La quadratura del quadrato (2 lettori)

excuseme

Forumer storico
Non fraintendetemi :)
Voglio dire, che a mio parere, ancora mancano almeno due T-1 Indice,
prima di giungere alla prima opportunità per lo FTSEMIB di concludere il Ritracciamento :ciapet:
Non bisogna guardare ai target di Prezzo, ma ai target Temporali ;)

Ricontrollato, e la conta va corretta :d:

Dal 12 Gennaio, inizio del T+1 indice,
abbiamo chiuso al 31 Gennaio il quarto T-1 Indice (se non ho sbagliato la conta :ciapet:).

Quindi,
la prima opportunità di chiusura per il Trimestrale Indice,
si presenterà (penso io :p) alla chiusura del quinto T-1 Indice (fine settimana, inizio prossima),

oppure,
lo stesso si è già concluso sul minimo del 31 Gennaio :dietro:.

In entrambi i casi, il T+1 Indice si configurerà come una Lingua a separare i Mensili Indice.
Diversamente, vedremo dove ci porta l'Indice ...........

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che riesce a recuperare il supporto perso ieri e che domani si spostera' in area 11660. La mancata tenuta di tale area potrebbe far accelerare la discesa fino area 11340.

Resistenze: 11805, 12020
Suppporti: 11660, 11340, 11220

Grafico "fann": candela giornaliera che si appoggia sul supporto dell'angolo 1x1 del 17/1/17 e da qui rimbalza verso la resistenza dell'angolo 2x1 del 26/1/17. Per domani, in ottica long, attenzione alla violazione al ribasso di area 11645, mentre sarebbe positivo la violazione di area 11705

Resistenze: 11705, 11780
Supporti: 11645, 11540

Immagine.png

dax-daily.png

Ultima modifica:

batista2014

Nuovo forumer
Ricontrollato, e la conta va corretta :d:

Dal 12 Gennaio, inizio del T+1 indice,
abbiamo chiuso al 31 Gennaio il quarto T-1 Indice (se non ho sbagliato la conta :ciapet:).

Quindi,
la prima opportunità di chiusura per il Trimestrale Indice,
si presenterà (penso io :p) alla chiusura del quinto T-1 Indice (fine settimana, inizio prossima),

oppure,

In entrambi i casi, il T+1 Indice si configurerà come una Lingua a separare i Mensili Indice.
ciao excuseme
non capisco cosa significa quando dici
In entrambi i casi, il T+1 Indice si configurerà come una Lingua a separare i Mensili Indice
potresti spendere 2 parole
grazie

excuseme

Forumer storico
.........................................
oppure,

Vediamo di chiarire che cosa ci dobbiamo aspettare :)

Un nuovo Trimestrale, Indice nel nostro caso, richiede almeno il 75%(ciclico) di un T+1 positivo.
Ovvero,
che il T+1 Indice dal 31 Gennaio, sia positivo dopo almeno tre T-1 (nella configurazione standard).
Se i primi due T-1 indice dal 31 Gennaio saranno positivi,
personalmente non mi metterò a gridare al nuovo Trimestrale :D, lo considero solamente un indizio in tal senso.

Venendo all'immediato,
direi che oramai si configurano un nuovo T-1 ed un nuovo Tracy Indice dal 31 Gennaio.
Dal lato Inverso,
reso negativo il secondo T-1, del T+1 partito il 26 Gennaio.

E comunque, alla fine, è sempre il contesto che costruisce(valida) un Ciclo come tale;
voglio dire, per esempio, che bisogna vedere in quale contesto Ciclico si trovano due Cicli positivi consecutivi, prima di gridare al Lupo :)

excuseme

Forumer storico
ciao excuseme
non capisco cosa significa quando dici
In entrambi i casi, il T+1 Indice si configurerà come una Lingua a separare i Mensili Indice
potresti spendere 2 parole
grazie

Ciao, con piacere :)

Dovesse andare in quel modo.

Dal punto di vista dei Mensili,
la costruzione dell'ultimo(Mensile) si è interrotta al suo primo T+1, trasformandolo(il T+1) in una Lingua, che separerà tra di loro i Mensili che finiranno ed inizieranno alle sue estremità.

Dal punto di vista dei Trimestrali,
quel T+1 (che i Mensili vedono come Lingua), negativo e conforme a sequenze regolari, sarà il quarto del Trimestrale Indice in corso.

Mi permetto di citare Einstein (che mi perdoni :bow:):
valgono le medesime regole per tutti gli Osservatori;
ma lo stesso Ciclo, visto dai Mensili o visto dai Trimestrali, assume sembianze diverse :)

batista2014

Nuovo forumer
Ciao, con piacere :)

Dovesse andare in quel modo.

Dal punto di vista dei Mensili,
la costruzione dell'ultimo(Mensile) si è interrotta al suo primo T+1, trasformandolo(il T+1) in una Lingua, che separerà tra di loro i Mensili che finiranno ed inizieranno alle sue estremità.

Dal punto di vista dei Trimestrali,
quel T+1 (che i Mensili vedono come Lingua), negativo e conforme a sequenze regolari, sarà il quarto del Trimestrale Indice in corso.

Mi permetto di citare Einstein (che mi perdoni :bow:):
valgono le medesime regole per tutti gli Osservatori;
ma lo stesso Ciclo, visto dai Mensili o visto dai Trimestrali, assume sembianze diverse :)
grazie mille
in merito al 2à t-1 inverso del t partito il 26, quando lo faresti partire
ciao
b serata

excuseme

Forumer storico
grazie mille
in merito al 2à t-1 inverso del t partito il 26, quando lo faresti partire
ciao
b serata

Ti allego il Grafico orario, relativo al T-1,
faccio prima che a scrivere.

Bisogna andare a guardare le sequenze dei Giornalieri (T-3) per capire...........
e se non ho sbagliato :ciapet:, questo è quanto mi risulta :)

P.S.: l'ultimo T-1 Inverso sembra ancora incompleto,
quindi quel triangolo rosso lo dobbiamo considerare prematuro :d:

Oltre ai Fasci di Medie si vedono i bordi della Nuvola (Kumo) dell'Ichimoku.
Possiamo notare che la Nuvola ha respinto il Prezzo, dando probabilmente origine al nuovo T-1 Inverso.
Per girare il Trend al rialzo, lo FTSEMIB dovrebbe riuscire a bucare la Nuvola;
operazione che si va a complicare se lo spessore della stessa tende ad aumentare (come sembra).

T-1 02.02.2017.png

Ultima modifica:

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily

Candela giornaliera d'indecisione che, tuttavia perde il supporto dinamico dopo aver eseguito anche il pullback. A meno di un veloce recupero dell'ex-supporto in area 11705, si prospetta una discesa fino area 11500 o, in caso di mancata tenuta, area 11305

Supporti: 10500, 11305
Resistenze: 11705, 11840

Grafico "fann": fase delicata, in ottica long, per l'indice in quanto perde pure il supporto dell'angolo 1x1 del 17/1/17 e quindi domani, se non viene recuperata almeno area 11660 (sarebbe meglio area 11680), si potrebbe assistere ad una discesa fino area 11545

Supporti: 11545, 11485
Resistenze: 11660, 11680, 11785

Immagine.png

dax-daily.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto