La quadratura del quadrato (2 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ciao maestro però devo farti notare che se dai 15 - 20 gg. ai grandi cicli superiori io non mi sorprenderei in un nuovo T + 1 che avrebbe l'obiettivo di illudere una salita per poi ripiegare bruscamente entro l'ultima ottava. Aspetterei a posizionarmi sh......

No Greg :)

Il Mensile ha una vita residua di 10 giorni
e casomai fosse, siamo entrati nel secondo Tracy del T+1 di cui parli.
Proprio il T+1, potenzialmente, potrebbe portare il Trimestrale dove penso,
ma questo lo sa solo lo FTSEMIB (e probabilmente Totti, visto che studia da Mago :))
 

excuseme

Forumer storico

Riguardo il tuo dubbio, legittimo, sulla durata dell'Annuale.

Visto che può esistere un Annuale composto da tre Semestrali:
- con tre Semestrali cortissimi da 100 giorni, potrebbero bastare 300 giorni di Annuale, assolutamente normale, nulla da ridire.
- del resto, è anche vero che è insolito vedere tre Cicli consecutivi che si replicano così nel Timing,
per cui ammettendo lunghezze diverse per i Semestrali e magari anche Figure di Inversione fra gli stessi,
non possiamo inoltre escludere (almeno credo) che i tre Semestrali possano anche avere durate prossime alla loro massima,
ed in questa logica i 450 giorni sarebbero più che accettabili.

Le statistiche sono fatte anche per essere aggiornate.
Chiaramente, non è detto che questo sia il caso.
Non resta che vedere quello che ci dice l'Indice nei prossimi giorni. E' lui che decide .... se va aggiornata la statistica (io mi limito ad annotarmelo).
Credo, che la Tabella cui fai riferimento,
sia stata approntata quando si faceva l'Analisi Ciclica prima maniera, fra minimi assoluti, e non esistevano concetti tipo il minimo secondario e l'Analisi Inversa.
 

Gregor16

Forumer attivo
Riguardo il tuo dubbio, legittimo, sulla durata dell'Annuale.

Visto che può esistere un Annuale composto da tre Semestrali:
- con tre Semestrali cortissimi da 100 giorni, potrebbero bastare 300 giorni di Annuale, assolutamente normale, nulla da ridire.
- del resto, è anche vero che è insolito vedere tre Cicli consecutivi che si replicano così nel Timing,
per cui ammettendo lunghezze diverse per i Semestrali e magari anche Figure di Inversione fra gli stessi,
non possiamo inoltre escludere (almeno credo) che i tre Semestrali possano anche avere durate prossime alla loro massima,
ed in questa logica i 450 giorni sarebbero più che accettabili.

Le statistiche sono fatte anche per essere aggiornate.
Chiaramente, non è detto che questo sia il caso.
Non resta che vedere quello che ci dice l'Indice nei prossimi giorni. E' lui che decide .... se va aggiornata la statistica (io mi limito ad annotarmelo).
Credo, che la Tabella cui fai riferimento,
sia stata approntata quando si faceva l'Analisi Ciclica prima maniera, fra minimi assoluti, e non esistevano concetti tipo il minimo secondario e l'Analisi Inversa.
Io non so se la tua ipotesi sarà quella più vicina alle prossime mosse del mercato ma di certo posso affermare che sei preparato. È un piacere leggerti. A stasera ciao
 

excuseme

Forumer storico
Caro Greg, non c'è molto da dire :)

Il nostro Indice si è disimpegnato mantenendo positivi ed aperti i T-1 Antagonisti, furbo o indeciso :)
Ma si dovrà decidere,
visto che a livello di Trimestrale Indice abbiamo consumato solo 60 giorni,
sarà lui a dirci se lo chiude a quattro, oppure a cinque, T+1;
ed in base alle sequenze ed al livello raggiunto dal "prezzo" avremo finalmente gli elementi per sciogliere la prognosi sulle Ipotesi formulate.

Al momento, tutte le traiettorie sono ancora possibili, monitoriamo il T-1 Indice nato il 30 Settembre ..................
 

Gregor16

Forumer attivo
Caro Greg, non c'è molto da dire :)

Il nostro Indice si è disimpegnato mantenendo positivi ed aperti i T-1 Antagonisti, furbo o indeciso :)
Ma si dovrà decidere,
visto che a livello di Trimestrale Indice abbiamo consumato solo 60 giorni,
sarà lui a dirci se lo chiude a quattro, oppure a cinque, T+1;
ed in base alle sequenze ed al livello raggiunto dal "prezzo" avremo finalmente gli elementi per sciogliere la prognosi sulle Ipotesi formulate.

Al momento, tutte le traiettorie sono ancora possibili, monitoriamo il T-1 Indice nato il 30 Settembre ..................
Ciao excuseme io credo ad un 5 T+1. Domani apertura in gap down poi vedremo dove arriva questo T -1. Non escluderei una sorpresa nella chiusura del T + 1 inverso quella di oggi sarebbe troppo scontata e precisa. Hai ragione tutto is possibile. A domani
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buonasera:)

Il minimo di venerdì mattina, delle 9,25, fa parte del setup del 29 sett;
il range pertanto è 16460-15855, tutt'ora inviolato e, di conseguenza, il setup riulta "non espresso"

A parte l'immenso "giramento" di belotas per non essere stato "eseguito" (per 20 stramaledettissimi punti:wall:, ora vedremo se la "finestra 5-6 ottobre ci darà un minimo (attesa principale)

Come detto, nella ottava corrente "ammetto" un min inferiore alla precedente ottava, e/o una inside settimanale; NON ammetterò un max (anche solo sopra 16460)
In caso di eventuale max, temo che sarà poi a "rischio" nelle settimane successive, ed entro il prox setup settimanale 31/10-4/11, il minimo di luglio (che, ad ora, "regge la baracca")

"Occhio", domani, alla eventuale violazione di 16115, che potrebbe/dovrebbe "dare il la" per prezzi in area 16900

Da domani mattina, 4 ottobre, inserirò un ordine di acquisto per un minifib al prezzo di 15835; ordine valido tutta la settimana corrente

Buona notte:)

Vedi l'allegato 396100

Buonasera:)

poco o nulla da aggiungere a quanto già asserito nelle puntate precedenti;
oggi barra inside...
Attendo fiducioso il “movimento” delle prossime due sedute:-o

Per domani, 5 ottobre, porrei la “dovuta” attenzione alla violazione di 16115/080; l’eventuale “perdita” del livello, dovrebbe aprire la strada per i 15940/880 ed “ottimale” 15765 (entro il 6 ottobre)
Massima estensione ribax 15560

Solamente prezzi in violazione di 16420 (ma il livello principale sta a 16460) decreteranno “allunghi”, potenzialmente entro il 6 ottobre, fino a 15570 ed in estensione 16680/740 (scenario ovviamente inatteso)
Primo “allarme”, relativamente allo scenario inatteso, con prezzi sopra il max odierno (16330)

ScreenHunter_688 Oct. 04 22.38.jpg
 

excuseme

Forumer storico
Ciao excuseme io credo ad un 5 T+1. Domani apertura in gap down poi vedremo dove arriva questo T -1. Non escluderei una sorpresa nella chiusura del T + 1 inverso quella di oggi sarebbe troppo scontata e precisa. Hai ragione tutto is possibile. A domani

Arguta osservazione :)
Una puntata verso l'alto a chiudere l'Inverso e poi la chiusura dal lato Indice, tanto per tenere in ballo i Trader :d:
Comunque, un eventuale T-1 Indice positivo (siamo entrati nel secondo T-2) annuncerebbe un nuovo Mensile Indice; evento che cambierebbe la prospettiva .............
........ nuovo Mensile, Trimestrale e isolamento del precedente Trimestrale Indice .............
 
Ultima modifica:

Formicatomica

Grande Membro

Users who are viewing this thread

Alto