La quadratura del quadrato (6 lettori)

crimic

Forumer attivo
da domani x me si salee
 

Allegati

  • mib20151206_gann.png
    mib20151206_gann.png
    100,8 KB · Visite: 194

crimic

Forumer attivo
questo é adattato in altezza facendo coincidere il max con 0,618 di fibo

e la larghezza é stata adattata dello stesso coefficente
 

Allegati

  • mib20151206_gann2.png
    mib20151206_gann2.png
    94,5 KB · Visite: 190

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
P.D.B DA uno della lista di Superciuck
Più volte su queste pagine, abbiamo rimarcato che non ci sono ancora le condizioni per assistere ad un rally natalizio duraturo e che i mercati finchè non daranno segnali rialzisti sul mensile, sono diretti alla formazione del minimo annuale del 2016.

Tale minimo lo inquadriamo fra il mese di Gennaio, al massimo prima decade di Febbraio.

Dopo questo turning point temporale, si dovrebbe volare fino a Dicembre.



Frattale previsionale Anno 2016 su scala giornaliera



Valori mensili per definire la tendenza in corso

Future Ftse Mib
Long sopra 22.585 Short sotto 21.760 Laterale fra i 2 valori

Buon 8 Dicembre

Vedrete, mi gioco la reputazione che quella proiezione sara' sbagliata al 100x100
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax Daily
Oggi l'indice ha violato al ribasso quota 10755 che per due giorni aveva fatto da supporto, trovando supporto in area 10600-10610, anche questa un supporto gia' testato a meta' novembre e fine ottobre.
Attenzione che tra 10580 - 10500 e' presente un gap che potrebbe essere chiuso.
Domani previsto setup giornaliero.

Resistenza
Supporto 10625, 10500, 10415
Resistenze: 10755, 10855

Grafico "fann"
Supporti: 10480, 10440, 10600
Resistenze: 10810, 10860
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    160 KB · Visite: 157
  • dax-daily.png
    dax-daily.png
    106,7 KB · Visite: 160

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buondì:)

rapidamente angoli e grafico, a dopo per le dovure considerazioni


Angoli per la seduta del 9 dic
:
- giornalieri 20860; 20990; 21150-70; 21275; 21305; 21330(*); 21345; 21360; 21375; 21405; 21555; 21590; 21615(**); 21625; 21695; 21740-45; 21785; 21830(**); 21950; 21995; 22105-10(*); 22245; 22325; 22410; 22515(**)
- settimanali 20410-15; 20490-95; 21470-75 (intercettato il 8 dic); 22445-50; 22530-35
- mensili 20145-50;23090-95

(*) massima neg/pos attesa nel periodo
(**) livello di squadratura (non necessariamente da raggiungere per forza)


Prossimi setup:
- giornalieri: 9-10 dic; 18-21 dic; 7-8 genn; 19-20 genn
- settimanali: 7-11 dic
- mensili: febbraio 2016; settembre 2016


 

Allegati

  • ScreenHunter_283 Dec. 08 22.33.jpg
    ScreenHunter_283 Dec. 08 22.33.jpg
    225,4 KB · Visite: 150

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
P.D.B DA uno della lista di Superciuck
Più volte su queste pagine, abbiamo rimarcato che non ci sono ancora le condizioni per assistere ad un rally natalizio duraturo e che i mercati finchè non daranno segnali rialzisti sul mensile, sono diretti alla formazione del minimo annuale del 2016.

Tale minimo lo inquadriamo fra il mese di Gennaio, al massimo prima decade di Febbraio.

Dopo questo turning point temporale, si dovrebbe volare fino a Dicembre.



Frattale previsionale Anno 2016 su scala giornaliera



Valori mensili per definire la tendenza in corso

Future Ftse Mib
Long sopra 22.585 Short sotto 21.760 Laterale fra i 2 valori

Buon 8 Dicembre

Vedrete, mi gioco la reputazione che quella proiezione sara' sbagliata al 100x100

Infatti il minimo lo farà a fine febbraio/prima quindicina di marzo:lol::lol:

Ciao ragazzi:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Rieccoci:)

Nonostante lo "sciaquone" di ieri, il mercato rimane "aggrappato" all'angolo 2x1 rialzista dal 29 settembre

Pur soddisfacendo le attese di minimo per le giornate del 3-4 dic, i target di prezzo rimangono, ad ora, abbondantemente distanti da quelli attesi

La "lateralità", che, successivamente alla formazione di un max a dicembre, sopra novembre, avevo ipotizzato poter essere compresa tra 23035-95 e 22050-21930, al momento permane

E' pur vero che la violazione, in chiusura giornata, di 22380-400, ha fornito un segnale ribassista, ma il prezzo è approdato "di botto" (e pure in chiusura di seduta) sul successivo angolo sottostante.

Come evidenziato un paio di giorni addietro, le due condizioni "base" per poter ipotizzare una eventuale outside mensile ribax a dicembre, erano
- "rapida" violazione, in chiusura giornata, dell'angolo 4x1 dal 16 nov (soddisfatta)
- chiusura di settimana sui minimi (la verificheremo stasera)


Mi preme, in ogni caso, far notare un elemento, a mio avviso, significativo:
il rimbalzo del pomeriggio di ieri, dopo la prima "spazzolata", si è "stampato" sul livello di 22415, in perfetto pullback sul 4x1 appena "bucato", confermando la "bontà" dell'angolo in questione
Tale livello, appare quindi, ad ora, il primo "punto di controllo" per il mantenimento della pressione ribassista

In conclusione, per farla breve:
- 22415 mantiene il mercato al ribasso
- 21840 è il prezzo "limite" per la "tenuta" del mercato
- sotto 21840 (basta la violazione intraday), il mercato attaccherà i 21555 e, in caso di riuscita, formerà l'outside mensile ribax
- l'eventuale outside proietterà i prezzi sul target minimale atteso (1x1 dal 24 agosto)


Ricordo che la prossima ottava è setup settimanale;
l'attesa è per un setup "di minimo"
, il che significa (se le attese saranno confermate), che il mercato dovrà "sperimentare" prezzi inferiori ai minimi di settimana corrente (al momento 21890)

.....

Buonasera a tutti:)

Conclusa la giornata odierna, e la settimana, vediamo di fare il punto

Abbiamo il setup 3-4 dic che ha prodotto un range 22850-21835 (1015p.ti)
La prossima ottava sarà setup settimanale;
all'interno della settimana avremo il setup giornaliero del 9-10 dic

L'attesa è per un setup settimanale "di minimo", per cui mi aspetto che il 21835 venga violato al ribasso (condizione minimale)

Il "problemino" (è ironico) è che sotto i 21840 (o 21835 odierno), il mercato dovrebbe "attaccare" i 21555 del 16 nov, rendendo in questo modo "operativa" la possibilità di outside mensile a dicembre

Vedremo; ricordo che il target minimale atteso, è l'approdo sull'angolo 1x1 dal 24 agosto (il target ottimale è 20250, onestamente un pò improbabile)
Ricordo anche che (per soli 5 punti) la settimana appena conclusa è in outside ribassista sulla precedente

Se va come deve, dopo il minimo del 9-10 dic, bel rimbalzone fino alla prima decade di gennaio (la data precisa sarebbe l'8 gennaio)

Ribadisco che, aldilà degli aspetti "economici" dell'eventuale prosecuzione o meno del ribasso, a me "serve" un minimo degno di tal nome, per inquadrare tutta l'analisi per il 2016

Gli angoli li metterò lunedì; intanto metto il grafico giornaliero e settimanale.

Faccio solo notare che, in chiusura giornata, i prezzi sono sull'angolo 2x1 dal 29 sett (ricordiamo anche l'outside settimanale)

Buon fine settimana:)
:ciao:

Salve a tutti:)

perdonate l'assenza odierna, ma sono un pò incasinato:rolleyes:

Nell'ultima finestra temporale "disponibile", ovvero 9-10 dic (ne avevo indicate 3: la prima era il 25 nov, le seconda il 3-4 dic), il mercato centra il target minimale atteso, per quasto "2° tempo ribassista"

Il minimo odierno di 21350 sfiora l'angolo 1x1 dal 24 agosto (transitante oggi a 21330) e, per quanto mi riguarda, la condizione è soddisfatta, in quanto il target minimale atteso è arrivato

Purtroppo ora non ho molto tempo, ma domani mattina faremo tutte le considerazioni dovute e vedremo i possibili percorsi, da qui fino alla prossima data "sensibile", ovvero l'8 gennaio

Inoltre, dalla prossima settimana, sarà "in pista" l'analisi previsionale per il 2016

Vi ricordo che questa è settimana di setup, per cui dovremo valutare attentamente il range di prezzo in formazione nella corrente ottava

A domani per il grafico e gli angoli, e tutte le altre valutazioni

Buona serata:)
:ciao:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Leggo spesso questo tread.

Tutte queste belle figure, tutte queste date, come si traducono in operatività?

Mi sembra una radiocronaca del mercato, con linee su linee geometriche che poi alla prova dei fatti non hanno previsto nulla...attesa per date nelle quali poi non è successo nulla...massimi che erano poi minimi o laterali...

In sostanza tutto questo studio e questo metodo....come si traduce in operatività?

Oltre a date a livelli a mille angoli a supporti uno in fila all'altro (che poi su qualcuno rimbalza).....impostate un'operatività coerente a questi studi...

Facile...compra qui...vendi lì...o vendi lì e poi ricompra qui...se no a che serve?

Saluti, tolgo il disturbo.

Ciao:)

io parto dal presupposto (giusto o sbagliato che sia, ma è il mio presupposto) che l'operatività è frutto dell'analisi

Io faccio analisi;
l'operatività non la indico, per una serie di motivi che già ho spiegato

A cosa serve una analisi, che contempli anche periodi temporali piuttosto lunghi?
Probabilmente a nulla....ma, per la mia filosofia, l'analisi è quello strumento che ti permette di sapere quando operare.

Operare che, per me, può anche voler dire fare solo una operazione in un anno; non so se riesco a spiegarmi.... a me, personalmente, non interessa se oggi saliamo di 300 punti o scendiamo di 400 (non che ci sputi sopra, intendiamoci, ma è differente l'approccio)

Da sempre avevo detto che l'inversione primaria al ribasso sarebbe partita il 13-19 agosto;
bene, ammettiamo che io abbia venduto (a 23500 o 23200 o al prezzo che vi pare): se il mio obiettivo è febbraio, per un minimo importante, cosa dovrei fare?
Dal mio punto di vista, nulla; dovrei solamente attendere che il tempo faccia il suo corso; perchè devo "sbattermi" per fare altre mille operazioni con il rischio di sbagliare?
Se ho preso l'inversione primaria, l'operazione si è fatta da se, e si chiuderà alle fine del suo tempo.... non so se riesco a spiegarmi

Poi, ovviamente, io scrivo tutti i giorni e tutti i giorni metto gli angoli, ma questo è, mi si passi il termine, "cinema";

a me interessa trovare il TEMPO in cui maturano le inversioni dei prezzi, niente altro.
E a seconda tel tipo di inversione (primaria, o secondaria, o di breve/issimo) posso operare e soprattutto sapere (ammesso che ci abbia "preso") cosa attendermi

Ciao, e grazie per ll confronto:up:

PS Ti leggevo anche io, quando postavi, ed eri un ottimo riferimento, per me
Colgo adesso l'occasione per farti i complimenti, augurandomi che ritorni a scrivere presto;)

Ciao Robin:)

non ti ho più sentito:rolleyes:, se vuoi possiamo continuare a confrontarci.
A me fa sempre piacere interloquire con persone competenti e capaci, ho sempre tanto da imparare

A corollario di questa nostra (breve) discussione, allego qui sotto questo "passo" di settimana scorsa in cui, come vedi, seppur non specificando il "compra qua vendi là" (e non volendolo specificare), si evince chiaramente una possibile strategia operativa
Come vedi, non è tutto solo fumo...
Ciao e (spero) a presto:up:

......
In conclusione, per farla breve:
- 22415 mantiene il mercato al ribasso
- 21840 è il prezzo "limite" per la "tenuta" del mercato
- sotto 21840 (basta la violazione intraday), il mercato attaccherà i 21555 e, in caso di riuscita, formerà l'outside mensile ribax
- l'eventuale outside proietterà i prezzi sul target minimale atteso (1x1 dal 24 agosto)

Ricordo che la prossima ottava è setup settimanale;
l'attesa è per un setup "di minimo", il che significa (se le attese saranno confermate), che il mercato dovrà "sperimentare" prezzi inferiori ai minimi di settimana corrente (al momento 21890)

.....
 

Users who are viewing this thread

Alto