La quadratura del quadrato

Dax daily
Candela giornaliera che annulla quella precedente e che sembra diretta al test del supporto di area 13140. Qualora il supporto dovesse reggere si potrebbe assistere ad una nuova risalita, viceversa primo obiettivo sara' la chiusura del gap del 15/12 per poi dirigersi verso il supporto di area 12940

Supporti: 13140, 12940, 12890
Resistenze: 13420, 13550

Grafico "fann": candela giornaliera che perde l'importante supporto dell'angono 1x1 del 29/8/17 e questo non e' certamente un bel segnale in ottica long. domani probabile test della resistenza dell'angolo 2x1 del 7/11/17, in area 13240. L'eventuale violazione di tale area potrebbe riportate l'indice al test del supporto perso. Viceversa ci sarebbe ampio spazio di discesa con supporto importante in area 13050 (angolo 1x1 del 1/12/17)

Supporti: 13050, 12960
Resistenze: 13240, 13280, 13320, 13340

Immagine.png

dax-daily.png

Mi ripeto :)

Sospetto che l'ultimo Semestrale Inverso si rivelerà una Lingua fra gli Annuali
e quindi,
mi aspetto che siano in partenza(o già partiti) il nuovo Trimestrale, Semestrale ed Annuale Inversi;
con tutte le conseguenze del caso.

:D ma, c'è sempre un ma :D

Mi sembra pure che, il T+8 Indice in corso, potrebbe produrre(anche no :)) il suo max, nel nuovo e suo secondo T+6 (fra qualche Tempo
:));
ed in virtù di ciò, il movimento correttivo dello FTSEMIB di cui sopra, potrebbe essere 'addolcito' :).
Ciao essendo ahimè long mi piacerebbe capire le tempistiche dell'eventuale max nel suo secondo t+6 (Se ci sarà) e se invece nel breve non vedi alcuna via d'uscita per i long (entro prime 2 settimane di gennaio). Grazie

Domani dovremmo vedere la ripartenza del T-2 Indice,
che confermando il primo positivo ci notificherà, come detto, il nuovo Tracy Indice.
Nel frattempo inizia a delinearsi un T-2 Inverso positivo, che annuncerà il nuovo Tracy Inverso.

Se quanto sopra verrà confermato,
a mio parere, il Tracy Indice in evoluzione si dichiarerà terzo del Mensile Indice.
Questo (il Tracy) potrebbe essere corto, in forma di Lingua tra i T+1, ed in questo caso non mi aspetterei crolli importanti dello FTSEMIB, potrebbe bastare area 22.000 pt. Indice :ciapet:

Diversamente, vista la capienza del Mensile Indice, vedremo, perchè entreranno in ballo le Strutture dei T+1 .......... :)

Quindi sentiment negativo, al momento, per lo FTSEMIB,
eccetto che per l'immediata(ritengo) e momentanea ripartenza del T-2 Indice :fiu:

Ciao essendo ahimè long mi piacerebbe capire le tempistiche dell'eventuale max nel suo secondo t+6 (Se ci sarà) e se invece nel breve non vedi alcuna via d'uscita per i long (entro prime 2 settimane di gennaio). Grazie

Ti dico quello che farei io, ammesso che la mia Centratura sia corretta :)

Chiuderei posizioni Long di Lungo Periodo (sto parlando di Trading fai da te),
in quanto un nuovo max sopra quelli prodotti è probabilmente questione di mesi, avendo a che fare con Semestrali che costruiscono T+6.

Naturalmente, il Long non sparirà, ma sarà da calibrare su adeguati orizzonti Temporali.
Sul Lungo Periodo, io lo riprenderei alla ripartenza del T+6 Indice.

Dax daily
Candela giornaliera che viola al ribasso il supporto 13140 e si proietta, a meno di un pullback in area 13105, verso il test del supporto in area 12905. Solo sopra area 13105 si potrebbe riaprire un spiraglio long.

Prossimo setup: 29/12

Supporti: 12915, 12870
Resistenze: 13105, 13425

Immagine.png

Mi sono dimenticato :)
che mi avevi chiesto del breve per il Long.

Secondo me, prima di riparlare di Long dovremo attendere la fine del Mensile Indice,
a meno che non si vogliano seguire i sottoCicli.

Comunque, ha poco senso parlare di Long/Short senza riferirsi ad un Ciclo,
in quanto un Ciclo è costruito da fasi Long/Short (Laterali :d:) combinate.

Domani, verso il mezzodì, penso dovrebbe ripartire il nuovo T-2 Inverso.
Questo non vuol dire che succederà il finimondo :)

La strana Struttura Indice dal 15 Novembre ad oggi, per un complessivo di circa 26 giorni,
è costituita di Tracy, T-1, Tracy, T-1; totale tre Tracy? Ovvero un Mensile? Francamente ............ :fiu:

Sono più portato a pensare che all'ultimo T-1 Indice ne aggiungeremo un altro a completare il terzo Tracy del Mensile Indice :ciapet:

Tuttavia:
- La Struttura 15 Novembre 15 Dicembre, è assimilabile ad una coppia di T+1 di polarità opposta, teoricamente un Mensile anche se cortino.
- Il T-1 Indice dal 15 Dicembre ad oggi, neutro/negativo, è alquanto ambiguo, forse una Lingua tra i Tracy di due diversi Mensili?
Dal punto di vista dei T+1 potrebbe essere assegnato (negativo) al vecchio T+1 Indice che sfalserebbe della Lingua T-1 dai Tracy :p

Allora abbiamo :) forse :) due alternative:
scendere a completare il terzo Tracy del Mensile Indice in corso,
oppure,
continuare a salire con un nuovo Tracy/Mensile Indice.

Quindi il T-2 Indice nato alla partenza odierna,
si dovrà mantenere neutro/negativo nel caso di completamento del Mensile Indice,
diversamente entreremo nella prospettiva di un nuovo Mensile Indice.

Allo FTSEMIB il compito di indicarci la strada scelta ............

Dax daily
Candela giornaliera che si ferma a contatto della resistenza dinamica di area 13105. Domani la resistenza si spostera' in area 13085, quindi sopra tale area si potra' assistere ad allunghi fino area 13180, bordo superiore del canale laterale. Viceversa primo supporto in area 12900

Supporti: 13085, 12900, 12860
Resistenze: 13425

Grafico "fann": candela giornaliera che si appoggia sull'importante angolo 1x1 del 1/12/17 per rimbalzare. Certamente un segnale posisitivo che tuttavia domani deve essere confermato con una chiusura superiore ad area 13090, altrimenti si potrebbe avere un'accelerazione ribassista con targer in area 12950. In caso di tenuta del supporto prima resistenza in area 13210.

Supporti: 13090, 12950, 12910
Resistenze: 13210, 13310

Immagine.png

dax-daily.png

Domani, verso il mezzodì, penso dovrebbe ripartire il nuovo T-2 Inverso.
Questo non vuol dire che succederà il finimondo :)

La strana Struttura Indice dal 15 Novembre ad oggi, per un complessivo di circa 26 giorni,
è costituita di Tracy, T-1, Tracy, T-1; totale tre Tracy? Ovvero un Mensile? Francamente ............ :fiu:

Sono più portato a pensare che all'ultimo T-1 Indice ne aggiungeremo un altro a completare il terzo Tracy del Mensile Indice :ciapet:

Tuttavia:
- La Struttura 15 Novembre 15 Dicembre, è assimilabile ad una coppia di T+1 di polarità opposta, teoricamente un Mensile anche se cortino.
- Il T-1 Indice dal 15 Dicembre ad oggi, neutro/negativo, è alquanto ambiguo, forse una Lingua tra i Tracy di due diversi Mensili?

Dal punto di vista dei T+1 potrebbe essere assegnato (negativo) al vecchio T+1 Indice che sfalserebbe della Lingua T-1 dai Tracy :p

Allora abbiamo :) forse :) due alternative:
scendere a completare il terzo Tracy del Mensile Indice in corso,
oppure,
continuare a salire con un nuovo Tracy/Mensile Indice.

Quindi il T-2 Indice nato alla partenza odierna,
si dovrà mantenere neutro/negativo nel caso di completamento del Mensile Indice,
diversamente entreremo nella prospettiva di un nuovo Mensile Indice.

Allo FTSEMIB il compito di indicarci la strada scelta ............

Eh si! E' lo FTSEMIB che fa la strada ........ :)

Producendo oggi un Giornaliero Inverso che ha il profumo di una Lingua tra i T-2 Inversi,
ha ottenuto di sostenere le quotazioni e realizzare un primo(nel senso di realmente positivo) T-2 Indice positivo.
Come si può notare, questa manovra depone a favore della Lingua T-1 tra i Tracy,
che a questo punto potrebbero anche (i Tracy, nel rispetto della Sequenza) essere di uno stesso Mensile vista la sua capienza residua.

Dal Lato Inverso, invece, il Tracy sarebbe nato sul max della Lingua, il 19 Dicembre,
producendo il suo primo T-2 positivo a cui è stata aggiunta la Lingua odierna (probabilmente a formare nel loro insieme un T-1 Inverso positivo).

Il dipanarsi dei Tracy Antagonisti ci darà le dovute conferme/smentite,
in quanto, come si è visto oggi siamo in una infida fase Laterale (per i livelli di dettaglio che stiamo considerando) :d:

Mantengo la mia view negativa sull'Indice, legata al fatto che manchi almeno un Tracy al Mensile Indice:
come detto,
abbiamo avuto Tracy e T-1 seguito(a quanto pare) da Tracy e T-1,
ed a questo punto ci potrebbe stare (se vogliamo applicare le Regole) un ulteriore Tracy Indice :ciapet:
Del resto il precedente Mensile Indice è stato (se è vero :p) molto striminzito e fatico a vederne un altro simile.

:babbo: BUON NATALE :babbo:

Dax daily
Candela giornaliera inside che pero' non riesce a non riesce a violare la resistenza di area 13085 (mercoledi' si spostera' in area 13060). Solo alla violazione di tale resistenza si potra' assistere ad un nuovo test di area 13160 - 13180 bordo superiore del canale rialzista. Tuttavia, al fine di trovare forza potrebe essere necessaria una discesa verso area 12880 per un test del supporto dinamico

Supporti: 12880, 12840
Resistenze: 13060, 13430

Grafico "fann": candela giornaliera che perde il supporto dell'angolo 1x1 del 1/12/17 .. certamente non un buon segnale in ottica long, a meno di un repentino recupero di area 13100. Quindi ci sarebbe da aspettarsi un pullback verso area 13100 dove, in caso di violazione al rialzo, si potrebbe lecito aspettarsi un po' di positivita' fino area 13210. In caso di tenuta della resistenza pimo supporto in area 13000.

Supporti: 13000, 12960, 12910
Resistenze: 13100, 13210

:babbo: BUON NATALE :babbo:

Immagine.png

dax-daily.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto