La quadratura del quadrato

Ciao TraderItalucus
sarebbe perfetto quello che dici sul setup annuale.... solo che a me non risulta nessun setup per il 2016 (forse sbaglio io e mi piacerebbe saper dove) Mi potresti metter evidenza del setup....
PS: anche Masetti lo conferma?
Questo il mio annuale!

Vedi l'allegato 352580

Ciao Ste003:)

ti ringrazio per il grafico; molto interessante, e lo terrò senz'altro in considerazione:up:

Con la scala di 16,28 punti a seduta (la stessa del quadrato di riferimento), ho "trovato" che il quadrato del massimo è scaduto il 7 agosto 2012, mentre il quadrato del minimo è scaduto il 21 luglio 2015

Trasferendo tutto sul timeframe annuale, con qualche leggerissimo arrotondamento (più che altro per togliere le "virgole"), arrivo al risultato qui sotto;
il 2016 mi risulta come setup di una certa rilevanza

Purtroppo prorealtime fornisce pochissime candele annuali sul fib, per cui mi sono "arrangiato" ultilizzando il grafico indice (che ha più dati), inserendo però i valori del fib;
quindi ho tracciato gli angoli dal
- massimo di 51335 del 2000
- minimo di 12270 del 2012
- angoli "0" dal 2000 e dal 2012

Mi sembra (dovrei andare a leggere i vecchi aricoli per una conferma oggettiva) che anche Masetti avesse questo setup annuale; cerco il suo articolo e poi ti dico

Grazie infinite per il confronto:clap:

Ciao e buona domenica (e a tutti):)
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_236 Nov. 20 23.27.jpg
    ScreenHunter_236 Nov. 20 23.27.jpg
    162,4 KB · Visite: 208
Sp500 indice

Teoricamente ci sarebbero setup giornalieri il 18-19-20 23 nov:rolleyes:
Quello maggiormente rilevante dovrebbe essere 19-20 nov

Il quadrato termina il 9 dic

Buona giornata:)

Gli amici di oltreoceano, alla chiusura di questa sera, 20 nov:)

Ammesso che questa costruzione sia corretta, il setup 19-20 nov avrebbe decretato un max; il range delle 2 giornate, 19 e 20 nov, è 2078-2097

Attenzione però che risulterebbe setup anche il 23 nov, per cui una eventuale uscita, lunedì prossimo, da questo range, potrebbe non essere sufficiente per decretare la direzione

Spero sia tutto chiaro:)

Allegati

• ScreenHunter_237 Nov. 20 23.28.jpg
    ScreenHunter_237 Nov. 20 23.28.jpg
    224 KB · Visite: 210
Ciao Ste003:)

ti ringrazio per il grafico; molto interessante, e lo terrò senz'altro in considerazione:up:

Con la scala di 16,28 punti a seduta (la stessa del quadrato di riferimento), ho "trovato" che il quadrato del massimo è scaduto il 7 agosto 2012, mentre il quadrato del minimo è scaduto il 21 luglio 2015

Trasferendo tutto sul timeframe annuale, con qualche leggerissimo arrotondamento (più che altro per togliere le "virgole"), arrivo al risultato qui sotto;
il 2016 mi risulta come setup di una certa rilevanza

Purtroppo prorealtime fornisce pochissime candele annuali sul fib, per cui mi sono "arrangiato" ultilizzando il grafico indice (che ha più dati), inserendo però i valori del fib;
quindi ho tracciato gli angoli dal
- massimo di 51335 del 2000
- minimo di 12270 del 2012
- angoli "0" dal 2000 e dal 2012

Mi sembra (dovrei andare a leggere i vecchi aricoli per una conferma oggettiva) che anche Masetti avesse questo setup annuale; cerco il suo articolo e poi ti dico

Grazie infinite per il confronto:clap:

Ciao e buona domenica (e a tutti):)
:ciao:

GRAZIE!!! Interessante la tua visione sarebbe effettivamente molto importante capire se quel setup che tu hai diligentemente scovato sia attendibile ed efficace...:up:

Ti allego il mio trimestrale che trovo molto interessante ed elementare per il susseguirsi con precisione svizzera delle candele....:) Su questo si evince che 19500 potrebbe tenere su il trend long per portarci a rompere angolo rosso, inversamente si potrebbero rivedere anche 14/16000
Grazie ancora e buon week!

Schermata 2015-11-21 alle 09.55.23.png

"ogni volta che i prezzi formano un minimo importante tracciamo il ventaglio dallo 0. [....] quando l'azione romperà, prima l'angolo a 45° dal bottom fatto al livello di prezzo del bottom e poi la 1x2 il prossimo supporto importante è l'agolo di 45° con partenza da "0". [....] Nel caso in cui anche questo supporto venga infranto ciò è il segnale di un mercatro in forte indebolimento e di un declino verso un livello di prezzo molto basso. [...] gli angoli tracciato dallo 0 mostrano quando il prezzo e il tempo sono bilanciati o quando il prezzo dell'azione risulta squadrata rispetto al bottom"

questo è il caso e ho usato la tua scala...

16 x 5ggx 4 settimane.. (mettiamo da parte un attimo la scala e concentriamoci sul metodo)

In immagine vediamo che la 1x1 dal bottom viene rotta e si va sulla 1x2.
La 1x2 viene rotta e si va sulla 1x1 dallo 0.

Questo è quello che diceva Gann.

Allegati

• mensile_2.png
    mensile_2.png
    94,6 KB · Visite: 208
questo è il caso e ho usato la tua scala...

16 x 5ggx 4 settimane.. (mettiamo da parte un attimo la scala e concentriamoci sul metodo)

In immagine vediamo che la 1x1 dal bottom viene rotta e si va sulla 1x2.
La 1x2 viene rotta e si va sulla 1x1 dallo 0.

Questo è quello che diceva Gann.

La specularità della situazione mi dice che facendo la stessa cosa dal minimo del 2012 io vedo questo.. ciè l'abbandono della 1x1 dal bottom e adesso una eventuale ricerca della 1x2.. eventuale intendiamoci... ma nel caso di rottura la specularità della situazione mi farebbe pensare a un percorso simile con un livello di prezzi della linea verde.

Allegati

• mensile_3.png
    mensile_3.png
    82,5 KB · Visite: 196
andiamo avaanti...

"Quando un azione raggiunge un estremo top di prezzo e successivamente inverte tendenza devi tracciare un angolo di 45° dallo 0. [....] Ciò determinerà la squadratura o il quadrato del periodo di tempo. Quando il prezzo raggiungerà questo angolo di 45° un cambiamento di tendenza è molto probabile, mentre in caso di rottura, essendo questo l'ultimo supporto forte indicherà un declino verso unj livello di prezzo molto basso."

Bene adesso sul futuro settimanale metto la 45° dal topo e dallo 0

il loro lavoro è splendido la 1x1 dallo 0 rotta nel 2011 va a cercare la 1x2 e la tocca con il minimo del 2012...

i prezzi da li si alzano e vanno a intercettare la 1x1 dal max la rompono e prendono la 1x2... e siamo ai giorni nostri...

accuratezza 110 e lode con le regole garantite.

Allegati

• settimanale_1.PNG
    settimanale_1.PNG
    99,3 KB · Visite: 211
andiamo avaanti...

Bene adesso sul futuro settimanale metto la 45° dal topo e dallo 0

il loro lavoro è splendido la 1x1 dallo 0 rotta nel 2011 va a cercare la 1x2 e la tocca con il minimo del 2012...

i prezzi da li si alzano e vanno a intercettare la 1x1 dal max la rompono e prendono la 1x2... e siamo ai giorni nostri...

accuratezza 110 e lode con le regole garantite.

ricordo che i grafici proreal sul future hanno lo storico corretto sul rollover quindi sono affidabili quei max e min :mumble:

ricordo che i grafici proreal sul future hanno lo storico corretto sul rollover quindi sono affidabili quei max e min :mumble:

sull'indice non abbiamo la stessa precisione ma proviamoci lo stesso...

dal max del 2007 i prezzi trovano la prima resistenza sull'angolo 2x1 dall'0 relativo al massimo.. da li inizia una salita che gli fa rompere 1x1 1x2 fino ad arrivare alla 1x4. (evidenziato giallo e frecce gialle)

Da li la discesa che rompe la 1x1 e poi va sulla 1x2..li incrontra un altro angolo 1x2 che nasce dallo 0 e relativo al massimo del 2007.

il minimo del 2009 squadra perfettamente con la 1x1 discendete dal max del 200 e da li inizia una salita senza forza che si recupera un angolo ma poi dopo averlo perso va sulla 1x1 relativa allo 0 del massimo del 2007 e poi lo perde fino ad arrivare quasi sulla 1x2... ma sicuramnte sulla 1x4 relativa all'angolo dello 0 del massimo del 2000..

ma arriviamo ad oggi...

Allegati

• 2week_ftsemib.PNG
    2week_ftsemib.PNG
    149,7 KB · Visite: 192
  • 2week_ftsemib2.PNG
    2week_ftsemib2.PNG
    97,7 KB · Visite: 185
ma arriviamo ad oggi...

arriviamo a oggi e vediamo con colori differenti come secondo me si dovranno muovere i prezzi..

sicoome il minimo sulla fann blu ha generato un movimento verso la 1x2 blu.. allora la sua rottura dovrebbe generare un movikento sulla 1x4 blu.. in area di prezzo ben ampia si come tempo che prezzo..

daltrocanto la rottura della 1x1 rossa dallo 0 ha generato un cono che porta i prezzi verso la 1x1 rossa dal max e che quindi ci guiderà verso la 1x2 rossa dall'altro.

ma sicocome come ho detto anche la 1x1 rossa dallo 0 è stata rotta allora esigo che si vada almeno sulla sua relativa 1x2..

ecco perchè un perscorso che vede nei prossimi anni un minimo su quella fann e successivamente sulla 1x2 dal max è per me il più affidabile..

Allegati

• 2week_ftsemib3.PNG
    2week_ftsemib3.PNG
    104,3 KB · Visite: 189
trimestrale con angolo dallo 0 dal min 2012 molto interessante! Con un bel setup da attivare di minimo sul 1 trimestre 2016 ;-)

Schermata 2015-11-21 alle 17.06.59.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto