La quadratura del quadrato

Dax daily
Giornata di setup quella odierna e candela giornaliera che testa la resistenza in area 9790 ma che non riesce a violare al rialzo. Lunedi probabile test in area 9780 (dove si spostera' la resistenza) e poi probabile ripiegamento almeno fino in area 9690

Supporti: 9690, 9620
Resistenze: 9790, 9915, 9995
Prossimo setup 5/7 (61,8 del quadrato)

Grafico "fann" candela giornaliera che riesce a conquistare la resistenza dell'anglo 1x8 del 29/9/16. Lunedi' probabile test in area 9760. Qualora non fosse violata probabile allungo fino area 9840 (angolo 4x1 del 23/6/16). In ottica short, alla violazione di area 9760 primo target area 9700

Supporti: 9760, 9700, 9600
Resistenze: 9840, 9990
Immagine.png

dax-daily.png

Ultima modifica:
Dax weekly
Candela settimanale bloccata dalla resistenza dell'angolo 1x1 del 13/4/15. La settimana prossima l'area da monitorare sara' 9790. Sopra long fino ad incontrare la resistenza in area10170, sotto short fino al supporto in area 9585

Supporti: 9585, 9555,9270
Resistenze: 9790, 10170, 10390

Immagine.png

Aggiornamento Ciclico.

Sui minimi di questa mattina è iniziato il secondo T-1 del Tracy Indice in corso.
Nel giro di 3/5 giorni circa :), oggi compreso, dovrà smarcare l'appartenenza o meno al vecchio Mensile (del Tracy), scendendo o meno rispettivamente, sui recenti minimi;
fatto salvo il caso di Tracy a tre T-1,
nella quale evenienza la questione sarà rimandata al prossimo T-1 Indice :d:.

Aggiornamento Ciclico.

Sui minimi di questa mattina è iniziato il secondo T-1 del Tracy Indice in corso.
Nel giro di 3/5 giorni circa :), oggi compreso, dovrà smarcare l'appartenenza o meno al vecchio Mensile (del Tracy), scendendo o meno rispettivamente, sui recenti minimi;

T-1 quindi durato circa 5 daily... corretto? ...speriamo sia così... :)

Aggiornamento Ciclico.

Ciao, quindi x te il 2 t-1 iniziato oggi e' ormai vincolato al ribasso. Possibile x me invece che 1 t-1 chiuso con 3 sedute il 1 luglio e 2 t-1 da 5 gg che chiuda tracy giovedi 7.....

Ciao, quindi x te il 2 t-1 iniziato oggi e' ormai vincolato al ribasso. Possibile x me invece che 1 t-1 chiuso con 3 sedute il 1 luglio e 2 t-1 da 5 gg che chiuda tracy giovedi 7.....

ciao, vediamo che risponderà excuseme :) ...anche perchè credo che una visione alternativa potrebbe esser quella che vedrebbe il T-1 chiuso non sul minimo di stamane ma su quello di ieri (ore 10.30 circa) ...secondo T-1 girato quasi subito al ribasso con chiusura primo T-2 previsto per domani in mattinata... a quel punto, a svolgimento regolare, ci dovremo aspettare ultimo T-2 riba (con chiusura T per venerdì) ...oppure interruzione con T-3 rialzista... in ogni caso la situazione non è delle più simpatiche... sperem, buona serata :rolleyes:

Aggiornamento Ciclico.

Un saluto a RoBot e Visione :)

Io lo farei partire oggi, l'eventuale T-1, per aver prodotto il 75% del Giornaliero positivo,
ed in fede a questa mia convinzione, che potrebbe essere sbagliata :ciapet::
a questo punto, vista la polarità negativa del T-3, dovrà essere confermarta nei prossimi che aparterranno al T-1,
oppure,
Lingua che preannuncia un nuovo Tracy Indice, se il prossimo Giornaliero sarà positivo.

Un saluto a RoBot e Visione :)

Io lo farei partire oggi, l'eventuale T-1, per aver prodotto il 75% del Giornaliero positivo,
ed in fede a questa mia convinzione, che potrebbe essere sbagliata :ciapet::
a questo punto, vista la polarità negativa del T-3, dovrà essere confermarta nei prossimi che aparterranno al T-1,
oppure,
Lingua che preannuncia un nuovo Tracy Indice, se il prossimo Giornaliero sarà positivo.

sicuramente sarà come dici tu eh... quindi chiusura stamane del T-1 (un poco più lungo del 'normale') e via discorrendo... la cosa poco piacevole è che se fosse così la discesa potrebbe/dovrebbe durare ancora di più :rolleyes: (salvo lingue etc etc)

però... se posso dire un'altra quarzata e poi ti lascio in pace :d: ...quanto grasettatto è una regola statisticamente corretta nel senso che la maggioranza delle volte è così ma mi pare che non sempre venga rispettata specialmente in momenti di forte direzionalità... sbaglio? :eek:

grazie, buona serata :)

sicuramente sarà come dici tu eh... quindi chiusura stamane del T-1 (un poco più lungo del 'normale') e via discorrendo... la cosa poco piacevole è che se fosse così la discesa potrebbe/dovrebbe durare ancora di più :rolleyes: (salvo lingue etc etc)

però... se posso dire un'altra quarzata e poi ti lascio in pace :d: ...quanto grasettatto è una regola statisticamente corretta nel senso che la maggioranza delle volte è così ma mi pare che non sempre venga rispettata specialmente in momenti di forte direzionalità... sbaglio? :eek:

grazie, buona serata :)

La tua considerazione non è fuori luogo.
Ti riporto la mia opinione, per quel che può valere, espressa a pag. 208, con esempio su di un Annuale.

Un ciclo estremamente negativo può essere composto di TUTTI sottocicli negativi (- - - -)
Allora basterebbe dichiarare il solo sottociclo:
un Annuale è fatto di Trimestrali, T+5 (T+4) T+3,
per dichiarare un Trimestrale basterebbe il 75% di un T+1 positivo = Temporalmente (perchè la sequenza dei T-1 potrebbe anche essere + - +, + - -), il Tempo occupato da tre T-1.

Quando si parla di 75%, si intendono assolutamente tre Sottocicli.
Non si guarda il Tempo, ma i Sottocicli!
Vedo gente dichiarare lo swing incondizionato di un Ciclo quando ancora non si è concluso il suo secondo Sottociclo,
dal punto di vista Ciclico la metà è data da due Sottocicli.
Nelle strutture a TRE TEMPI la metà non esiste, lo swing si guarda sui terzi Ciclici.

Sono i bancari che non mi fanno dormire la notte e in europa DB. Stanno rompendo tutti minimi con tutti i max discendenti come accadeva nel 2007 e 2008. Sui tempi non saprei. Penso che una fase rialzista ci possa essere tra non molto. Il problema che le ripartenze avverranno sempre più dal basso.

Porto solo sfiga o altro...:mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto