mrmister
Forumer storico
scattato segnale short a 17370 di indice....Ciao,
continuo la sperimentazione su strategia basata su livelli swing...
con il mensile al ribasso ci starebbe nuovo segnale short..
a livello di indice stamane in gap il mensile si è girato al ribasso.....
ora il dubbio è a quale livello entrare?......in open qualunque sia il prezzo? o attendere un eventuale recupero su i livelli dello swing? (17540)
ho optato per la seguente scelta...dopo primi 5 min ho fissato ingresso o su rottura dei minimi (17370 di indice) o su recupero del prezzo di swing(17540)
ora si pone il problema di come fissare i target e gli stop....si tratta di uno swing mensile, ma non ci troviamo nella regola fin'ora considerata dei due livelli inferiori con swing opposto al livello superiore, ma siamo nel caso estremo di tutti gli swing al ribasso.
Se fossimo stati nel caso standard (2 swing timeframe inferiori opposti a timeframe superiore) e considerando che si tratta di swing mensile, avrei optato per un stop su reverse settimanale per la strategia prudente e sul reverse mensile per la strategia speculativa.
In questo caso non essendo un segnale convenzionale si potrebbe o applicare gli stop più prudenti cioè gli stessi applicati sulla strategia dello swing daily ( reverse orario o reverse giornaliero), oppure gli stop standard....
trattandosi di sperimentazione valutero' entrambe le ipotesi e vediamo cosa succede.....