La quadratura del quadrato (8 lettori)

excuseme

Forumer storico
..................................
P.S.: l'ultimo T-1 Inverso sembra ancora incompleto,
quindi quel triangolo rosso lo dobbiamo considerare prematuro :d:

Oltre ai Fasci di Medie si vedono i bordi della Nuvola (Kumo) dell'Ichimoku.
Possiamo notare che la Nuvola ha respinto il Prezzo, dando probabilmente origine al nuovo T-1 Inverso.
Per girare il Trend al rialzo, lo FTSEMIB dovrebbe riuscire a bucare la Nuvola;
operazione che si va a complicare se lo spessore della stessa tende ad aumentare (come sembra).

Ho aggiunto i commenti di cui sopra al mio intervento precedente con il Grafico orario del T-1 :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
............................................
P.S.: l'ultimo T-1 Inverso sembra ancora incompleto,
quindi quel triangolo rosso lo dobbiamo considerare prematuro :d:

Oltre ai Fasci di Medie si vedono i bordi della Nuvola (Kumo) dell'Ichimoku.
Possiamo notare che la Nuvola ha respinto il Prezzo, dando probabilmente origine (direi di no, a ragion veduta :d:) al nuovo T-1 Inverso.
Per girare il Trend al rialzo, lo FTSEMIB dovrebbe riuscire a bucare la Nuvola;
operazione che si va a complicare se lo spessore della stessa tende ad aumentare (come sembra).

Beh, lo avevo detto che lo FTSEMIB aveva la prima occasione di chiudere il Trimestrale Indice (quando si dice :ciapet:).
Nessuna conferma ufficiale per il momento
.

Tuttavia,
dal 31 Gennaio, lato Indice,
nuovo T-1, nuovo Tracy, se va così nuovo T+1 ..................
Qualche Ciclista dirà che oramai abbiamo un T-1 positivo dopo il primo T+1 di un Mensile; personalmente non ne sono impressionato.
Comunque il T-1(chart orario), oggi, ha bucato la Kumo dell'Ichimoku, passando dal lato rialzista (questo è già avvenuto sui frame inferiori) :p

Chiaramente, un Tracy positivo dal 31 Gennaio stonerebbe con il presupposto contesto della chiusura del Trimestrale,
ma sarebbe tuttavia compatibile con le sequenze del Mensile dalla medesima data.
Comunque,
al 31 Gennaio, il "vecchio" Trimestrale Indice chiude (negativo) il suo quarto T+1 e nulla osta che da tale data possa ripartire un nuovo Trimestrale.

Quindi, ritorniamo a quanto già detto:
conferma del nuovo Trimestrale con almeno il 75% di un T+1 Indice positivo,
ovvero,
bisogna essere positivi alla chiusura del terzo T-1 dal 31 Gennaio (positivi sul livello del 31), a sviluppo regolare a 4 tempi del T+1.
Nel caso di T+1 a tre Tracy, positivi alla chiusura del secondo Tracy.
 

daniele26

Forumer storico
excuseme:...Comunque,
al 31 Gennaio, il "vecchio" Trimestrale Indice chiude (negativo) il suo quarto T+1 e nulla osta che da tale data possa ripartire un nuovo Trimestrale.

  1. amboiseci metto la lingua

    Dal 21 nov16 al 31 genn 17 abbiamo la composizione di tre T+1 sul ns indice. Prossima resistenza giornaliera sul fib 19300 che potrà rivelarci il suo proseguimento. Siamo entrati quindi nel 4° T+1
    graf

    3-febb17-ciclo-t-1-dal-21-nov16-png.415706
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily

Candela giornaliera che tenta un nuovo attacco al supporto perso il 2/2, ma alla fine viene nuovamente respinto. Per lunedi' si dovrebbe assistere ad una discesa fino area 11560 (supporto
rosso), anche se, come si puo' facilmente notare, l'indce sembra essere entrato in una nuova fase di lateralita' avente come estremi area 11620 e 11690 .. Quindi la rottura uno dei due estremi imprimera' direzionalita' all'indice

Supporti: 11560, 11450, 11220
Resistenze: 11750, 11885

Grafico "fann": candela giornaliera che viene bloccata, dalla'angolo 1x1 del 17/1/17 e dalla resistenza discendente dell'angolo 2x1 del 26/1/17, generando ancora un segnale di leggera debolezza. In ottica long lunedi' sareabbe importante mantenere area 11675 (resistenza 1x1 del 17/1/17), mentre la perdita di area 11640 (resistenza angolo 2x1 del 26/1/17) rappresenterebbe un ulteriore segnale di debolezza

Supporti: 11640, 11555, 11490
Resistenze: 11675, 11760, 11825

Immagine.png


dax-daily.png
 
Ultima modifica:

dogwolf

Forumer attivo
Dax weekly

Candela settimanale che esegue un pullback della resistenza violata al rialzo la settimana passata e si ferma a contatto di questa. Per continuare a mantenere il supporto la settimana prossima non deve perdere area 11595, altrimenti si potrebbe assistere ad una discesa fino al supporto di area 11200, gia' testato con successo la settimana del 12/12/16.

Supporti: 11595, 11405, 11200
Resistenze: 11845, 12030

Grafico "fann": candela settimanale che, analogmanete alle precedenti, continua ad appoggiarsi al supporto dell'angolo 2x1 della settimana del 27/6/16, per cui, in ottica long, primo campanello di allarme alla perdita di area 11680 (o ad un mancato recupero). Si potrebbe assistere ad una discesa fino area 11455. In caso di tenuta di area 11680 si potrebbe salire fino area 11920 dove transita la resistenza dell'angolo 1x8 del 6/4/15.

Supporti: 11455, 11160, 10700
Resistenze: 11680, 11920

dax-weekly.png


dax-weekly.png
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
excuseme:...Comunque,
.......................................................................

Se cerchi bene nel web troverai altre mille opinioni in proposito :)
Per quello che mi riguarda io guardo solo al mio lavoro.

Non vedo la TUA Analisi Ciclica.
Lo devo interpretare come un attacco personale? :d:

Se non fai l'Analisi dell'Inverso non vai da nessuna parte e corri il rischio di ritrovarti con tre T+1 invece di quattro.
Mai fidarsi completamente degli Oscillatori (non sto dicendo che sono inutili).

Detto questo, è possibilissimo che io mi sbagli (e qui ci metto pure io la Lingua) :p
 

daniele26

Forumer storico
Se cerchi bene nel web troverai altre mille opinioni in proposito :)
Per quello che mi riguarda io guardo solo al mio lavoro.

Non vedo la TUA Analisi Ciclica.
Lo devo interpretare come un attacco personale? :d:

Se non fai l'Analisi dell'Inverso non vai da nessuna parte e corri il rischio di ritrovarti con tre T+1 invece di quattro.
Mai fidarsi completamente degli Oscillatori (non sto dicendo che sono inutili).

Detto questo, è possibilissimo che io mi sbagli (e qui ci metto pure io la Lingua) :p
Macché attacco è per mostrare a chi si avvicina al metodo ciclico che nn c'è una conta univoca ma molte sfaccettature e a volte divergenti .QUINDI...IPOTESI PER PAPERTRADER:ciao:
 

excuseme

Forumer storico
Macché attacco è per mostrare a chi si avvicina al metodo ciclico che nn c'è una conta univoca ma molte sfaccettature e a volte divergenti .QUINDI...IPOTESI PER PAPERTRADER:ciao:

Va bene :)

Ma in realtà non ci sono sfacettature,
l'analisi corretta è una sola; ma ovviamente, abbiamo fasi in cui sono aperte più strade.
Per esperienza personale, comunque, ti ribadisco che è essenziale l'Analisi dell'Inverso, altrimenti ricadiamo nelle suddette "sfacettature";
mentre invece esiste una sola centratura, con eventuali possibili diverse evoluzioni (ribadisco eventuali).

Sperando che l'Analista sia bravo e competente :ciapet:
 

excuseme

Forumer storico
Beh, lo avevo detto che lo FTSEMIB aveva la prima occasione(in realtà la prima andrebbe collocata alla chiusura del terzo T+1 :D) di chiudere il Trimestrale Indice (quando si dice :ciapet:).
Nessuna conferma ufficiale per il momento
.

Tuttavia,
dal 31 Gennaio, lato Indice,
nuovo T-1, nuovo Tracy, se va così nuovo T+1 ..................
Qualche Ciclista dirà che oramai abbiamo un T-1 positivo dopo il primo T+1 di un Mensile; personalmente non ne sono impressionato.
Comunque il T-1(chart orario), oggi, ha bucato la Kumo dell'Ichimoku, passando dal lato rialzista (questo è già avvenuto sui frame inferiori) :p

Chiaramente, un Tracy positivo dal 31 Gennaio stonerebbe con il presupposto contesto della chiusura del Trimestrale,
ma sarebbe tuttavia compatibile con le sequenze del Mensile dalla medesima data.
Comunque,
al 31 Gennaio, il "vecchio" Trimestrale Indice chiude (negativo) il suo quarto T+1 e nulla osta che da tale data possa ripartire un nuovo Trimestrale.

Quindi, ritorniamo a quanto già detto:
conferma del nuovo Trimestrale con almeno il 75% di un T+1 Indice positivo,
ovvero,
bisogna essere positivi alla chiusura del terzo T-1 dal 31 Gennaio (positivi sul livello del 31), a sviluppo regolare a 4 tempi del T+1.
Nel caso di T+1 a tre Tracy, positivi alla chiusura del secondo Tracy.

A livello di Semestrali ed Annuali, sono al momento aperte/possibili strade divergenti, e quindi sorvoliamo con disinvoltura :d:

Con oggi probabilmente è stato replicato, dal lato Indice, il T-1 Inverso nato il 31 Gennaio;
come erano sfalsati all'origine di un daily, probabilmente lo saranno anche alla fine;
e domani mi attendo, quindi, la ripartenza del nuovo T-1 Indice.

Dovesse permanere positivo il T-1 Indice dal 31 Gennaio, avremo sempre come obbiettivo minimo di essere in positivo alla chiusura del terzo(T-1); per salvaguardare l'Ipotesi nuovo T+3 Indice.

Dovesse (domani) chiudersi negativo(in senso ciclico) il T-1 Indice dal 31 Gennaio,
in prima ipotesi dovremo pensare che sia solo :) il quinto del 'vecchio' T+1.

Inutile mettere altra carne sul fuoco, si potrebbe bruciare assieme all'Analista :p
 

Users who are viewing this thread

  • Alto