La quadratura del quadrato

Salve a tutti:)

L'approdo dei prezzi sui target ideali/ottimali segnalati negli interventi precedenti,
"in anticipo" rispetto al tempo (quei target erano attesi per il 21 ottobre), pone il mercato di fronte ad una “ghiottissima” occasione, ovvero:

– “sfruttare” il “tempo residuo” (le prossime 3 sedute), per “sferrare l’attacco finale” (e potenzialmente risolutivo) per uscire definitivamente dalle “secche” degli ultimi 3/4 mesi;
nel caso, il mercato NON dovrà violare i 16650-70 entro il 21 ottobre, e traguardare (sempre entro quella data) il livello di 17115/225

Al contrario, se il mercato volesse “utilizzare” il setup di domani, 19 ottobre, per decretare un max a 16960/17015 e “ripiegare”, abbastanza repentinamente, in area 16450/70 (ed eventualmente 16390), entro il 21 ottobre, potrebbe, nuovamente, “rischiare di incartarsi”;
in questo caso entrerà “in gioco” la data del 25 ottobre (vedi più sotto)

In tutti i casi, l'ottava di setup 31/10-04/11 sarà attesa “di minimo”;
tale dinamica si renderà necessaria per “salvaguardare” (temporalmente parlando) la possibilità di intercettare un eventuale massimo “di rilievo” per/entro il mese di dicembre (gli oramai “mitici” 20070 almeno)

Le dinamiche sopra descritte, dovranno ben presto fare i conti “con l’oste”, ovvero la data del 25 ottobre (38,2% del quadrato “nato” il 31 maggio)

In soldoni:
SE max il 21/10, successiva discesa che prenderà corpo dal 25 ottobre fino al setup settimanale 31/10-04/11
– SE min il 21/10, potenziale (ed attesa) reazione fino al 25/10, e ripegamento fino alla prima settimana di novembre

Per domani, 19 ottobre (setup giornaliero), si rilevano:
supporti principali: 16815; 16710; 16650/70; 16460
resistenze principali: 16960/80; 17015/40; 17115/155

Buona notte:)

Vedi l'allegato 398333

Complimenti ad Italicus per l'ennesima volta

Ciao italicus
Se mi leggi vorrei farti, se possibile, 1 domanda
Questa e settimana di set up, si sta configurando come potenziale segnale di acquisto,
Pensi di incrementare i tuoi long?
Inoltre, affinché possa delinearsi lo scenario da te prospettato, ovvero un top a dicembre, occorre che il min di settembre rimanga inviolato, corretto?
Grazie di tutto

Ringrazio Ironclad per il gentile apprezzamento :)

Dalla chiusura di ieri siamo nel quarto T-1 del secondo T+1 del nuovo Trimestrale Indice dal 30 Settembre,
quindi c'è lo spazio per sviluppare il primo Tracy Inverso del nuovo Mensile, che dall'apertura odierna è entrato nel suo secondo T-1;
anche dovesse essere a tre T-1 (il Tracy) se dal lato Indice il T+1 produrrà cinque T-1.

Essendo il secondo T+1 del Trimestrale, potrebbe anche assumere polarità negativa, e questo significherebbe ritracciare verso i 16.200 pt,
ma francamente non me lo aspetto nel caso della seconda Ipotesi, che più mi piace,
in quanto il nuovo Mensile Inverso dovrà essere negativo ed è possibile che avrà lo swing nel primo o secondo Tracy.

Ma naturalmente, l'unico fautore di tutto ciò è lo FTSEMIB, e non è detto che sarà così :ciapet:

Quarto T-1 Indice,
potrebbe chiudersi con un terzo Giornaliero, ed essere sufficiente a chiudere il T+1.

La procedura di controllo sempre la medesima:
un Giornaliero e poi un T-2 Indice positivi chiameranno un nuovo Tracy Indice, che rivelandosi positivo dichiarerà il nuovo Mensile Indice,
in quanto il vecchio Mensile sarebbe (in tal caso) un tre tempi (Tracy)
e (ovviamente) con il nuovo Mensile Indice avvieremo la fase di chiusura dell'Inverso.

Quarto T-1 Indice,
potrebbe chiudersi con un terzo Giornaliero, ed essere sufficiente a chiudere il T+1.

La procedura di controllo sempre la medesima:
un Giornaliero e poi un T-2 Indice positivi chiameranno un nuovo Tracy Indice, che rivelandosi positivo dichiarerà il nuovo Mensile Indice,
in quanto il vecchio Mensile sarebbe (in tal caso) un tre tempi (Tracy)
e (ovviamente) con il nuovo Mensile Indice avvieremo la fase di chiusura dell'Inverso.
Ciao Ex, io la vedo così nella migliore delle ipotesi: chiusura primo T+2 indice lunedì 7, guarda caso prima del voto US, poi vale tutto nel senso abbandonerei la ciclica e starei flat per l'esito troppo a rischio. Ipotesi 2: chiusura del T+3 ancora in vita da luglio, entro metà novembre, in questo caso la vedrei male......per i long! Ciao

Dax daily
Giornata di setup e l'indice scende fermandosi vicino al supporto di area 10350. Domani, al netto di un ulteriore discesa nella prima ora, la candela odierna si configurera' come di minimo e sara' quindi auspicabile un rimbalzo dell'indice fino in area 10496 dove e' presente la resistenza statica. Ulteriori discese sotto area 10350 non sarebbero molto positive per chi e' long

Prossimi setup: 9/11, 14/11
Supporti: 10350, 10330, 10300
Resistenze: 10496, 10560, 10600

Grafico "fann": candela giornaliera che viola al ribasso l'importante supporto dell'angolo 1x2 dell'11/2/16 ma che trova valido supporto nella'golo 1x3 del 1/12/16. Se domani l'indice dovesse perdere anche area 10365 la situazione diventerebbe critica in ottica long, dove sarbbe positivo un recupero di area 10385

Supporti: 10365, 10325, 10285
Resistenze: 10385, 10455, 10540

Immagine.png

dax-daily.png

Ciao Ex, io la vedo così nella migliore delle ipotesi: chiusura primo T+2 indice lunedì 7, guarda caso prima del voto US, poi vale tutto nel senso abbandonerei la ciclica e starei flat per l'esito troppo a rischio. Ipotesi 2: chiusura del T+3 ancora in vita da luglio, entro metà novembre, in questo caso la vedrei male......per i long! Ciao

Greg,
l'Analisi Ciclica non è un'opinione!
Hanno scoperto delle nuove sequenze? Cosa è successo il 30 Settembre?

Non mi sorprendo se poi qualcuno dice che i Cicli li puoi adattare a quello che vuoi. Non è così :) RIPETO: non è così :)

Buongiorno.

Novembre: 3185 3160 2965 2915 2875 swing long. Ultimo set up settembre, ricordo sempre Febbraio e Luglio.

31.10/ 4.11 3072 3060 3039 3019 2964 2949 2944 2935.

Barra contenuta nei due livelli evidenziati, min 2734 max 3103, barra che avrebbe generato un sell in quanto segnato un max 3103 contro i 3094 della barra precedente. Solo a violazione degli estremi avremo direzionalita'.
...............Trimestre ottobre/dicembre 16: 3263 3083 3001+++( 1x1 discendente ) 2985 2753

Una eventuale rottura di 3103, con la dovuta tolleranza, ed un ritorno in area 3001, sarebbe una buona occasione per integrare i long in essere su base mensile.

Giorno, al momento max 3102......

Greg,
l'Analisi Ciclica non è un'opinione!
Hanno scoperto delle nuove sequenze? Cosa è successo il 30 Settembre?

Non mi sorprendo se poi qualcuno dice che i Cicli li puoi adattare a quello che vuoi. Non è così :) RIPETO: non è così :)
Se mi rispondi così mi fai arrabbiare...., è un blog e ognuno è libero di fare ipotesi oppure sbaglio? Quanto è durato lo scorso T+3? Quindi non è un'eresia ma anche se lo fosse chi se ne frega è una semplice ipotesi. Non ti rovino la scena tranquillo.......sei tu il maestro! Ciao amigos

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto