La quadratura del quadrato (4 lettori)

monogres

Nuovo forumer
Salve a tutti:)

la giornata odierna si conclude in perfetta doji (apertura e chiusura a 21285)
Non vorrei dire una gigantesca scemenza, perchè non me ne intendo troppo, ma le ultime tre candele dovrebbero aver formato una evening star (il nome dice tutto:rolleyes:)
Se qualcuno esperto di candele giapponesi mi potesse confermare, mi farebbe una cortesia

Francamente, non mi piace la violazione ribassista del setup settimanale 7-11 dic (negazione solo sopra 22225);
per me quel setup doveva configurare un minimo, per "lanciare" il rally natalizio.
Non vorrei che la mancata "tenuta" di quel setup, abbia spento ogni possibile velleità rialzista, per cui anche l'eventuale max atteso per gennaio, siai da ritenersi potenzialmente "molto blando"

D'altra parte, l'outside mensile ribax di dicembre, su novembre, ha "parlato chiaro" in questo senso

Allego ill grafico giornaliero e settimanale, e gli angoli per la giornata di lunedì 21 (siamo in ogni caso "dentro" ad una scadenza temporale che si chiuderà la mattina del 22 dic)

Buon fine settimana:)

Angoli per la seduta del 21 dic:
- giornalieri 20590; 20610; 20640; 20670; 20685; 20765; 20910; 20925(*); 21025-30; 21085; 21100; 21120; 21165; 21270; 21405-10; 21460; 21480-85-90; 21525-35(*); 21600-05; 21655; 21735; 21760; 21820; 21875; 21895; 21940
- settimanali 19525-20; 19840-45; 21160-65; 21390-95; 22285-90; 22365-70
- mensili 20145-50; 23090-95

(*) massima neg/pos attesa nel periodo
(**) livello di squadratura (non necessariamente da raggiungere per forza)


Prossimi setup:
- giornalieri: 18-21 dic; 7-8 genn; 19-20 genn
- settimanali: 11-15 gennaio
- mensili: febbraio 2016; maggio 2016; settembre 2016; dicembre 2016



Buongiorno, Traderitalicus vorrei sottoporti una comparazione tra il tuo sistema ed un semplicistico schema elliottiano, tenendo presente il tuo schema dei "tempi" di realizzo dei movimenti.

Io seguo uno schema settimanale che parte dal bottom del 2012



Ora a partire da fine luglio 2015 per quanto mi riguarda sono iniziate le onde correttive A,B,C dopo il lungo percorso delle onde impulsive 1,2,3,4,5.

Se rimango in uno schema classico, ci ritroviamo ad oggi nell'ultima onda correttiva (C) che dovrebbe estendere il proprio movimento per regola sotto il bottom di onda A



Il grafico di cui sopra prevede sempre un movimento in 3 onde, come per i precedenti movimenti A e B, ma anche dovesse essere in 5 onde lo schema potrebbe essere il seguente



In entrambi i casi il target andrebbe grosso modo a coincidere con il tuo "2° tempo", ovvero sotto i 20158 (minimo di onda A) in estensione sui 19400 circa.
Considerando che tu ti aspetteresti una salita nelle prossime giornate, potrebbe sempre andare bene, poichè attualmente in questa onda 3/C, andando ad analizzare il frattale daily, è in corso un movimento b che ha raggiunto il 50% e che però mi fa dubitare sul prosequio dell'up, sia per il livello testato e da cui è stato respinto sia per il pattern candlestick formato.



Ne consegue che se fosse quel 50% il top di questo movimento frattale b, dovremmo ora iniziare la fase di discesa atta a concludere il movimento 3/C e di conseguenza terminare l'ultima onda C correttiva.

Ti chiederai ma questo da me che vuole? :D

Il dubbio che ho, non è tanto se farà o meno il minimo sotto onda A, ma a questo punto visto che ti aspetti un minimo significativo sull'indice per febbraio/marzo, se il movimento che sto osservando non sia invece un gran bel a,b,c di un unico movimento A



Perchè in tal caso, allora potremmo avere uno schema come sopra, in grado di prevedere un rimbalzo atto a formare onda B (che tecnicamente non dovrebbe andare oltre i 24000) e solo dopo la partenza dell'ultima onda C, capace a quel punto di andare a sforare il minimo raggiunto da onda A, e quindi se tanto mi da tanto, andare verso i 17500 indicati dal tuo 3° tempo.

Quello che non mi torna sono i tempi, in quanto se fosse realistica quest'ultima ipotesi e considerando che i movimenti a,b,c di questa "onda A ipotetica sono stati realizzati in 5 mesi, trovo difficile che in 3 mesi possano realizzarsi le altre due onde B e C, ci vorrebbe tecnicamente molto più tempo....in pratica tutto il 2016.

Che mi dici, sempre tu ci abbia capito qualcosa nel marasma che ho scritto :lol:
 

crimic

Forumer attivo
quadrato dal minimo del 2009-03-06 al minimo del 2012-07-25

le linee rosse sono 1/7
le verdi 1/12
le bianche 1/8
 

Allegati

  • mib20151206_gann.png
    mib20151206_gann.png
    112,7 KB · Visite: 194

crimic

Forumer attivo
quadrato dal minimo del 2012-07-25 al minimo del 2014-10-16

le linee rosse sono 1/7
le verdi 1/12
le bianche 1/8
 

Allegati

  • mib20151206_gann2.png
    mib20151206_gann2.png
    101,7 KB · Visite: 203

piameli

Forumer attivo
Buongiorno, Traderitalicus vorrei sottoporti una comparazione tra il tuo sistema ed un semplicistico schema elliottiano, tenendo presente il tuo schema dei "tempi" di realizzo dei movimenti.

Io seguo uno schema settimanale che parte dal bottom del 2012



Ora a partire da fine luglio 2015 per quanto mi riguarda sono iniziate le onde correttive A,B,C dopo il lungo percorso delle onde impulsive 1,2,3,4,5.

Se rimango in uno schema classico, ci ritroviamo ad oggi nell'ultima onda correttiva (C) che dovrebbe estendere il proprio movimento per regola sotto il bottom di onda A



Il grafico di cui sopra prevede sempre un movimento in 3 onde, come per i precedenti movimenti A e B, ma anche dovesse essere in 5 onde lo schema potrebbe essere il seguente



In entrambi i casi il target andrebbe grosso modo a coincidere con il tuo "2° tempo", ovvero sotto i 20158 (minimo di onda A) in estensione sui 19400 circa.
Considerando che tu ti aspetteresti una salita nelle prossime giornate, potrebbe sempre andare bene, poichè attualmente in questa onda 3/C, andando ad analizzare il frattale daily, è in corso un movimento b che ha raggiunto il 50% e che però mi fa dubitare sul prosequio dell'up, sia per il livello testato e da cui è stato respinto sia per il pattern candlestick formato.



Ne consegue che se fosse quel 50% il top di questo movimento frattale b, dovremmo ora iniziare la fase di discesa atta a concludere il movimento 3/C e di conseguenza terminare l'ultima onda C correttiva.

Ti chiederai ma questo da me che vuole? :D

Il dubbio che ho, non è tanto se farà o meno il minimo sotto onda A, ma a questo punto visto che ti aspetti un minimo significativo sull'indice per febbraio/marzo, se il movimento che sto osservando non sia invece un gran bel a,b,c di un unico movimento A



Perchè in tal caso, allora potremmo avere uno schema come sopra, in grado di prevedere un rimbalzo atto a formare onda B (che tecnicamente non dovrebbe andare oltre i 24000) e solo dopo la partenza dell'ultima onda C, capace a quel punto di andare a sforare il minimo raggiunto da onda A, e quindi se tanto mi da tanto, andare verso i 17500 indicati dal tuo 3° tempo.

Quello che non mi torna sono i tempi, in quanto se fosse realistica quest'ultima ipotesi e considerando che i movimenti a,b,c di questa "onda A ipotetica sono stati realizzati in 5 mesi, trovo difficile che in 3 mesi possano realizzarsi le altre due onde B e C, ci vorrebbe tecnicamente molto più tempo....in pratica tutto il 2016.

Che mi dici, sempre tu ci abbia capito qualcosa nel marasma che ho scritto :lol:


Se non ricordo male in fase solo correttiva in 3 onde quindi ABC, se invece siamo in una vera e proprima inversione di tendenza questa potrebbe essere fatta in 5 onde.. Bisogna solo stabilire se sia una onda interna o esterna.. Questo perche i 18.000 se sono la onde 3 rialzista se si verifica l'overlapping allora tutta la struttura in essere si va a friggere!!
 

wdgianni

Forumer storico
Buongiorno, mi permetto di postare gli angoli settimanali sullo Stoxx 50 e relativi set up daily.

settimanali: 3392 3361++ 3342++ 3267 3223 3193 3182 3108
set up daily 22 e 23.12
 

daniele26

Forumer storico
Gannianamente il setup 18/21 rappresenta un punto importante .Ulteriori max oltre questa data dovrebbero permettere nuova positivita’ con max da ricercare nella prima ottava di gennaio.Direzionalita’ opposta (per un minimo) in caso di conferma del segnale di vendita.

(il segnale derivante dal setup daily 18/21 la regola è sempre la stessa, conferma che arriverà con uscita direzionale dal range.)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buongiorno, Traderitalicus vorrei sottoporti una comparazione tra il tuo sistema ed un semplicistico schema elliottiano, tenendo presente il tuo schema dei "tempi" di realizzo dei movimenti.

Io seguo uno schema settimanale che parte dal bottom del 2012



Ora a partire da fine luglio 2015 per quanto mi riguarda sono iniziate le onde correttive A,B,C dopo il lungo percorso delle onde impulsive 1,2,3,4,5.

Se rimango in uno schema classico, ci ritroviamo ad oggi nell'ultima onda correttiva (C) che dovrebbe estendere il proprio movimento per regola sotto il bottom di onda A



Il grafico di cui sopra prevede sempre un movimento in 3 onde, come per i precedenti movimenti A e B, ma anche dovesse essere in 5 onde lo schema potrebbe essere il seguente



In entrambi i casi il target andrebbe grosso modo a coincidere con il tuo "2° tempo", ovvero sotto i 20158 (minimo di onda A) in estensione sui 19400 circa.
Considerando che tu ti aspetteresti una salita nelle prossime giornate, potrebbe sempre andare bene, poichè attualmente in questa onda 3/C, andando ad analizzare il frattale daily, è in corso un movimento b che ha raggiunto il 50% e che però mi fa dubitare sul prosequio dell'up, sia per il livello testato e da cui è stato respinto sia per il pattern candlestick formato.



Ne consegue che se fosse quel 50% il top di questo movimento frattale b, dovremmo ora iniziare la fase di discesa atta a concludere il movimento 3/C e di conseguenza terminare l'ultima onda C correttiva.

Ti chiederai ma questo da me che vuole? :D

Il dubbio che ho, non è tanto se farà o meno il minimo sotto onda A, ma a questo punto visto che ti aspetti un minimo significativo sull'indice per febbraio/marzo, se il movimento che sto osservando non sia invece un gran bel a,b,c di un unico movimento A



Perchè in tal caso, allora potremmo avere uno schema come sopra, in grado di prevedere un rimbalzo atto a formare onda B (che tecnicamente non dovrebbe andare oltre i 24000) e solo dopo la partenza dell'ultima onda C, capace a quel punto di andare a sforare il minimo raggiunto da onda A, e quindi se tanto mi da tanto, andare verso i 17500 indicati dal tuo 3° tempo.

Quello che non mi torna sono i tempi, in quanto se fosse realistica quest'ultima ipotesi e considerando che i movimenti a,b,c di questa "onda A ipotetica sono stati realizzati in 5 mesi, trovo difficile che in 3 mesi possano realizzarsi le altre due onde B e C, ci vorrebbe tecnicamente molto più tempo....in pratica tutto il 2016.

Che mi dici, sempre tu ci abbia capito qualcosa nel marasma che ho scritto :lol:

Ciao:)

non ho avuto molto tempo, in questi giorni:rolleyes:
Ti rispondo con calma (spero) diomani

Grazie, ciao:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
quadrato dal minimo del 2009-03-06 al minimo del 2012-07-25

le linee rosse sono 1/7
le verdi 1/12
le bianche 1/8

Se non ricordo male in fase solo correttiva in 3 onde quindi ABC, se invece siamo in una vera e proprima inversione di tendenza questa potrebbe essere fatta in 5 onde.. Bisogna solo stabilire se sia una onda interna o esterna.. Questo perche i 18.000 se sono la onde 3 rialzista se si verifica l'overlapping allora tutta la struttura in essere si va a friggere!!

Grazie dei contributi:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto