La quadratura del quadrato

Dax monthly
Candela mensile che riesce a recuperare i supporti dell'angolo 1x1 del marzo 2009 e 4x1 del febbraio 2016. Tuttavia per il mese di agosto il livello spartiacque sara' 10320, dove si incrociano l'angolo 1x1 del marzo 2009 ed il 2x1 dell'aprile 2015. In ottica long si portrebbe giungere fino a 11350: viceversa 9410

Supporti:10030, 9410
Resistenze: 10510, 11350

Immagine.png

:d: per parte mia ci metto la faccia Ciclica, poi vedremo :d: (dirò che avevo bevuto :cin:)

Come previsto,
prodotto il primo T-2 Inverso positivo (max27 - max29 Luglio) del nuovo Tracy Inverso,
che a mio parere, ci metto la faccia? :), dovrà appartenere (come già spiegato negli interventi precedenti) al nuovo Mensile Inverso.

Dal lato Indice, direi che le sequenze sono libere e quindi non ostacolerebbero tale evenienza, se non per il necessario ciclico.

Allora, Lunedì si sale o si scende?
Ciclicamente (non faccio il mago, e neanche l'intraday :D),
il punto importante è il max del 27 Luglio a 16.996 pt, stabilmente sopra ad esso la Capra ed il Ribasso muoiono :)

Dal punto di vista intraday,
sembra già impostata la chiusura del T-2 Indice (ma ci sarebbe ancora Tempo per scendere dalla chiusura del Venerdì).
Indipendentemente dall'apertura, la ripartenza del nuovo T-2 Indice ci potrebbe anche portare (momentaneamente) sopra ai 17.000 punti.
Quel momentaneamente salverebbe Capra e Ribasso, ma fregherebbe parecchi Trader :ciapet:

Bene (dipende dai punti di vista) :)

A quel T-2 Inverso (27/29 Luglio), aggiungendo un T-4, lo hanno reso negativo;
in tal caso lo swing sarebbe condizionato e reversibile sul T-1 Inverso.
Tracy Inverso precedente con sequenza + - dei T-1, consentirebbe il ripetersi della medesima nell'attuale
e quel primo T-1 positivo, a mio parere, farebbe pensare ad un nuovo Mensile Inverso dal 18 Luglio.

Sembrerebbe che lo FTSEMIB non abbia l'obbligo immediato di confermare lo swing salendo sopra al max di questa mattina,
ma potrebbe anche rimanervi sotto sino alla prossima settimana, dovendo eventualmente confermarlo nel Tracy Inverso se venisse proseguito il rialzo.

Vedremo che fine farà la Capra :)

Dax daily
Candela giornaliera che, nonostante l'apertura sopra la resistenza in area 10400 non riesce a confermare la violazione al rialzo ed anzi chiude sotto confermando la forza di tale resistenza. Dato che oggi e' di setup domani, sotto i minimi odierni (10277) si potrebbe attivare il setup di minimo anche se e' bene ricordare che potrebbe essere contrastato dal setup settimanale di massimo.

Supporti: 10245, 9975
Resistenze: 10375, 10535

Grafico "fann": candela giornaliera che si appoggia nuovamente sopra il supporto dell'angolo 1x8 del 21/4/16, senza pero' riuscire a violare al rialzo la resistenza dell'angolo 1x3 dell' 1/12/15. In ottica long, la violazione di tale angolo (passante in area 10375) spianerebbe la strada verso area 10535. Viceversa la tenuta di tale resistenza potrebbe far scendere l'indice fino area 10205

Supporti: 10315, 10240, 10205, 10160
Resistenze: 10375, 10535

Immagine.png

dax-daily.png

TI sulla brexit chiese a tutti se avevano dimostrato a priori quello che sarebbe successo cioè lo sciaquone...

bene oggi è il momento giusto per riproporre quella sfida.

chi di noi è in grado di dire adesso cosa avverrà lunedi ai mercati con dimoatraziine grafica o come vuole??

brexit: tutticonvinti del si poi arriva il no...

stress test: tutti convinti che su 50 banche sara una carneficina.. e se non fosse cosi?? oppure la decisione sara gia stata scontata dai mercati oppure lunedi profondo rosso e ripartenza?? cigno nero bidirezionale...

non inyendo la strategia. cioè vado long futurw e mi copro con due put..

intendo se siamo convinti dei nostri studi.. dobbiamo a lvere una idea.

Metterci la faccia e le competenze.

Ciao Argo:up:

la mia fu una banale provocazione, solamente per evidenziare la falsità di tante affermazioni, sbandierate il giorno dopo, di gente che "tanto lo sapeva", per cui aveva shortato 5 minuti prima della chiusura, oppure "si sapeva che crollava perchè lo diceva il grafico", come se chi era long quel giorno (ovvero io) fosse l'unico pirla al mondo che non aveva chiuso, o addirittura shortato

Perchè costoro (e, ribadisco, non è certo riferito a te, Argo), non ci hanno avvertito per tempo della cosa, ma si sono limitati a fare i "furbetti" a cose fatte?
Perchè non ci hanno messo la faccia, e non si sono assunti il rischio di dirlo PRIMA (con le necessarie argomentazioni tecniche), ma solamente DOPO?
Forse perchè risultava "comodo", a posteriori, affermare che "io l'avevo detto"?

Vabbè, ognuno si ponga la domanda e si dia una risposta:-o

Ciao Argo:)

Ciao Argo:up:

la mia fu una banale provocazione, solamente per evidenziare la falsità di tante affermazioni, sbandierate il giorno dopo, di gente che "tanto lo sapeva", per cui aveva shortato 5 minuti prima della chiusura, oppure "si sapeva che crollava perchè lo diceva il grafico", come se chi era long quel giorno (ovvero io) fosse l'unico pirla al mondo che non aveva chiuso, o addirittura shortato

Perchè costoro (e, ribadisco, non è certo riferito a te, Argo), non ci hanno avvertito per tempo della cosa, ma si sono limitati a fare i "furbetti" a cose fatte?
Perchè non ci hanno messo la faccia, e non si sono assunti il rischio di dirlo PRIMA (con le necessarie argomentazioni tecniche), ma solamente DOPO?
Forse perchè risultava "comodo", a posteriori, affermare che "io l'avevo detto"?

Vabbè, ognuno si ponga la domanda e si dia una risposta:-o

Ciao Argo:)

eh eh eh.. proprio quello..

in pochi hanno risposto difatti..

speravo mi leggessi difatti. In quanto a me non ho risposto di proposito. Chi sa puo confermare come ero impostato e perche.

cmq.. sei di passaggio o sei tornato??

ho un paio di dubbi. e ti romperò...

eh eh eh.. proprio quello..

in pochi hanno risposto difatti..

speravo mi leggessi difatti. In quanto a me non ho risposto di proposito. Chi sa puo confermare come ero impostato e perche.

cmq.. sei di passaggio o sei tornato??

ho un paio di dubbi. e ti romperò...

sono tornato, ma il tempo a disposizione è quello che è.....
dimmi, che appena posso ti rispondo ben volentieri:up:

Allora, eccoci qui di nuovo:)
ripropongo, nuovamente, il post del 28 giugno, dell'una di notte

Salve a tutti:)

purtroppo oggi (e tantomeno ora) non ho avuto tempo per approfondire il discorso; spero di poterlo fare domani sera:rolleyes:
In ogni caso, la sintesi estrema è questa (poi articolerò meglio):

pur in violazione del minimo di febbraio (violazione che smentisce l'attesa principale, ovvero che febbraio potesse rappresentare il minimo dell'anno solare in corso), il mercato ha a disposizione ancora un paio di "chances" per uscire dal pantano in cui si è infilato, ovvero

1) decretare il minmo odierno come "minimo finale" della fase ribax;
nel caso, da domani i prezzi dovranno impostare un movimento rialzista, da completarsi entro il 30giugno/1luglio, tale da riportare i corsi oltre 16300 (meglo oltre 16600)
A quel punto, dopo un nuovo ripiegamento, atteso per la finestra 7-8 luglio, nuovo spunto rialzista, (che dovrà "obbligatoriamente" violare l'eventuale max del 30giugno/1luglio) e creare le condizioni per un nuovo impulso, tale da riportare i corsi in prossimità ALMENO del 17500 punti, per la settimana 25-29 luglio (la data precisa sarebbe il 27 luglio)
poi ce la "giocheremo" sul setup del 3 agosto

2) proseguire la fase correttiva fino al 30giugno/1luglio senza scendere sotto i 14400 (target ideali 14900 e 14755);
impostare un movimento rialzista che riporti le quotazioni in prossimità di 16980 (meglio sopra) entro la citata settimana 25-29 luglio
anche qui, la "palla" passerà al forte setup del 3 agosto prossimo

In entrambe le ipotesi, rimarrebbero ancora "alla portata" i 21100/500 (ma deve "filare" tutto liscio...)

Già una eventuale chiusura, domani 28 giugno, oltre 15600 punti, potrebbe avvalorare l'ipotesi 1)
Vedremo, buona notte:)

Vedi l'allegato 384333

"percorso netto" per quanto riguarda le tempistiche e i setup;
è mancato l'approdo in zona 17500, o comunque una "spinta" al rialzo, degna di questo nome..

Vediamo di inquadrare le dinamiche:
- il mese di luglio si è chiuso "inside" rispetto a giugno
- la settimana di setup 25-29 lug ha prodotto una outside rialzista

di conseguenza, la prima seduta di agosto ci dice che:
- il massimo di 17130, battuto nelle primissime fasi di contrattazione, è ancora parte integrante, come range di prezzo, del setup settimanale (range 16360-17130)
- la seduta odierna genera una outside giornaliera ribax

ergo
- il mercato è atteso, nella setuta del 2 agosto, o del 5 agosto (estendibile alle prime battute del 3 o 8 agosto) a decretare un minimo;

A) se tale minimo sarà superiore a 16360, si andranno ad abbattere, sulla successiva ripartenza, i massimi di giugno (1 giugno) e di maggio (2 maggio), il che porterà il nostro fib a tentare "il massimo sforzo" per agganciare i 20070 entro la prima settimana di settembre(*)
B) se tale minimo sarà inferiore a 16360, si andrà ad abbassare, invevitabilmente, il target di prezzo atteso, che ben difficilmente avrà la forza di oltrepassare area 19200-300(**)
C) solo un massimo di prezzo, in prossimità del max di giugno, nelle date 2 o 5 agosto, sarà da interpretare in maniera preoccupante, in quanto il mercato "preseterà il fianco" a potenziali ribassi che potrebbero mettere a rischio, in ultimo, l'integrità del minimo di luglio, con il rischio di una "pesantissima" outside mensile ribax

Questo è quanto; la mia posizione sempre al rialzo con 2 minifib al prezzo medio di 17430
In caso di operatività (non "in nota", per ora), comunicherò tempestivamente

Nel grafico sotto, ho inserito la "mappa" dei setup giornalieri di agosto

Buona notte:)

(*) più "basso" sarà il max, atteso tra fine ago/inizio sett, più alto sarà "ll rischio" che il mercato "buchi", successivamente, quel max, per "correre" fino a dicembre
Il 21100-500, target minimale atteso per fine ago/primi sett, assume sempre più le sembianze di una "chimera"....vedremo (io l'ho ancora "in nota")
(**) l'eventuale violazione, in settimana, di 16360, aprirà, potenzialmente, le porte per ulteriori affondi in area 15920/760 entro il 5/8 agosto

ScreenHunter_617 Aug. 01 23.21.jpg

Ultima modifica:
ciao italicus....grazie dell'analisi...

...propendo per la tua analisi di minimo inferiore a 16360...con max per prima metà settembre inotorno area 18000/18500

penso che area 16.000 dovrebbe costituire il max approdo del minimo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto