La quadratura del quadrato

Riguardo ai Cicli,
già ho scritto troppo ieri :)

Guardando ai Giornalieri, dal 10 abbiamo un T-1 Indice positivo, che anche in versione 3+2 sembra orientarsi in tal senso.
Non resta che aspettare il completamento del Tracy Indice,
anche se il T-1 già induce ad un nuovo Mensile Indice dal 10, vedasi quanto detto ieri .............
Mai dire gatto, se non ce l'hai nel sacco ........ al condizionale in attesa conferma.

A livello di Cicli Pluriennali,
avendo detto di nuovo T+6 e T+8 Indice dal Luglio 2016,
il secondo Annuale(quello in corso) del T+6 potrebbe essere negativo;
anche se, essendo il T+6 il primo del T+8, ce lo dovremmo aspettare positivo.

Quindi Annuale Indice in corso, libero di fare quello che vuole (potrebbe anche rivelarsi positivo :)),
con il vincolo che il Biennale(T+6) dovrebbe essere positivo per almeno il 75% Ciclico, essendo il primo del T+8.

Dax daily
Continua la fase lateral-rialzista dell'indice, sempre sostenuto dal supporto dinamico che domani si spostera' in area 12980. La perdita di tale quota potrebbe attivare una fase ribassista. Viceversa la violazione di area 13080 darebbe nuovo slancio al rialzo

Supporti: 12980, 12860, 12750
Resistenze: 13080, 13235

Grafico "fann": candela giornaliera che, analogamente alle precedenti, sembra stia "perdendo tempo" in attesa dei supporti che stanno salendo. In particolare il primo e' in area 12800. Viceversa, attenzione all'importante resistenza di area 13085, che potrebbe dare un nuovo slancio rialzista.

Supporti: 12800, 12755
Resistenze: 13085, 13155

Immagine.png

dax-daily.png

Riguardo ai Cicli,
già ho scritto troppo ieri :)

Guardando ai Giornalieri, dal 10 abbiamo un T-1 Indice positivo, che anche in versione 3+2 sembra orientarsi in tal senso.
Non resta che aspettare il completamento del Tracy Indice,
anche se il T-1 già induce ad un nuovo Mensile Indice dal 10, vedasi quanto detto ieri .............
Mai dire gatto, se non ce l'hai nel sacco ........ al condizionale in attesa conferma.

A livello di Cicli Pluriennali,
avendo detto di nuovo T+6 e T+8 Indice dal Luglio 2016,
il secondo Annuale(quello in corso) del T+6 potrebbe essere negativo;
anche se, essendo il T+6 il primo del T+8, ce lo dovremmo aspettare positivo.

Quindi Annuale Indice in corso, libero di fare quello che vuole (potrebbe anche rivelarsi positivo :)),
con il vincolo che il Biennale(T+6) dovrebbe essere positivo per almeno il 75% Ciclico, essendo il primo del T+8.

Ciao, scusa ma questa analisi mi pare un "se non sale, scende"...

Ciao, scusa ma questa analisi mi pare un "se non sale, scende"...

Ciao :)

In questo caso si, lo è :D

Secondo la mia modesta opinione chiaramente,
in questo momento non è possibile definire una direzione esclusiva del Trend (con i mezzi dell'Analisi Ciclica).

Sul lungo termine il T+8 Indice spinge all'insù.

Nell'immediato, ho già scritto che, se verrà confermato un nuovo Semestrale Inverso dal 3 Ottobre, mi aspetto un mesetto di possibile Laterale,
ed ho spiegato che questo deriva dai vincoli assunti dalle Strutture Inverse precedenti.

Potrebbe anche non essere Laterale,
nel caso in cui l'avviando secondo Mensile del Semestrale Indice, libero da vincoli, dovesse configurarsi negativo.

Quindi, a mio parere, direi, nell'immediato: possibilità di scendere o di lateralizzare;
in quanto, il max del 3 Ottobre dovrebbe(condizionale) essere rispettato, momentaneamente.

Come diceva Elico, "di più non so" :)

Doppio minimo (per 3 pt di differenza) tra il 10 e l'Apertura odierna.
Oltre che di Laterale, come paventato, puzza pure di Tracy Indice, ma attendiamo le dovute conferme ........

Ulteriori sviluppi che ci daranno pure conferma di dove avrà chiuso il Trimestrale Indice, senza fretta ............

Direi che al momento confermo quanto scritto ieri al nostro amico Ildubbio,
notando che, dopo la ripartenza del Tracy Indice di cui sopra, potremmo vedere un qualche ribasso, ma anche no :)

Dax daily
Conitnua la fase lateral-rialzista dell'indice che oggi ha testo la resistenza di area 13085, senza pero' riuscire a chiudervi sopra. Domani, giorno di setup, sara' importante veriificare la tenuta di area 13000. Chiusure sopra indicheranno prosecuzione del trend, sotto possibile avvio fase di debolezza.

Setup: 18/10, 25/10, 7/11
Supporti: 13035, 13000, 12965
Resistenze: 13245

Grafico "fann": candela giornaliera che testa la resistenza dell'angolo 1x2 del 8/2/17, senza pero' riuscire a chiudervi sopra. Domani tale resistenza si sposta in area 13100, per cui probabilmente si potra' assistere ad un nuovo test, e, qualora l'indice venga ancora respinto si potrebbe assistere ad un rintraccio.

Supporti: 12820, 12755
Resistenze: 13100, 13180

Immagine.png

dax-daily.png

Bene, è apprezzabile che ci sia stato un po' di movimento :d:

Detto questo, vediamo di puntualizzare le cose importanti: il Semestrale Indice.
RIMANE QUELLO DETTO, A MENO CHE NON SI SCENDA ADEGUATAMENTE,
MA, IN OGNI CASO BISOGNERA' GUARDARE ANCHE ALLA CONFIGURAZIONE DELL'INVERSO.
Quindi guardiamo l'ultimo Mensile (trascurando la possibilità di avere Lingua in aggiunta :p).
Potenzialmente siamo nel quinto(ed ultimo) Tracy con otto daily all'attivo abbastanza avanti con l'età.
Potrebbe contenere un terzo T-1 ed andare in coalescenza:) con il T+1 (sempre dal 10 Ottobre)? Devo dire che entro certi limiti Temporali si potrebbe accettare (leggi, ulteriore T-1 Indice da 3 daily).

Se il prossimo Tracy Indice sarà positivo, allora questo lo potremo considerare del 'vecchio' Mensile.
Diversamente?
Ci porteremo dietro il dubbio se, del vecchio o nuovo Mensile, vista la sua parte iniziale positiva bisognerà vederne pure la configurazione definitiva (a due o tre T-1).

Salendo apprezzabilmente sopra i 22.250 pt dovrebbe attuarsi la partenza del nuovo Tracy Indice.

Strutture Inverse al momento stabili come l'Anticiclone :)

Qual'è il mio pensiero?
Aggiungendo un ulteriore T-1 da tre daily, completeremo allo stesso Tempo(coalescenza:)) Tracy e T+1, ovvero Mensile e Trimestrale Indice.
Per questo motivo è la mia Ipotesi preferita,
e va da se che il nuovo T-1 Indice dovrà essere negativo o in doppio minimo circa:) con oggi (direi nella giornata di Martedì).

Allora, se saliamo, nel frattempo che si produce il T-1, oltre i 22.250 pt, potremmo già trovarci in un nuovo Tracy Indice .........

Mi scuso per la correzione, ma avevo scritto a sproposito del Semestrale Indice :)

Ultima modifica:
Per chi legge gli aggiornamenti guardando alle notifiche:
noterete che avevo scritto a sproposito del Semestrale Indice.

Ovvero, mi riservo di vedere prima il segno del Mensile Indice in corso.
Dovesse essere negativo/neutro lo potremmo associare al vecchio Semestrale.

Vedremo.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto