La quadratura del quadrato

Chiuso, fatte salve Lingue, un T+1 Indice positivo dal 08 Luglio,
che per tale caratteristica non potrà che appartenere ad un nuovo Trimestrale.

T+1 Inverso che nella versione corta dovrebbe sviluppare un ultimo T-1,
ovvero salire ai 17.123 punti del max del 1° Agosto entro domani;
oppure nella versione standard dovrebbe aggiungere, oltre a quello in corso, un ulteriore T-1 (Lunedì 8 Agosto?).
Mi chiederete :), ma non potrebbe essersi chiuso sul max del 1° Agosto? Secondo me è troppo corto.

Salvo errori od omissioni, io la vedo così :)

Dax daily
Setup giornaliero attivato di minimo, quindi ci si aspetta un rimbalzo che potrebbe arrivare, nella migliore delle ipotesti, al test della resistenza in area 10320. Viceversa, in caso di prosecuzione del ribasso primo supporto in area 9940

Prossimi setup: 4/9, 9/9
Resistenze: 10320, 10380, 10545
Supporti: 9940, 9780

Grafico "fann": candela giornaliera che viola al ribasso il supporto dell'angolo 1x4 dl 29/12/15 sia l'angolo 2x1 del 27/6/16. Domani probabilmente si assistera' al pullback di uno dei due angoli (area 10205 e 10235). Ovviamente un recupero di tale aree sara' prova di forza dell'indice. In caso di mancata rottura si assistera' alla discesa dei prezzi fino in area 10050

Supporti: 10050, 9990, 9850
Resistenze: 10205, 10235, 10370

Immagine.png

dax-daily.png

Chiuso, fatte salve Lingue, un T+1 Indice positivo dal 08 Luglio,
che per tale caratteristica non potrà che appartenere ad un nuovo Trimestrale.

T+1 Inverso che nella versione corta dovrebbe sviluppare un ultimo T-1,
ovvero salire ai 17.123 punti del max del 1° Agosto entro domani;
oppure nella versione standard dovrebbe aggiungere, oltre a quello in corso, un ulteriore T-1 (Lunedì 8 Agosto?).
Mi chiederete :), ma non potrebbe essersi chiuso sul max del 1° Agosto? Secondo me è troppo corto.

Salvo errori od omissioni, io la vedo così :)

Ciao Trebla e Formica :):)

Personalmente lo spike del 1° Agosto lo vedo come swing condizionato del T-1 Inverso, che potrebbe non essere rispettato, trasferendo il vincolo al quarto T-1;
e a quanto pare, potrebbe essere così.
Faccio fatica a ritenere che il 1° Agosto si sia chiuso un T+1 Inverso (troppo corto)
e francamente sospetto che il Mensile Inverso, viste le sequenze dei T-1 (per lo swing), sia nato in realtà il 18 Luglio.

A parte queste mie fantasie cicliche :bla:,
che ad esempio potrebbero essere modificate da un raccordo dritto/rovescio pari ad un T-2 proprio sul 1° Agosto,
sono curioso di vedere dove ci porterà il nuovo T+1 Indice.

Ok exc, ragioniamo! :reading:
Dove fai partire il t+1 inverso che reputi corto?

Come ho scritto sopra, dal max del 18 Luglio, sequenza dei T-1: +, -, quello in corso libero se ci sarà un quarto.
Quel primo T-1 positivo, non può stare nel vecchio Mensile Inverso già sotto swing incondizionato.
Allora ne consegue tutto il resto ..............................
e la trappola del Mercato sta nello spike del 1° Agosto,
sarò io troppo malizioso .........................:)

Trappola, nel senso di far pensare che le strutture Inverse siano partite da li.
A mio parere, sotto c'è già un nuovo T+1 Indice in partenza, con il primo T+1 morto positivo.

Ultima modifica:
Ok allora , per la regola top/bottom, dal minimo del 26/07 (meglio del 28/07) ti è partito un t+1 indice riba, e l'inverso ti ha regalato un bel T con slinguazzata che ti ha lanciato un T+3 inverso :D.
Senza Pippe mentali:-x

Users who are viewing this thread

Back
Alto