La quadratura del quadrato

Ciao Exc !
sono d'accordo sulla durata, specialmente su quella minima. :)
Quindi un annuale varia circa da 192 a...320 (?) giorni ok? infatti 192 è la durata minima composta da 6 mensili, ossia da 2 semestrale ciascuno composto da 3 mensili. In pratica diciamo la stessa cosa, basta tenere conto delle durate min e max.
Detto ciò, mi chiarisci che ipotesi stai seguendo? perché a me sembra mancare ancora un mensile nella mia idea ciclica :mmmm:

No :)
Le durate di un Ciclo possono essere assai variabili, a seconda della durata dei sottoCicli. Direi che non è il caso di fissarsi su questo :)

Per quanto riguarda i Mensili:
rilevante è il fatto che dal 24 Febbraio ne stiamo chiudendo uno d'Indice che probabilmente sarà positivo.
E se tale sarà, confermerà la nascita (sempre dal 24) di un nuovo Semestrale Indice.

La precedente configurazione dei Mensili, direi che non è banale; ad esempio, secondo me, c'è pure una struttura 3+2.
Dobbiamo sempre tenere presente che è necessario costruire le Strutture su ambo i lati (da questo consegue il 3+2).
Dovrei pubblicare il grafico ............

Mensile.
Almeno, dal mio punto di vista :ciapet:

T+2 20.04.2017.PNG

In giornata spreddero' i rimanenti long in essere, la meta' li avevo chiusi nella prima settimana di set up delle tre, 3-7/04 come postato all'epoca, pur essendo consapevole che il mercato fara' quello che deve, nel breve sara' condizionato dall'esito elettorale di domenica.

Credo che restando " flat " si possa ragionare in maniera lucida e cogliere le opportunita' seguendo il segnale che verra' fuori.

In giornata spreddero' i rimanenti long in essere, la meta' li avevo chiusi nella prima settimana di set up delle tre, 3-7/04 come postato all'epoca, pur essendo consapevole che il mercato fara' quello che deve, nel breve sara' condizionato dall'esito elettorale di domenica.

Credo che restando " flat " si possa ragionare in maniera lucida e cogliere le opportunita' seguendo il segnale che verra' fuori.
ciao gianni,
quando dici flattare intendi prendere 1 short?
se è così più o meno su quale angolo
inoltre, quando dici
pur essendo consapevole che il mercato fara' quello che deve
presupporrebbe che superata questa fare di rumore, si dovrebbe salire?
grazie come sempre per la disponibilità
ciao

ciao gianni,
inoltre, quando dici
ciao
ciao....do' la mia interpretazione.....flat significa fuori dal mercato e in attesa.......il settimanale fatto minimo e dato acquisto.....ed i giornalieri tutt ora sono long....e dalla prox sett si vede quale rottura fara'....scusate se mi son permesso...ciao

ciao gianni,
inoltre, quando dici
ciao

In un certo senso si. Ma opero con vendita di opzioni, quindi in questo caso vendero' call strike e scadenza la decidero' in giornata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto