La quadratura del quadrato

Perchè mai? Per un banale -3%:lol::lol:
Scherzo, naturalmente; è per sdrammatizzare:rolleyes::rolleyes:

Diciamo che
- in ottica di lungo cambia niente (2016 anno di setup, configurato di minimo ecc ecc ecc)
- in ottica di medio, fino a che regge 16980 di maggio, cambia nulla MA un primissimo "alert" è la violazione odierna di 17390
- in ottica di breve, la violazione di 17390 mette a rischio la tenuta di 16980, minimo di maggio; SE reggesse 16980, entro il 14 giugno, sarebbe cosa buona e giusta

In ogni caso, l'eventuale violazione di 16980 metterebbe a rischio il potenziale approdo sul target ottimale di rialzo (sopra 22mila punti entro ago/set), per cui potrebbe, nel caso, ritenersi già un seccesso, l'aggancio al target minimale atteso (21100-500)

E' ancora molto prematuro parlarne, comunque

Ciao:)

Io ti dico la mia....

La zona da non violare in chiusura settimanale è 15800! Sarebbe bene che il trimestre in corso rimanesse inside... a questo punto possiamo vedere 20060 per agosto fermo restando che in luglio si riesca a bucare 17480!
Inversamente i target sono 12300 è 8700

Questo sarà il canale riba che terrà nei prossimi giorni, se non fora quello sopra non si andrà nemmeno Up ad agosto!

Schermata 2016-06-10 alle 17.24.38.png

Ciao, non sono in accordo :):)

Da febbraio stiamo costruendo un Triangolone con minimi crescenti e massimi decrescenti,
Mensili che assomigliano a velieri costruiti in una bottiglia :)

La Lingua Tracy Indice tra il 24 Maggio ed il 3/6 Giugno, :) a nostra insaputa :),
potrebbe, anzi, a questo punto direi che è probabile abbia potuto chiudere un Trimestrale Indice e preparato la ripartenza del nuovo (verrebbe da dire alla chetichella :)).
Questo renderebbe disponibili, in chiusura del Trimestrale Inverso, i fatidici 19/20.000 pt.

Quindi operativamente ( :ombrello: a mio parere :ombrello: ),
direi che siamo in attesa di rompere il lato superiore del Triangolo,
con il Mensile Indice partito il 3/6 Giugno, salendo oltre i 18.000 punti, decreterà lo swing sul Mensile Inverso dal 25 Maggio.

Ipotesi secondaria, e a mio parere meno probabile,:titanic:
che il Tracy 24Mag 3/6Giu sia il primo di un ultimo Mensile del Trimestrale ancora in corso (invece di essersi concluso).
Ce ne accorgeremo a breve perchè lo FTSEMIB non riuscirà a travalicare i 18.000 punti,
ma ovviamente, finirà con il bucare (o doppiare) il minimo di partenza del 24 Maggio.

Neanche il tempo di dirlo :)
di questo passo allo FTSEMIB gli cambieranno il nome in :lol: Ernesto Sparalesto :lol:

Tralasciamo i Cicli grandi per il momento, e cerchiamo di capire l'immediato.
Il T-1 Indice direi con oggi che è diventato un bel 3+2;
urge la chiusura del T-2 e T-1 Inversi (nella giornata di Lunedì, circa:d:) con possibile obiettivo dei 17.500 punti.
Dal T+1 Indice ed Inverso che, come al solito :clava:, avevo dato per chiusi (in anticipo pare) :clapclap:, credo arriveranno delle sorprese:
l'Inverso chiuso in realtà il 25 Maggio e l'Indice il 3/6 Giugno.
Questo ci consegna con la discesa libera di oggi lo swing condizionato su quello Indice
e :) attenzione :) un possibile rimedio con la salita oltre i 18.000 punti!
Se non saliamo li sopra, dovremo guardare indietro verso i minimi di inizio dell'Anno.

Ultima modifica:
Ciao Italicus ormai confidenti in un rialzo estivo rimanete un pugno di persone . Ho letto di là avvoltoio la pensa più o meno come te, qualche ciclico e basta. Il resto tenebre tra le più profonde. Prego perche' abbiate ragione visto che il sentiment generale ormai è da crack definitivo e inesorabile tipo ricordati che devi morire...buon week-end

Neanche il tempo di dirlo :)
di questo passo allo FTSEMIB gli cambieranno il nome in :lol: Ernesto Sparalesto :lol:

Tralasciamo i Cicli grandi per il momento, e cerchiamo di capire l'immediato.
Il T-1 Indice direi con oggi che è diventato un bel 3+2;
urge la chiusura del T-2 e T-1 Inversi (nella giornata di Lunedì, circa:d:) con possibile obiettivo dei 17.500 punti.
Dal T+1 Indice ed Inverso che, come al solito :clava:, avevo dato per chiusi (in anticipo pare) :clapclap:, credo arriveranno delle sorprese:
l'Inverso chiuso in realtà il 25 Maggio e l'Indice il 3/6 Giugno.
Questo ci consegna con la discesa libera di oggi lo swing condizionato su quello Indice
e :) attenzione :) un possibile rimedio con la salita oltre i 18.000 punti!
Se non saliamo li sopra, dovremo guardare indietro verso i minimi di inizio dell'Anno.

Ciao Excuseme
Sei un bravo cristo....una patacca....ma non ti e' mai sfiorato il dubbio che queste cose non funzionano??? o quanto meno non affidabili da metterci un centesimo sopra.
Non voglio sembrare presuntuoso o altro, sbaglio anche io ed ho sbagliato tanto nella vita....ma ad un certo punto bisogna farsi delle domande...e darsi delle risposte...come fa Marzullo (questa era una battuta)

Ciao Excuseme
Sei un bravo cristo....una patacca....ma non ti e' mai sfiorato il dubbio che queste cose non funzionano??? o quanto meno non affidabili da metterci un centesimo sopra.
Non voglio sembrare presuntuoso o altro, sbaglio anche io ed ho sbagliato tanto nella vita....ma ad un certo punto bisogna farsi delle domande...e darsi delle risposte...come fa Marzullo (questa era una battuta)

Ciao :)
Si me lo sono chiesto,
ti dirò,
al di la del fatto che possa sbagliare, ma spesso dipende da mia procedura incorretta, tipo non aspettare che si chiuda il Tempo,
questa Analisi mi serve a integrare il mio Trading System personale.
In pratica, mi serve a sapere dove sono, se non altro a grandi linee, e non ne so fare a meno :);
o per meglio dire non conosco, al momento, nulla di meglio.
Gann potrebbe essere un'alternativa potente, ma non lo conosco.

Tanto per dire, riguardo all'immediato,
percepisco un contesto di lungo periodo negativo (probabilmente),
ma so che, solo salendo sopra ai 18.000 punti abbiamo la possibilità (eventualmente) di ribaltare la baracca al rialzo grazie ai T+1 (che, non è poca cosa, comandano i Trimestrali e i minimi di inizio Anno).
Quindi, qualora l'Indice perdesse Tempo sotto a tale livello,
so che devo prepararmi ad un probabile e cospicuo ribasso e quindi adeguerò la mia posizione a Mercato.
A me sembra una cosa importante da sapere.

Dimenticavo un altra cosa importantiSSSSSSima che NON saprei,
ammesso ovviamente di essere nel giusto,
che lo swing sul T+1 Indice è solo condizionato e quindi rimediabile ;)

Insomma, magari anche sbagliando, non si può essere perfetti,
ma queste cose io preferisco saperle :D

Ultima modifica:
Ciao Excuseme

...Io diko che nel komplesso, funziona, ma potremmo diskuterne una vita e non venire a capo di nulla....Ognuno è giusto abbia le sue convinzioni e che ci si rispetti a vicenda.
...Sta ben matunè, fate n'bicer e daje sec!!!!!:D:):up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto