La quadratura del quadrato (1 Viewer)

excuseme

Forumer storico
Stanno facendo la punta al Triangolo :lol:

Secondo me, il T-1 Indice non è completo, e per domani mi attendo debolezza a Ritracciare verso il minimo odierno per poi ripartire con un nuovo T-1;
e
contemporaneamente, il T+1 Indice, in essere dal 11 Agosto, chiuderà il suo terzo T-1 (Ritracciando verso il minimo odierno, a maggior ragione) :ciapet:

A forza di appuntire il Triangolo,
sembrano in cantiere due nuovi Tracy Antagonisti iniziati tra i min e max del 23/24 Agosto ........... :fiu:

Va bene di manica stretta, ma ...... :p

Adesso si che sembra un T-1 :)

La domanda, che oramai ci poniamo da Tempo: sarà questo l'ultimo T+1 del Trimestrale Indice e (per esaurimento mio:) e delle sequenze) l'ultimo dell'Annuale Indice?

Se l' 11 Agosto è nato, oltre al T+1 in corso, anche un nuovo Mensile Indice (secondo me :ciapet:),
la condizione perchè questo T+1 sia l'ultimo richiede che si sovrapponga al Mensile,
ovvero:
Mensile corto e T+1 lungo, entrambi a tre Tracy, per una vita complessiva che solitamente raggiunge (e anche supera) i 20 giorni.

Il T+1 Indice, al momento, ha consumato oltre gli 11 giorni, metà della vita in ipotesi,
e producendo altri due T-1 negativi potrebbe performare quanto supposto.
Diversamente da tale epilogo,
un T+1 più corto mi indurrebbe a pensare che se ne debba avere un altro, o addirittura due (oltre a questo), per chiudere il Trimestrale/Annuale :ciapet:

Questo il mio pensiero,
vediamo se lo FTSEMIB concorda .......... :)
 
Ultima modifica:

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che, dopo aver perso il supporto dell'angolo diagonale, sembra diretta al test del supporto dell'angolo successivo e che domani passera' per area 11780, al netto di un probabile pullback in area 12075. Qualora l'indice riesca a violare tale area, si potrebbe attivare una nuova fase long.

Resistenze: 11980, 12075, 12240
Supporti: 11895, 11860, 11780

Grafico "fann": candela giornaliera che perde l'importante supporto dell'angolo 1x1 del 20/6/17 e, nella sua discesa viene bloccata dal supporto dell'angolo 1x2 del 28/6/16. Certamente non un segnale positivo, per cui domani ci si potrebbe attendere un pullback di area 12020 - 12040 - 12065. Oltre si potrebbe attivare una nuova fase positiva per l'indice. Viceversa la perdita di area 11945, farebbe scendere l'indice fino area 11800

Supporti: 11945, 11800, 11545
Resistenze: 12020, 12040, 12065, 12110

Immagine.png


dax-daily.png
 

FaFa

Nuovo forumer
Ciao Excuseme
Se ho capito correttamente la tua analisi ieri abbiamo chiuso il terzo t-1 dal 11/8 ma non capisco se ritieni possibile essere ancora nel T dall'11 o se quello è stato chiuso il 23/8 avevdo poi avuto un t-3 positivo... Nel primo caso se siamo nel secondo T abbiamo tutti i T-2 vincolati al ribasso x chiusura del T+1 nel secondo caso, T chiuso ieri, non avremmo alcun vincolo sui T-2.
Spero di essere stato chiaro
Mi piacerebbe sapere la tua centratura ed opinione.
Ciao e complimenti

Adesso si che sembra un T-1 :)

La domanda, che oramai ci poniamo da Tempo: sarà questo l'ultimo T+1 del Trimestrale Indice e (per esaurimento mio:) e delle sequenze) l'ultimo dell'Annuale Indice?

Se l' 11 Agosto è nato, oltre al T+1 in corso, anche un nuovo Mensile Indice (secondo me :ciapet:),
la condizione perchè questo T+1 sia l'ultimo richiede che si sovrapponga al Mensile,
ovvero:
Mensile corto e T+1 lungo, entrambi a tre Tracy, per una vita complessiva che solitamente raggiunge (e anche supera) i 20 giorni.

Il T+1 Indice, al momento, ha consumato oltre gli 11 giorni, metà della vita in ipotesi,
e producendo altri due T-1 negativi potrebbe performare quanto supposto.
Diversamente da tale epilogo,
un T+1 più corto mi indurrebbe a pensare che se ne debba avere un altro, o addirittura due (oltre a questo), per chiudere il Trimestrale/Annuale :ciapet:

Questo il mio pensiero,
vediamo se lo FTSEMIB concorda .......... :)
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Excuseme
Se ho capito correttamente la tua analisi ieri abbiamo chiuso il terzo t-1 dal 11/8 ma non capisco se ritieni possibile essere ancora nel T dall'11 o se quello è stato chiuso il 23/8 avevdo poi avuto un t-3 positivo... Nel primo caso se siamo nel secondo T abbiamo tutti i T-2 vincolati al ribasso x chiusura del T+1 nel secondo caso, T chiuso ieri, non avremmo alcun vincolo sui T-2.
Spero di essere stato chiaro
Mi piacerebbe sapere la tua centratura ed opinione.
Ciao e complimenti

Ciao e grazie :)

Si, direi che siamo oramai nel quarto T-1 del vecchio, oppure il primo di un nuovo T+1 :fiu:

Riguardo ai Tracy direi nati il 23/24 Indice ed Inverso;
e dal 23 al 29 un T-1 Indice che potrebbe essere la metà (od un terzo) di un nuovo Tracy Indice, oppure una Lingua :p a separare i medesimi.

Come scritto ieri, a mio parere, in questo frangente è opportuno guardare ai T-1 che costruiscono il T+1 Indice.
Nel caso di Struttura 3+2 del T+1, l'attuale T-1 avrebbe polarità libera, contrariamente a quanto si potrebbe pensare.

Se l'attuale T-1 ed il successivo fossero positivi, o comunque non appartenenti al vecchio T+1,
per quanto esposto ieri, la fase di chiusura dell'Annuale andrà spostata (come occasione/Setup Ciclico) sul nuovo T+1 in corso (che potrebbe chiudere il Mensile).

Come consiglio operativo, ti invito a non applicare meccanicamente Swing e Vincoli (vedi il caso delle subdole Strutture 3+2, e comunque finirà che ti perdi),
piuttosto controlla e verifica di continuo le Sequenze nei vari Ordini Ciclici, dritti e rovesci.
Per esempio:
secondo la mia Centratura, siamo nel quinto Trimestrale dell'Annuale Indice e quindi, qui(con questo Trimestrale) finirà la sua storia;
il prossimo Trimestrale Indice, o apparterrà al nuovo Annuale, oppure apparterrà ad una Lingua che separerà tra loro gli Annuali Indice.
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che non riesce a raggiungere la resistenza diagonale per fare il pullback. Domani. la resistenza si spostera' in area 12050, e probabilmente il test si fara'. Ovviamente una chiusura sopra tale area rappresenta un segnale di rinnovata forza, viceversa ci si dovrebbe attendere una discesa fino area 11710. Si ricorda che domani e' anche giorno di setup.

Supporti: 11990, 11905, 11855, 11710
Resistenze: 12060, 12105, 12220

Grafico "fann": candela giornaliera che esegue il pullback sulla resistenza dell'angolo 1x1 del 20/6/17, senza pero' riuscire a violarla. Questo rappresenta un segnale di debolezza per l'indice. Per domani attenzione ad area 12020 - 12050 .. sopra l'indice potrebbe avere nuova forza, altimenti si potrebbe assistere ad una discesa con target 11920 e 11800

Supporti: 11920, 11800
Resistenze: 12020, 12050, 12090, 12115, 12330

Immagine.png


dax-daily.png
 

FaFa

Nuovo forumer
Ciao e grazie :)

Si, direi che siamo oramai nel quarto T-1 del vecchio, oppure il primo di un nuovo T+1 :fiu:

Riguardo ai Tracy direi nati il 23/24 Indice ed Inverso;
e dal 23 al 29 un T-1 Indice che potrebbe essere la metà (od un terzo) di un nuovo Tracy Indice, oppure una Lingua :p a separare i medesimi.

Come scritto ieri, a mio parere, in questo frangente è opportuno guardare ai T-1 che costruiscono il T+1 Indice.
Nel caso di Struttura 3+2 del T+1, l'attuale T-1 avrebbe polarità libera, contrariamente a quanto si potrebbe pensare.

Se l'attuale T-1 ed il successivo fossero positivi, o comunque non appartenenti al vecchio T+1,
per quanto esposto ieri, la fase di chiusura dell'Annuale andrà spostata (come occasione/Setup Ciclico) sul nuovo T+1 in corso (che potrebbe chiudere il Mensile).

Come consiglio operativo, ti invito a non applicare meccanicamente Swing e Vincoli (vedi il caso delle subdole Strutture 3+2, e comunque finirà che ti perdi),
piuttosto controlla e verifica di continuo le Sequenze nei vari Ordini Ciclici, dritti e rovesci.
Per esempio:
secondo la mia Centratura, siamo nel quinto Trimestrale dell'Annuale Indice e quindi, qui(con questo Trimestrale) finirà la sua storia;
il prossimo Trimestrale Indice, o apparterrà al nuovo Annuale, oppure apparterrà ad una Lingua che separerà tra loro gli Annuali Indice.

Ciao Excuseme

sembra che si sia verificata la struttura che dicevi del 3+2...in questo caso 4 T-1 in essere libero e 5 vincolato -?

certo che ce la fanno patire questa chiusura dell'annuale...come aree di atterraggio hai già delle possibilità? io vedevo bene i 20500 o i 20000/198000...

buona serata a tutti
 

excuseme

Forumer storico
Adesso si che sembra un T-1 :)

La domanda, che oramai ci poniamo da Tempo: sarà questo l'ultimo T+1 del Trimestrale Indice e (per esaurimento mio:) e delle sequenze) l'ultimo dell'Annuale Indice?

Se l' 11 Agosto è nato, oltre al T+1 in corso, anche un nuovo Mensile Indice (secondo me :ciapet:),
la condizione perchè questo T+1 sia l'ultimo richiede che si sovrapponga al Mensile,
ovvero:
Mensile corto e T+1 lungo, entrambi a tre Tracy, per una vita complessiva che solitamente raggiunge (e anche supera) i 20 giorni.

Il T+1 Indice, al momento, ha consumato oltre gli 11 giorni, metà della vita in ipotesi,
e producendo altri due T-1 negativi potrebbe performare quanto supposto.
Diversamente da tale epilogo,
un T+1 più corto mi indurrebbe a pensare che se ne debba avere un altro, o addirittura due (oltre a questo), per chiudere il Trimestrale/Annuale :ciapet:

Questo il mio pensiero,
vediamo se lo FTSEMIB concorda .......... :)

A ribadire ancora una volta che, l'Analisi Ciclica NON è la semplice applicazione meccanica di Swing e Vincoli :)

Siamo ai limiti del lecito, Temporalmente parlando, tuttavia:
T-1 Inversi che permetterebbero un T+1 Inverso a tre (+ + -) chiuso il 24 positivo,
il quale per reciprocità permetterebbe un T+1 Indice a tre T-1(+ - -) chiuso il 29 in doppio minimo neutro/negativo.
In questo caso direi di rimandare la questione Annuale al nuovo T+1 Indice (già nato il 29).

Non è detto che quanto sopra sia corretto, è solo una possibilità:
il Tempo dei T+1 non si è esaurito, esiste il possibile inganno delle Strutture 3+2 :)

Per avere conferme sul T+1 Indice è opportuno attendere la configurazione del prossimo(oltre quello in corso) T-1 Indice.

Un nuovo T+1 Indice sarebbe il secondo, dei tre in gioco per la chiusura del Trimestrale/Annuale;
lo so, non sembra, ma le regole son regole.
Ammesso e non concesso che la mia Centratura sia corretta .......... :ciapet:
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Excuseme

sembra che si sia verificata la struttura che dicevi del 3+2...in questo caso 4 T-1 in essere libero e 5 vincolato -?

certo che ce la fanno patire questa chiusura dell'annuale...come aree di atterraggio hai già delle possibilità? io vedevo bene i 20500 o i 20000/198000...

buona serata a tutti

Ti ho risposto sopra, siamo ancora nel NON sapere Ciclico sulla questione 3+2, non dobbiamo fissarci sulle nostre idee :)

Quelli del +2 (assieme) dovranno performare un adeguato Ritracciamento ed il tutto va verificato se compatibile con l'Inverso.

Riguardo i Target, personalmente non me ne interesso molto,
tuttavia, direi che sarebbe opportuno raggiungere almeno i 20.250 punti FTSEMIB, se la cosa sarà a breve :ciapet:
Le Bande di Bollinger danno per fattibili i 19.000 pt, e anche meno, sul Frame dell'Annuale a 8 Giorni :)

20.250 pt lo considero un Livello importante, se arriviamo li, allora, forse, possiamo dire che il Gatto è nel Sacco :eeh:
 

FaFa

Nuovo forumer
Ti ho risposto sopra, siamo ancora nel NON sapere Ciclico sulla questione 3+2, non dobbiamo fissarci sulle nostre idee :)

Quelli del +2 (assieme) dovranno performare un adeguato Ritracciamento ed il tutto va verificato se compatibile con l'Inverso.

Riguardo i Target, personalmente non me ne interesso molto,
tuttavia, direi che sarebbe opportuno raggiungere almeno i 20.250 punti FTSEMIB, se la cosa sarà a breve :ciapet:
Le Bande di Bollinger danno per fattibili i 19.000 pt, e anche meno, sul Frame dell'Annuale a 8 Giorni :)

20.250 pt lo considero un Livello importante, se arriviamo li, allora, forse, possiamo dire che il Gatto è nel Sacco :eeh:

Parole sante
Grazie
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Importante chiusura, in ottica long, della candela giornaliera che riesce a violare al rialzo la resistenza dell'angolo diagonale. Se domani l'indice dovesse chiudere sopra area 12040 sarebbe lecito attendersi una risalita dell'indice verso area 12210. Viceversa la perdita di area 12040 porterebbe nuova debolezza sull'indice con un ribasso minimo fino ad area 11990.

Supporti: 12040, 11990, 11910
Resistenze: 12115, 12210

Grafico "fann": candela giornaliera che riesce a chiudere sopra gli angoli 1x1 del 20/6/17 e 13/7/17, dando nuova vitalita' all'indice, in ottica long. Per avere conferma di tale segnale, domani sarebbe opportuna una chiusura sopra area 12025, altrimenti si potrebbe assistere all'avvio di una nuova fase di debolezza dell'indice. Sempre in ottica long attenzione ad area 12130, dove si incrociano diverse resistenze, e che potrebbe bloccare ogni velleit' rialziste dell'indice.

Supporti: 12025, 11985, 11925
Resistenze: 12130, 12160, 12350

Immagine.png


dax-daily.png
 

Users who are viewing this thread

Alto