La quadratura del quadrato

Ciao, mensili e settimanali essenzialmente, basando il 90% dell'operativita' in vendita di opzioni, i giornalieri mi sono utili per anticipare quelli che poi possono diventare segnali settimanali e mensili.
Se hai seguito, avrai letto che in uno dei precedenti post, ho scritto a livello settimanale: generato sell, quindi ho dimezzato i long ed aspetto che maturi il segnale sulle tre barre settimanali di set up segnalate.
Ciao Gianni, se e quando vuoi puoi spiegare meglio come conduci la tua operatività relativamente a quanto detto sopra? Grazie di tutto... intanto arrivato anche l'angolo 3400 :)

quindi sei ancora long in attesa di segnale short......
quando avresti segnale short confermato?

Ho dimezzato i long in area massimi della scorsa ottava, lo trovi scritto.
al termine delle tre barre di set up settimanale ( 3/7 10/14 17/21 ) ho anche scritto, che normalmente set up cosi' ravvicinati, indicano sostanziale lateralita'.......ma credimi non riesco a spiegare in poche righe tante cose.....poi non tutti i set up sono uguali......insomma una cosa e' scrivere tre righe per sintetizzare, un altra e' operare tenedo presente tutto cio' che necessita.

Ciao Gianni, se e quando vuoi puoi spiegare meglio come conduci la tua operatività relativamente a quanto detto sopra? Grazie di tutto... intanto arrivato anche l'angolo 3400 :)

Ciao, ho appena risposto non si riesce in poche righe, soprattutto se non si sa di cosa si parla.

Normalmente entro con i futures e mi copro con vendita di opzioni.

Gianni,come mai fai lo stoxx?

Per non andare in guerra !!!!!!:DD::DD:

Ripeto, non e' manovrabile, giornate con bassi volumi parliamo di 500.000 pezzi, inoltre poiché baso l'operativita' sulla vendita di opzioni, lo stoxx a differenza del ftse, manda in scadenza le opzioni sia settimanali che mensili il venerdì, ma mentre il ftse all'apertura con porcate varie ( quindi al buio ), lo stoxx alle 12.00 con 4 ore di mercato.:hua:

Per non andare in guerra !!!!!!:DD::DD:

Ripeto, non e' manovrabile, giornate con bassi volumi parliamo di 500.000 pezzi, inoltre poiché baso l'operativita' sulla vendita di opzioni, lo stoxx a differenza del ftse, manda in scadenza le opzioni sia settimanali che mensili il venerdì, ma mentre il ftse all'apertura con porcate varie ( quindi al buio ), lo stoxx alle 12.00 con 4 ore di mercato.:hua:

Molto interessante.

Scusa ma domanda...quindi sei short?

Si, da un pezzetto di Tempo :)
E a tal proposito, approfitto per aggiornare le aspettative Cicliche.

Stiamo nella fase di chiusura del Mensile Indice;
nel quarto Tracy del medesimo, presumo partito il 6, con un primo T-2 positivo.
Insomma, è possibile che sia questione di giorni per la chiusura del medesimo, giunto a 33 giorni di vita.
Per altro, essendo il primo Mensile del nuovo Semestrale Indice, dovrebbe e presumibilmente sarà positivo, come supposto a suo tempo :)

La partenza del nuovo Mensile Indice,
dovrebbe interrompere, momentaneamente, la fase ribassista per almeno il Tempo di un Tracy circa.
Ma la nostra (mia, vostra :D) view riguardo il tema della Lingua Trimestrale espresso ieri,
ci induce, al momento, ad una aspettativa di continuazione ribassista dei corsi del nostro Indice :p

Vedremo .......... :ciapet:

Dax daily
Candela giornaliera che continua a testare la resistenza "rossa" senza pero' riuscire a violarla. Domani tale resistenza si sposta in area 12185, pero' prima di un nuovo test credo si scendera' fino al test del primo supporto (area 12085), analogamente a quanto fatto nella giornata dell'11/4

Supporti: 12085, 11925
Resistenze: 12185, 12305

Grafico "fann": candela giornaliera che testa sia la resistenza dell'angolo 1x1 del 3/4/17 che il supporto dell'angolo 1x1 del 22/3/17 (tali angoli si incroceranno il 19/4/17). Ovviamente solo alla rottura dei due estremi (12230 e 12140) si avra' un movimento direzionale, sebbene appena sotto il supporto individuato c'e' angolo 1x1 del 2/12/16 che potrebbe intercettare e bloccare un'eventuale uscita ribassista

Supporti: 12140, 12095, 12000
Resistenze: 12230, 12305

Immagine.png

dax-daily.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto