La quadratura del quadrato (2 lettori)

excuseme

Forumer storico
ciao Excuse!
in riferimento al tuo post (parte evidenziata) ho fatto due conti terra-terra.
Se ipotizziamo T+5 partito il 8/7/2016 dopo una lingua settimanale, lunedì sono 300 giorni di borsa che dura...sono abbastanza da indurmi il forte sospetto che il T+5 si sia chiuso già prima (il 30 giugno?? con un ribasso mini del 6%...).
Come la vedi tu?

Ciao, e contestualmente Conte Vlad :)

Come dice giustamente il Conte, al momento non abbiamo certezze :d:
Un Annuale può durare tranquillamente oltre i 400 giorni, ma io guardo le Sequenze, e a mio parere siamo agli sgoccioli per quello Indice, fatte salve eventuali Lingue che possono trarre in inganno.
Tra parentesi, il vecchio Annuale Inverso è già morto e sepolto e lo FTSEMIB sta costruendo una Lingua Inversa (lo presumo dai Livelli che stiamo battendo da lungo Tempo).

Per dirimere la questione si tratta di controllare i Trimestrali,
a mio parere :ciapet:, un nuovo Trimestrale Indice, o apparterrà al nuovo Annuale oppure ad una Lingua.
(Bravo, dal 8 Luglio 2016 sono 300 giorni per l'Annuale Indice, nulla di strano :))

Il T+1 in essere dal 29 Agosto, visto il neutro/Doppio Minimo che ha delineato il precedente, potrebbe essere il primo di un nuovo Trimestrale Indice, ma anche no:
bisogna aspettare che si qualifichi positivo o meno :)
E qualora si rivelasse positivo, a Centratura corretta :ciapet:, tuttavia avremo il dubbio se appartenente ad una Lingua o meno (in riferimento all'Annuale) :p

Più regolare e consono lo sviluppo,
se questo T+1 Indice (e direi pure il successivo) si rivelassero negativi,
accompagnando adeguatamente la chiusura dell'Annuale :d:

Pazienza, ci vuole pazienza ...... :)
 

excuseme

Forumer storico
Resta da dire che,
nell'Ipotesi (da verificare) che una Lingua Inversa separi gli Annuali Inversi,
ci dovremo aspettare che nel suo max riparta l'Annuale Indice.

Per analoghe ragioni, una Lingua tra gli Annuali dal lato Indice, contrasterebbe con quanto sopra :fiu:

Che dire in proposito?
Una Lingua lato Indice, richiederebbe che la Struttura Inversa che supponiamo Lingua, venga replicata dal lato Indice a costruire una Struttura di Raccordo :-R

Abbandoniamo per il momento la FantaCiclica e possibili emicranie :D
 

Utas

Nuovo forumer
Un Annuale può durare tranquillamente oltre i 400 giorni

Come 400 giorni? giorni di borsa dici poi mi sa! boh io come sai non ho certo la tua esperienza e conoscenza, però dalle pubblicazioni che mi aveva fornito Tolomeo avevo letto che un annuale dura fra i 192 e i 320 giorni, teniamo pure un poco di margine, ma 400 giorni direi che sono due annuali allora...hai altre durate possibili tu invece?
 

WingChun

守攻同期
Come 400 giorni? giorni di borsa dici poi mi sa! boh io come sai non ho certo la tua esperienza e conoscenza, però dalle pubblicazioni che mi aveva fornito Tolomeo avevo letto che un annuale dura fra i 192 e i 320 giorni, teniamo pure un poco di margine, ma 400 giorni direi che sono due annuali allora...hai altre durate possibili tu invece?

io direi che piu' ti annoi e piu' dura l'annuale.
quando ti diverti passa in un attimo.
 

excuseme

Forumer storico
Come 400 giorni? giorni di borsa dici poi mi sa! boh io come sai non ho certo la tua esperienza e conoscenza, però dalle pubblicazioni che mi aveva fornito Tolomeo avevo letto che un annuale dura fra i 192 e i 320 giorni, teniamo pure un poco di margine, ma 400 giorni direi che sono due annuali allora...hai altre durate possibili tu invece?

Un Annuale è fatto di Trimestrali e ne può contenere fino a cinque;
voglio esagerare: cinque Trimestrali da 90 giorni corrispondono a 450 giorni.

Con questo voglio dire che:
un Ciclo è descritto da una Sequenza lecita dei suoi SottoCicli :)

Aggiungo: nel rispetto della Reciprocità col suo Inverso.
 

excuseme

Forumer storico
Per quanto riguarda l'immediato,

T+1 e Mensile Inversi che hanno raggiunto i 19 giorni di vita ed una Struttura a tre Tracy (secondo la mia Centratura :ciapet:),

è obbligatorio (a proposito di Sequenze) attivare allerta per possibile inversione del Trend (al ribasso) dovuta alla partenza del nuovo T+1(Mensile?) Inverso :p

Vediamo cosa farà lo FTSEMIB .............
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che "scavalca" in gap la resistenza di area 12390, bordo superiore del quadrato e si dirige verso la successiva resistenza in area 12660. Ovviamente per domani sarebbe lecito attendersi un pullback in area 12390

Resistenze: 12610, 12660, 12730
Supporti: 12390, 12180

Grafico "fan": candela giornaliera che sale all'interno del cono formato dagli angoli 3x1 e 4x1 del 29/8/17. Se domani l'indice riesce a violare area 12475 (resistenza dell'angolo 1x3 del 13/7/17) si potrebbe salire fino area 12590. Viceversa attenziona ad area 12400, dove si incrociano diversi supporti. La perdita di questa potrebbe portare ad un' accelerazione della discesa fino area 12280.

Supporti: 12410, 12405, 12280
Resistenze: 12475, 12560, 12590

Immagine.png


dax-daily.png
 

excuseme

Forumer storico
Per quanto riguarda l'immediato,

T+1 e Mensile Inversi che hanno raggiunto i 19 giorni di vita ed una Struttura a tre Tracy (secondo la mia Centratura :ciapet:),

è obbligatorio (a proposito di Sequenze) attivare allerta per possibile inversione del Trend (al ribasso) dovuta alla partenza del nuovo T+1(Mensile?) Inverso :p

Vediamo cosa farà lo FTSEMIB .............

Non vogliamo lasciare nulla al caso (pia illusione) :)
e allora riprendo il tema della durata STATISTICA dei Cicli introdotto dall'amico Utas :)

Secondo le Sequenze, ritengo (se non sbaglio :ciapet:) che Semestrale e Trimestrale Inversi siano nati il 16 Maggio;
entrambi vantano al loro attivo 84 giorni di vita,
quasi al Limite della estensione statistica massima possibile per il Trimestrale,
mentre il Semestrale abbisognerebbe di altri dieci giorni per raggiungere la Finestra Statistica di Chiusura, guarda caso all'incirca la minima estensione Statistica di un T+1 :D

Da quanto sopra ne deduco che,
qualora il T+1 Inverso in corso (chiuso o che sta chiudendo) non coincidesse con il Mensile Inverso,
potrebbe venire aggiunto un ulteriore T+1 Inverso, con le caratteristiche di una Lingua oltre il Trimestrale e di secondo T+1 del Mensile Inverso(terzo e potenzialmente ultimo) del Semestrale Inverso :ciapet:

In definitiva,
l'Allerta di cui sopra, potrebbe venire annullata da un ulteriore T+1 Inverso, che avrebbe la facoltà di ritoccare i recenti massimi :p

Annuale Indice che gradirei veder raggiungere almeno i 20.400 pt Indice,
e che comunque anche scendendo a 19.000 pt manterrebbe l'intonazione positiva del Trend galleggiando sopra la Nuvola dell'Ichimoku :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Per chiarezza,
mi aspetto comunque una fase di Ritracciamento per la nascita del nuovo T+1 Inverso, ovviamente:
ed in tal senso potrebbe bastare una discesa a ridosso dei 21.950 pt Indice.
 

Users who are viewing this thread

Alto