Parli di previsione.
Benissimo, allora al 29 Agosto tu mi dici che hai lo swing Incondizionato sul Trimestrale,
quindi ti metti short e ti prendi in faccia un Tracy positivo? Questa sarebbe premonizione o entrata intelligente?
( forse ci stiamo confondendo ancora una volta....se ti rileggi quel post cè scritto partenza secondo t+2 e poi in parentesi "swing incondizionato T+3 indice", dalle mie parti significa che bucato quel minimo il t+3 swinga per la chiusura)
Perchè il Mensile deve partire il 29? E il Tracy positivo che lo precede?
( e da quando il ciclo starter è antecedente la partenza di quello naturale?
, che io sappia lo starter fa parte del ciclo che lancia, in questo caso dal 29/08 al 07/09 non ti sembra un T positivo?)
Non capisco, per me è azzardo,
(e cos'è la borsa?)
all'epoca il Trimestrale non era ancora in Finestra di chiusura, per quale motivo prendere in considerazione lo swing se il suo max lo ha fatto diversi giorni dopo?
(???? Questa non l'ho capita,ma qui credo , anche in virtù da ció che hai scritto nel tuo ultimo post delle 03,25 ,che il problema sia nel confondere lo swing con la condizione minimale di chiusura di un ciclo)
Allora io direi,
DOPO che un Ciclo è entrato nella sua Finestra di Chiusura,
( e da dove lo evinci questo? Dal ciclo di 3 gradi inferiore riba?
)e solo dopo,
iniziamo a monitorare i suoi sottoCicli di terzo ordine:
( per farci cosa?).
se guardiamo allo swing su questi ultimi AZZARDIAMO,
più coerentemente dobbiamo guardare se i medesimi diventano negativi rispetto alla loro origine (questo non è detto che coincida con il loro swing).
(sorry ,quindi un -- puó anche non avere lo swing riba attivo? Quindi puó generare un --+?
)
Quest'ultimo, a mio modo di vedere è il punto importante (
che tanti sbagliano),
la conferma c'è l'hai realmente solo li.
Infatti, dopo aver prodotto il max dell' 8 Settembre,
il Tracy che era appena nato è diventato negativo (e stava dentro la Finestra di Chiusura).
Quello era il momento (dopo l' 8 Settembre e NON il 29 Agosto) per switchare la posizione.
( bene l'hai fatto? No, perchè non potevi , a te lì terminava il t+1, e il t+2 in un 'altra precedente.
Invece se davi la partenza di un t+1 il 29 agosto, dopo terminato il primo tracy, il 7 agosto, sapevi che ce ne era un altro quindi lo swing del t+1 era propio sotto quel minimo, che tradotto in soldoni= 7/8 barre negative).
Questa la mia logica ciclica,
nessun azzardo, ma seguire gli eventi (mettendo comunque sempre uno Stop-loss)
( senz'altro ci mancherebbe, ogn'uno ha una sua ipo, per lo stop loss non sono della stessa opinione,serve ma non sempre ).
Purtroppo le previsioni sono spesso smentite.
Poi ognuno fa quello che gli pare, ed è libero di switchare ad ogni swing del grado che più gli piace
E' anche il motivo per cui io metto la centratura, anche senza previsioni.
Ognuno poi si regola in base al Ciclo che vuole tradare.