La quadratura del quadrato (17 lettori)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao, Una domanda ..vedo in ..giro che le fann marroni vengono tracciate dal 3/12 e nn dal 1 /12 c'è molta differenza?? Grazie

Ciao:)

sarebbe buona norma tracciare anche gli angoli dall'effettivo massimo di inversione dei prezzi (il 3 dic)
Io non li ho tracciati per non incasinare il grafico (e anche prchè, onestamente, al momento mi interessa poco)

In ogni caso, l'8x1 ribax, dal 3 dic, passa oggi a 21415

Ciao:up:

PS Ecco le parole di Gann, a riguardo
 

Allegati

  • ScreenHunter_314 Dec. 18 12.48.jpg
    ScreenHunter_314 Dec. 18 12.48.jpg
    56 KB · Visite: 458

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao Traderitalicus, volevo innanzi tutto complimentarmi per il lavoro svolto e, siccome mi piacerebbe approfondire Mr Gann, anche chiederti se puoi dirmi dove trovare un pò di materiale e riferimenti ad altri tuoi thread tipo questo, dove spieghi dettagliatamente i tuoi scenari predittivi.

Ciao:)

Il 3d di "riferimento" era questo http://www.investireoggi.it/forum/ferragosto-2015-a-vt85302.html

In quello attuale ho solamente copia/incollato i post più significativi (in realtà l'ha fatto Argema:-o)
Mancano ancora alcuni post "vecchi", da trasferire, a cui provvederà Argema non appena riuscirà

Io (parere personale) inizierei da "45 anni a Wall Street";
nelle prime pagine di questo 3d ci sono alcuni pdf per inquadrare l'argomento

Una ottima fonte di materiale, anche in inglese è Emule:-o

Ciao:)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Grazie a te, chiaro il tuo punto di vista. :)
Si credo gli altri estendano: 1 ora al Daily, 1 giorno al Weekly .............

E visto che ci sono,
ti/vi voglio annoiare con una squadratura? (spero che lo sia :)) che mi è venuta quasi per caso.

Tra i minimi del 29Sett e 14Dic c'è un doppio massimo,
io ho considerato una sorta di media tra i due (22868pt, INDICE).
Dai vertici del quadrato che si ottiene
si possono tracciare due ventagli di Gann con la 1x1 a 45° (è la cosa che mi ha intrigato).
Almeno, così mi dice la mia piattaforma,
ma potrebbe essere anche tutto fuori scala (per quello che ne so io) :)
Si evincerebbe un Doppio Setup Daily per il 29 Dicembre?

Dimenticavo:
c'è un poco di confusione.
Noterete la nuvola dell'Ichimoku che stiamo tentando di perforare per poter salire (resistenza)
ed i Fasci di Medie di Guppy.

Ciao, grazie del contributo:up:

Io non sono molto "amante" degli angoli tracciati in gradi predefiniti, ma direi che il lavoro è fatto bene:clap:, per cui quella data sarebbe da tenere in considerazione

Ciao:)
 

Clic

Forumer storico
Ciao:)

Il 3d di "riferimento" era questo http://www.investireoggi.it/forum/ferragosto-2015-a-vt85302.html

In quello attuale ho solamente copia/incollato i post più significativi (in realtà l'ha fatto Argema:-o)
Mancano ancora alcuni post "vecchi", da trasferire, a cui provvederà Argema non appena riuscirà

Io (parere personale) inizierei da "45 anni a Wall Street";
nelle prime pagine di questo 3d ci sono alcuni pdf per inquadrare l'argomento

Una ottima fonte di materiale, anche in inglese è Emule:-o

Ciao:)

Grazie delle indicazioni. :)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
....a nn capire una mazza siamo in tanti !!!! Pe quel poco che penso di conoscere penso proprio che generi una nuova unita' temporale, che variera' a seconda dalla profondita' dell'eventuale minimo e quindi prezzo, e del grado angolare di inclinazione per cui la divideremo, tempo. Ma posso tranquillamente essere fuori strada io. Grazie ma nn voglio rubarti altro tempo sei fin troppo gentile e disponibile.

Ciao:)
macchè rubarmi tempo, anzi.... ben volentieri:)

In effetti, anche io sono arrivato (ma dopo un bel pò:rolleyes:) a "immaginare" che ogni massimo o minimo "generino" un "loro muovo tempo";
come questo si "incastri" nel computo del Tempo (t maiuscolo), ancora ci devo "arrivare" (se mai ci arriverò)

Ciao, e grazie:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Mi ero dimenticato di inserire SP500:rolleyes:

Come detto, questa "costruzione" grafica non mi convince del tutto, ma al momento lascio tutto così

In teoria, il livello da seguire è il massimo dellla barra giornaliera del 9 dic (scadenza del 2° quadrato), quindi 2080,33

Da prendere con le molle, perchè probabilmente ci sarà da rivedere e perfezionare qualcosa, sul grafico

SP500:)

Prima di (eventualmente) "toccare" il grafico, vorrei vedere il comportamento del mercato sul setup del 29 dic
 

Allegati

  • ScreenHunter_312 Dec. 17 22.47.jpg
    ScreenHunter_312 Dec. 17 22.47.jpg
    247,3 KB · Visite: 191

Argo

Forumer storico
Ciao:)

sarebbe buona norma tracciare anche gli angoli dall'effettivo massimo di inversione dei prezzi (il 3 dic)
Io non li ho tracciati per non incasinare il grafico (e anche prchè, onestamente, al momento mi interessa poco)

In ogni caso, l'8x1 ribax, dal 3 dic, passa oggi a 21415

Ciao:up:

PS Ecco le parole di Gann, a riguardo

Te vedi sul mio 3d l'incrocio dal max del 23/10 e quello successivo hanno intercettato il min...
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Te vedi sul mio 3d l'incrocio dal max del 23/10 e quello successivo hanno intercettato il min...

Sì sì l'avevo visto:clap:

Se rifacciamo lo stesso "giochino" con i 2 max del 1 e del 3 dic, la data dell'incrocio dovrebbe essere il 29dic (lo verifico meglio stasera), che è anche la data indicata da exuseme

In ogni caso da tenere BEN presente che il 4 gennaio saremo sul RETTANGOLO AUREO dato dal quadrato 4/4/14-7/5/15

Ciao:up:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buongiorno:)
velocemente angoli e grafico, a dopo peri commenti

Unica annotazione, la configurazione della candela giornaliera di ieri è proprio brutta:rolleyes:
Una eventuale apertura inferiore a 21380, configurerebbe (in mancanza di successivi recuperi intraday) un potenziale "abandoned baby" abbastanza preoccupante
A dopo:)

PS Oggi si apre una finestra di setup, che si concluderà martedì 22 (mattina)

Angoli per la seduta del 18 dic:
- giornalieri 20625-35; 20660; 20680; 20760; 20915; 20945; 21035; 21095; 21105-15; 21155-65; 21275; 21390; 21405; 21445; 21475; 21500-10-20; 21555; 21600-05; 21655; 21750; 21770; 21835; 21860; 21885; 21945; 22005
- settimanali 19475-80; 20165-70; 20735-40 (intercettato il 14 dic); 21430-35 (intercettato il 17 dic); 22365-70; 22445-50; 22645-50
- mensili 20145-50; 23090-95

(*) massima neg/pos attesa nel periodo
(**) livello di squadratura (non necessariamente da raggiungere per forza)


Prossimi setup:
- giornalieri: 18-21 dic; 7-8 genn; 19-20 genn
- settimanali:
- mensili: febbraio 2016; settembre 2016



Sulle vostre piatte è stato abbandonato???
 

Users who are viewing this thread

Alto