La quadratura del quadrato

Dal mio punto di vista :ciapet::ciapet:,
il Ritracciamento del Mensile Inverso lo propone come una Lingua, che separerà i Trimestrali Inversi.
Ammesso ovviamente di produrre un nuovo Tracy Inverso positivo dai recenti max, propedeutico al nuovo Mensile Inverso :)

Dax daily
Candela giornaliera inside rispetto la precedente, preludio quindi ad un forte movimento direzionale che dovra' violare uno dei due angoli evidenziati di rosso che nei giorni passati hanno, a vario titolo, sorretto o bloccato l'indice

Supporti: 10580, 10496, 10400
Resistenze: 10700, 10820

Grafico "fann": candela giornaliera che continua ad essere bloccata dall'angolo 2x1 del 25/10/16 ed oggi perde anche il supporto dell'angolo 1x8 del 15/8/16. Domani, la mancata tenuta di area 10655 potrebbe innescare una discesa fino area 10565. In ottica long sarebbe invece importante rimanere sopra area 10680 dove ci sarebbero spazi per salite fin verso area 10735

Supporti: 10655, 10565, 10380
Resistenze: 10680, 10735

Immagine.png

dax-daily.png

Dal mio punto di vista :ciapet::ciapet:,
il Ritracciamento del Mensile Inverso lo propone come una Lingua, che separerà i Trimestrali Inversi.
Ammesso ovviamente di produrre un nuovo Tracy Inverso positivo dai recenti max, propedeutico al nuovo Mensile Inverso :)

Vediamo di essere imparziali :), dettagliando i possibili sviluppi.

Io vedo due strade possibili.
1) come sopra, visto il Ritracciamento, ci ritroveremo con una Lingua Mensile che separa i Trimestrali Inversi?
2) guardando al T+6, preferirei (con imparzialità :)) questa seconda ipotesi:
il Semestrale Inverso dal 29 Aprile aggiungerà un quinto Mensile Inverso (negativo) al suo sviluppo,
completando il suo secondo Trimestrale nato agli inizi di Settembre,
completando l'Annuale Inverso lungo dal 16 Aprile 2015 a tre Semestrali,
completando il Biennale Inverso corto (T+6) dal 16 Aprile 2015 a tre Semestrali.

Intanto, dovrà partire il nuovo Mensile Inverso con un Tracy Inverso positivo dai recentissimi max :d:

Il riassunto di quanto detto dal frame del Trimestrale;
naturalmente, rimane comunque in ambo i casi, la partenza del Trimestrale Indice dal 30 Settembre:

T+3 01.11.2016.png

Ultima modifica:
La seconda ipotesi,
dovrebbe consentire allo FTSEMIB, perlomeno nella fase di chiusura del Mensile Inverso, di salire oltre i 17.400 punti.

Siamo consapevoli che, a centratura corretta :ciapet:, dopo tale fase ripartiranno importanti Strutture Inverse.

Ringrazio Ironclad per il gentile apprezzamento :)

Dalla chiusura di ieri siamo nel quarto T-1 del secondo T+1 del nuovo Trimestrale Indice dal 30 Settembre,
quindi c'è lo spazio per sviluppare il primo Tracy Inverso del nuovo Mensile, che dall'apertura odierna è entrato nel suo secondo T-1;
anche dovesse essere a tre T-1 (il Tracy) se dal lato Indice il T+1 produrrà cinque T-1.

Essendo il secondo T+1 del Trimestrale, potrebbe anche assumere polarità negativa, e questo significherebbe ritracciare verso i 16.200 pt,
ma francamente non me lo aspetto nel caso della seconda Ipotesi, che più mi piace,
in quanto il nuovo Mensile Inverso dovrà essere negativo ed è possibile che avrà lo swing nel primo o secondo Tracy.

Ma naturalmente, l'unico fautore di tutto ciò è lo FTSEMIB, e non è detto che sarà così :ciapet:

Una annotazione di cui mi dimenticavo :)

Le due linee grosse arancio e verde, nel chart del Trimestrale, rappresentano la Nuvola dell'Ichimoku per tale frame,
e noterete che, dopo un tentativo di perforazione andato a vuoto in occasione della partenza del precedente Mensile Inverso agli inizi di Settembre,
ora lo FTSEMIB si è riportato di nuovo sopra la Nuvola,
segnale positivo (:) almeno per il momento :)),
notando che questo non accadeva dal Dicembre dello scorso Anno!

Ringrazio Ironclad per il gentile apprezzamento :)

Dalla chiusura di ieri siamo nel quarto T-1 del secondo T+1 del nuovo Trimestrale Indice dal 30 Settembre,
quindi c'è lo spazio per sviluppare il primo Tracy Inverso del nuovo Mensile, che dall'apertura odierna è entrato nel suo secondo T-1;
anche dovesse essere a tre T-1 (il Tracy) se dal lato Indice il T+1 produrrà cinque T-1.

Essendo il secondo T+1 del Trimestrale, potrebbe anche assumere polarità negativa, e questo significherebbe ritracciare verso i 16.200 pt,
ma francamente non me lo aspetto nel caso della seconda Ipotesi, che più mi piace,
in quanto il nuovo Mensile Inverso dovrà essere negativo ed è possibile che avrà lo swing nel primo o secondo Tracy.

Ma naturalmente, l'unico fautore di tutto ciò è lo FTSEMIB, e non è detto che sarà così :ciapet:

quando capisco a primo colpo è sempre un piacere leggere sui cicli :)

Una annotazione di cui mi dimenticavo :)

Le due linee grosse arancio e verde, nel chart del Trimestrale, rappresentano la Nuvola dell'Ichimoku per tale frame,
e noterete che, dopo un tentativo di perforazione andato a vuoto in occasione della partenza del precedente Mensile Inverso agli inizi di Settembre,
ora lo FTSEMIB si è riportato di nuovo sopra la Nuvola,
segnale positivo :)) almeno per il momento :)),
notando che questo non accadeva dal Dicembre dello scorso Anno!
Ciao ex, io non credo che si salirà tanto, sarei molto prudente, mia sensazione, oltre all'AC guarderei i fattori esterni troppi e imprevedibili. Buona serata

Dax daily
Candela outside rispetto alla precedente che viola al ribasso di area 10580 (individuata ieri) e si ferma vicino al supporto statico di area 10496, che molto probabilmente domani mattina verra' testato. Domani solo una salita oltre la resistenza di area 10580, potra' ristabilire le basi per una nuova fase di risalita

Supporti: 10496, 10350
Resistenze: 10580, 10685

Immagine.png

Avevo detto che ero in anticipo, e così è stato.
Allora, sull'inverso abbiamo avuto un primo T di 88 ore, un secondo di 84 ed un terzo che si sta componendo anch'esso di 3 parti composte da 30+31+29 ore= 90.
Ora può fare una lingua, quello che vuole, ma il tempo è maturo.
Per cui ne aggiungo un altro.
Porto a casa, per ora

Users who are viewing this thread

Back
Alto