La quadratura del quadrato (3 lettori)

rlltrading

01/09/2016
Una cosetta per me importante .(lungo periodo).. mm50 e mm 200 sul settimanale a fine luglio incrocio della morte... (regola)
“L’incrocio non anticipa mai un’inversione di lungo termine ma coincide o precede l’estensione di un movimento di fondo già in essere “....identico incrocio OTTOBRE 2008
mm50 ora 18300... se ripeterà ,avremo dei mesi di ribasso


ciao daniele

scusa se intervengo.

usando da sempre gli incroci delle medie posso dirti per esperienza che un incrocio in se stesso non significa nulla.
l'importanza di un incrocio deriva dal fatto che il medesimo deve dare un supp o res in realtime o leggermente in ritardo.
se hai un incrocio di 2 medie e poi un max e min di riferimento, significa che le medie non funzonano correttamente.
 

Formicatomica

Grande Membro
Parapelle tornata in gioco :mumble:, i due giorni a disposizione son finiti e li ha pure sfruttati.....in calcio d'angolo.
Indi per adesso nessun t+1 indice dal 20/09, ma solo un tracy.
Primo t-1 in chiusura, a questo punto il setup del 29 intercetterà di sicuro un minimo (sicuri?meglio stare fermi fin quella data:transf:) , ovvero chiusura tracy indice.:boxe:
Buona la lettura dei t-1 inversi a 5 day di excusem.:pollicione:

Bene,bene....allora famola semplice:
New t-1 indice da ieri (o quota parte) , t-1 inverso in chiusura (swing t+1 inverso che si sposta sul minimo del t-1 inverso nascente).
Indi, lato inverso abbiamo un vincolo riba sul quarto t-1 del t+1 inverso.
A ragion di ció non mi stupirei se il new t-1 indice fermasse il suo sviluppo ad un t-2 :eeh: atto per un new t+1 indice vincolando l'ultimo t-1 inverso.
Tempo rimanente all'inverso per lanciare un new T+1 circa 4/5 giorni, stesso tempo in cui l'indice dovrà intercettare un max.:ola:
 

mrmister

Forumer storico
Una cosetta per me importante .(lungo periodo).. mm50 e mm 200 sul settimanale a fine luglio incrocio della morte... (regola)
“L’incrocio non anticipa mai un’inversione di lungo termine ma coincide o precede l’estensione di un movimento di fondo già in essere “....identico incrocio OTTOBRE 2008
mm50 ora 18300... se ripeterà ,avremo dei mesi di ribasso

interessante questo discorso delle medie....
ho provato ad ampliarlo sull'indice dove ho uno storico fino al 1998...e devo dire che tale incrocio ha sempre indicato una continuazione importante del movimento in essere....
seppur con oscillazioni importanti in direzione opposta...sicuramente difficili da gestire in real trading.... ma la storia dice che alla fine l'incrocio ha pagato...
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Graficamente siamo nelle stesse condizioni dell'ottobre 1987:muted:

HSBC-9-27-Gunn-1987-Dow.png


HSBC-9-27-Gunn-2015-Dow.png
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Comunque dopo esserci toccati i zebedei:corna:, per alcuni cultori di gann...e qui siamo nel posto giusto, oggi e set up e fino al 21 ottobre ci sara' una tendenza di direzione marcata:brr:

CtckAJiUkAE18Yc.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto