conosco ben 4 persone che hanno tartaruge di terra. Denunciate.
Uno ne ha un centinaio ma non le ho viste. Stanno sostituendo l'allevamento di canarini. Una volta qui c'è ne erano molti.
Perchè?

Sono animali dall'aspetto antico.
A me piacciono perché sembrano preistoriche e sagge, anche quando sono piccole.
Mia vicina di casana ha trovata una oggi mentre tagliava l'erba, l'e andata bene
IMG-20220603-WA0003.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto