La quadratura del quadrato (3 lettori)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:):):) Bentornata Edvige :):):)
:):):) Auguri per un pronto ritorno a TraderItalicus (grazie per le info a Joker e un saluto al Duca) :):):)

Venendo allo FTSEMIB,
la fase laterale avutasi dal 3 Maggio, ha introdotto l'attuale T+1 Indice (alla faccia dell'Analista :-D),
quindi Mensile che si chiuderà con questo T+1 (il suo secondo).
Abbiamo raggiunto il target dei 17.441 pt (Indice) indicato tempo addietro
e a mio parere è possibile che consumeremo l'eventuale Tempo residuo in laterale.


Ciao Excuseme,
Grazie!...anche per i tuoi costanti aggiornamenti!

SPX, similmente alla centratura che seguo per il DAX, ha conferito polarità ribassista al T-2 (/T-1) avviato dal minimo delle 12,00 di ieri, il cui top di riferimento potrebbe essere rappresentato dal massimo relativo delle 11,30 (EDIT odierne/2065,94pt). Ma adesso vado a correre un po':bye:
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige, grazie per la centratura. Il t-1 per il dax scadrà lunedì ore 12 circa? Grazie Max

Ciao Max,
io al momento vedo le seguenti alternative:
a. T-1 Indice in vita dal minimo delle ore 09,30 del 12 maggio/9932,62pt -->>finestra temporale di chiusura del suo 1° T-2 attiva a partire dall'open di lunedì con perfezionamento della sequenza rialzo ribasso sui cicli a 4 ore appartenenti al giornaliero in vita dal minimo delle 09,30 odierne/9767,94pt-->>contesto di appartenenza:Tracy datato 6 maggio che avrebbe concluso il 1° 1 ed avviato il 2° T-1 in corrispondenza del minimo sopra citato (che potrebbe risolversi nel 3° ed ultimo T-2restituendo una struttura complessiva a "3+2" dal minimo del 6 maggio o, eventualmente, a 2 T-1 brevi).

b. T-1 Indice in vita dal minimo delle ore 09,30 del 13 maggio//9767,94pt -->>finestra temporale di chiusura del suo 1° T-2 attiva a partire dall'open di martedì 17 aprile-->>contesto di appartenenza:Tracy datato 6 maggio che avrebbe concluso il 1° T-1/avviato il 2° T-1 in corrispondenza del minimo sopra citato e che, per appartenervi dovrà assumere polarità ribassista.

c. T-1 Indice in vita dal minimo delle ore 09,30 del 13 maggio//9767,94pt -->>finestra temporale di chiusura del suo 1° T-2 attiva a partire dall'open di martedì 17 aprile-->>contesto di appartenenza se non ricorre b.:Nuovo ciclo Settimanale successivo a quello estesosi nell'intervallo 5 -13 Maggio comprensivo di Bayer T-3 05/06 Maggio.

Per me primo punto di controllo le modalità di conclusione del T-4 in corso dal primo pomeriggio odierno.

Approfitto per confermare che, per la mia centratura, il top di riferimento del T-2 SPX in corso dal minimo delle ore 12,00 di ieri è compatibile con il massimo decrescente delle 11,30 odierne.
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Max,
io al momento vedo le seguenti alternative:
a. T-1 Indice in vita dal minimo delle ore 09,30 del 12 maggio/9932,62pt -->>finestra temporale di chiusura del suo 1° T-2 attiva a partire dall'open di lunedì con perfezionamento della sequenza rialzo ribasso sui cicli a 4 ore appartenenti al giornaliero in vita dal minimo delle 09,30 odierne/9767,94pt-->>contesto di appartenenza:Tracy datato 6 maggio che avrebbe concluso il 1° 1 ed avviato il 2° T-1 in corrispondenza del minimo sopra citato (che potrebbe risolversi nel 3° ed ultimo T-2restituendo una struttura complessiva a "3+2" dal minimo del 6 maggio o, eventualmente, a 2 T-1 brevi).

b. T-1 Indice in vita dal minimo delle ore 09,30 del 13 maggio//9767,94pt -->>finestra temporale di chiusura del suo 1° T-2 attiva a partire dall'open di martedì 17 aprile-->>contesto di appartenenza:Tracy datato 6 maggio che avrebbe concluso il 1° T-1/avviato il 2° T-1 in corrispondenza del minimo sopra citato e che, per appartenervi dovrà assumere polarità ribassista.

c. T-1 Indice in vita dal minimo delle ore 09,30 del 13 maggio//9767,94pt -->>finestra temporale di chiusura del suo 1° T-2 attiva a partire dall'open di martedì 17 aprile-->>contesto di appartenenza se non ricorre b.:Nuovo ciclo Settimanale successivo a quello estesosi nell'intervallo 5 -13 Maggio comprensivo di Bayer T-3 05/06 Maggio.

Per me primo punto di controllo le modalità di conclusione del T-4 in corso dal primo pomeriggio odierno.

Approfitto per confermare che, per la mia centratura, il top di riferimento del T-2 SPX in corso dal minimo delle ore 12,00 di ieri è compatibile con il massimo decrescente delle 11,30 odierne.


Ho riassunto nel chart le ipotesi di cui al post che precede ed i tg di prezzo presenti nel chart a 120' di ieri.

La non brillante performance di SPX mi farebbe ritenere meno probabile lo sviluppo rialzista anche se, relativamente a questo sottostante, al momento i corsi si sono portati in prossimità del minimo del 6 maggio e potrebbe essere legittimo ravvisare nel minimo del 5 maggio la partenza del ciclo Settimanale in corso con Bayer T-3 5/6 maggio, considerazioni entrambe valide per il
Dax. Ma tale lettura potrebbe essere eccessivamente ottimistica.

Differentemente da SPX, per l' Indice Tedesco un importante elemento da verificare con le dinamiche della prossima ottava è se il top di riferimento della struttura sia da ravvisare nel massimo assoluto del 10 maggio o in quello relativo del 12 maggio.

Schermata 2016-05-14 alle 06.15.42.png
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
edvige bentornata.
le tue centrature su spx per me sono una ricca fonte di confronto.
grazie.

Ciao Radagast,

ti ringrazio....come te cerco di fare del mio meglio (e spesso, purtroppo, non è sufficiente).
Devo ancora aggiornare la mia centratura su SPX: appena possibile la posto, così se hai degli appunti/osservazioni possiamo confrontarci.

Colgo l'occasione per ringraziare chi ha la bontà e la pazienza di leggermi

Buona Domenica a Te e a Tutti
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a Tutti,
allego di seguito la centratura che, per quest'ultimo transitorio, sto seguendo sull' Indice SPX.
Analogamente all'indice Dax, anche questo sottostante si colloca nel Mensile datato 7/12 Aprile che, per entrambi, conto come 2° del Trimestrale in vita dall' 11 febbraio scorso.
Come per il grafico a 240' del Dax, anche in questo a 180' di S&P500, ho inserito alcuni Tg di Prezzo che, per entrambi i sottostanti, potranno eventualmente verificarsi:
1.
al rialzo se, rimasto integro il minimo di venerdì (per il Dax anche rivisitato in seconda battuta), si assistesse allo sviluppo di un nuovo ciclo Settimanale idoneo a ricondurre i corsi al di sopra del top del 10 maggio (2084,87pt Spx/10106,90pt Dax).
Un ulteriore allungo dei Prezzi - tale da ritracciare circa il 78,60% del ribasso determinatosi dal top del 20/21 aprile - segnalerebbe la nascita di un nuovo ciclo Mensile, che, stante la disponibilità temporale del precedente, dovrà essere confermato dalla polarità positiva del ciclo ad 8 giorni in discorso, meglio se contraddistinto da sequenza al rialzo dei propri sottocicli a 4 giorni.
Anche se prematuro come discorso tengo presente che, per l'Indice guida americano, la finestra temporale standard per individuare il top di ciclo annuale è attiva da maggio/luglio 2016 (al netto della formazione di eventuali Lingue di Bayer).
2.
al ribasso se il ciclo a 4 giorni avviatosi in corrispondenza del minimo del 12 maggio (comune ad entrambi i sottostanti = 2053,13pt/Spx - 9871,12pt/Dax [§]) proseguisse al ribasso, riportando i corsi al minimo del 7/12 aprile (circa 9485pt/Dax) o, per Spx, al prossimo supporto statico che ravviso in area 2028/2022pt, ove verificare se ricorreranno i requisiti di Prezzo e di Tempo per la nascita di un nuovo Settimanale.
Appuntamento ciclico anticipato e tg ribassisti più contenuti ove la struttura in essere dal minimo del 12 maggio terminasse come 3° ed ultimo T-2 del Settimanale in vita per entrambi i sottostanti dal minimo del 5/6 maggio (il Dax potrebbe ritestare/approfondire di misura i minimi di venerdì).

[§] per quest'ultimo ricorre la possibilità che il T-1 abbia preso vita dal minimo delle 09,30 di venerdì/9767,94pt, condizione non ricorrente per SPX.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Su SPX potrebbe intravvedersi un H&S ribassista la cui neckline può estendersi tra i bottom 12 aprile (termine LS su minimo relativo) - 6 maggio (termine H/inizio RS) oppure essere costituita dalla TL estesa tra i bottom 07 aprile (termine LS su minimo assoluto) - 6 maggio (termine H/inizio RS). Ad oggi mi risulterebbe un tg di 1966-1969pt. Interessante la sua formazione in corrispondenza del minimo preso a riferimento per la partenza di quest'ultimo Mensile.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per la seduta di lunedì le mie prime scadenza consisteranno in:
Dax - verificare le modalità di chiusura del 2° T-4 del Giornaliero in vita dalle ore 09,30 di venerdì e, a seguire, la partenza del ciclo ad 8 giorni o, in sua assenza, il succedersi di un ulteriore ciclo a 4 ore.

Spx - verificare evolversi del nuovo ciclo a 4 ore in essere dal minimo delle ore 14,30/2043,13pt (se ribassista anche di sua quota parte, propedeutica all'avvio di un nuovo ciclo a 8 ore).

:ciao:



Schermata 2016-05-15 alle 05.18.31.png
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Scrivo per dare a F. ilottrano trader il giusto merito (cerca sul web il blog Borsa e cazzate) Ricorda lui non può esprimersi sui maggiori forum perchè risulta troppo utile.
Dico alcune cose che ho ben meditato, sperando non ne risulti un pistolotto, dato che siamo,in pieno W.e.
Filo non inveisce contro tutto il mondo, ma contro l'ipocrisia e per un web onesto e non truffaldino. Ad inizio pensavo anch'io fosse una forma donchisciottesca di agire, ma mi sono invece ben presto reso conto che ha proprio ragione, in quel che dice e fa c'è una morale, un comportamento e una anche forte volontà di migliorare qst forum, i forum, e il mondo del circo che alla borsa gira intorno, i media e quant'altro.
In più avverte che non si scherza coi risparmi delle persone, che esistono imbonitori, o peggio, che lui ha effettivamente neutralizzato con continui avvertimenti. Che è meglio non avvicinarsi alla borsa, perché chi lo fa e' solo destinato a perdere i propri risparmi. Infine stigmatizza chi ha un comportamento che lui chiama " trucco dello scrivere" e finge di essere performante ma non lo è affatto perché, e lo dimostra, non da segnali real time.
Per me è molto, lo stimo e lo ritengo una persona altruista, bisogna essere anche intellettualmente onesti, e vedere quel che dice e fa aiutando senza alcun utile personale, molte persone.
Cerchiamo di essere onesti, non facciamo che una questione di vita, come i risparmi delle persone, siano in balia del primo burlone che scrive per divertimento e senza reale controllo, perché chi ci gira attorno con fumosi discorsi non è per nulla equiparabile a chi dice io adesso compro sta,cosa a sto prezzo, e la gente vede i risultati e se vuole si fa a un'idea e lo usa come sentiment.
Buon proseguimento.
smile.gif


Leggete e poi ragionate con la vostra testa non credete a quello che vi dicono.

Interessante il tuo pensiero........sembra di capire che chi esprime le proprie idee sul Mercato senza contropartita alcuna ed esponendosi a critiche giuste ed ingiuste ed al rischio di sbagliare, tiene in ogni caso un comportamento truffaldino (in quanto usa il trucco dello scrivere e finge di essere performante) oppure è un burlone che scrive cosa di cui non sa.
Io non uso trucchi, ammetto i miei errori e difficoltà e mi limito a scrivere con impegno di ciò che in tutta buona fede penso di conoscere, unicamente al fine di un trasparente confronto.
Quindi, per non rischiare di essere fraintesa nelle intenzioni, saluto.

Buona Vita a Tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto