La quadratura del quadrato

Come analisi di inizio anno niente male....hai sentito il respiro del mib ;) quindi la lingua lancerebbe poi il vero movimento....secondo la tua view di lungo?

A proposito della Lingua mi spiego meglio,
rifacendomi a quanto detto tempo addietro ..........
è già stata prodotta,
ovvero,
il Semestrale Inverso chiuso ai primi di Novembre 2017 (come Lingua fra gli Annuali Inversi).

Ed in conseguenza di quanto sopra,
anche se striminzito nella Terra di Nessuno Statistica tra Mensile e Trimestrale,
mi aspetto, a questo punto della storia, un primo Trimestrale Inverso (dagli inizi di Novembre) a tre T+1 positivo a lanciare il nuovo Annuale Inverso dagli inizi di Novembre.

Ovvio che, con queste premesse,
mi attendo una pronta ripresa del ribasso dello FTSEMIB,
ed in proposito, noto che,
il massimo prodotto in apertura delle contrattazioni odierne, non è stato più attaccato :fiu:
Giornaliero Inverso neutro/positivo .......... :brr:

Non sono movimenti eclatanti,
ma come ho detto più volte, presumo che il T+8 Indice ancora ricerchi il suo max, e questo può ammorbidire molto i ribassi.

Finchè lo FTSEMIB non conferma, sono solo mie fantasie :ciapet:

Attenzione a come si svilupperà il partente T-1 Inverso ........ :)

A proposito della Lingua mi spiego meglio,
rifacendomi a quanto detto tempo addietro ..........
è già stata prodotta,
ovvero,
il Semestrale Inverso chiuso ai primi di Novembre 2017 (come Lingua fra gli Annuali Inversi).

Ed in conseguenza di quanto sopra,
anche se striminzito nella Terra di Nessuno Statistica tra Mensile e Trimestrale,
mi aspetto, a questo punto della storia, un primo Trimestrale Inverso (dagli inizi di Novembre) a tre T+1 positivo a lanciare il nuovo Annuale Inverso dagli inizi di Novembre.

Ovvio che, con queste premesse,
mi attendo una pronta ripresa del ribasso dello FTSEMIB,
ed in proposito, noto che,
il massimo prodotto in apertura delle contrattazioni odierne, non è stato più attaccato :fiu:
Giornaliero Inverso neutro/positivo .......... :brr:

Non sono movimenti eclatanti,
ma come ho detto più volte, presumo che il T+8 Indice ancora ricerchi il suo max, e questo può ammorbidire molto i ribassi.

Finchè lo FTSEMIB non conferma, sono solo mie fantasie :ciapet:

Attenzione a come si svilupperà il partente T-1 Inverso ........ :)
Mi piace la tua fantasia.... Se è giusto ciò che dici dovrebbe esserci un minimo tra maggio e giugno da cui ripartire per la chiusura dell'annuale inverso.... confermi? Grazie per le tue analisi sempre molto apprezzate

Mi piace la tua fantasia.... Se è giusto ciò che dici dovrebbe esserci un minimo tra maggio e giugno da cui ripartire per la chiusura dell'annuale inverso.... confermi? Grazie per le tue analisi sempre molto apprezzate

Ciao e grazie per i complimenti (sperando di meritarmeli) :)

Difficile fare previsioni accurate su Cicli come Semestrali o maggiori, perchè l'eventuale gioco delle Lingue può 'falsare' molto nel Tempo gli effetti prodotti sul livello raggiunto dallo FTSEMIB.
Valga come esempio quanto accaduto, a mio parere :ciapet:, fra gli Annuali Inversi: da Maggio a Novembre 2017 il movimento è stato prodotto da una Lingua Semestrale in assenza del Ciclo Annuale Inverso.
Come noterai, non ha molto senso riferirsi al termine dell'Annuale come punto di arrivo del Trend, in quanto quest'ultimo viene poi spostato da una Lingua.
Non è detto che il termine di un Ciclo coincida con uno swing del Trend (spero sia chiaro il concetto e l'equivoco mentale comune a tanti).

A mio modo di interpretare l'Analisi Ciclica,
l'approccio corretto sta nelle Sequenze:
il T+6 Indice svilupperà da tre a cinque Semestrali,
ed in conclusione del terzo inizieremo a monitorare eventuali movimenti in tal senso.

A mia Centratura, siamo proprio nel terzo Semestrale del T+6 Indice, che dovrebbe aver battuto(il Semestrale) il suo terzo Mensile,
quasi ai 390 giorni di inizio della Finestra Statistica di Chiusura del Biennale.
Abbastanza avanti con il lavoro, come vedi :)
anche perchè, ricordiamo che come primo del T+8 Indice, l'attuale T+6 lo possiamo aspettare positivo.

Come vedi, le Sequenze, ammetterebbero(tutta da verificare) una chiusura assai prossima, temporalmente, del T+6 Indice :)
Dove realmente si concluderà la fase ribassista, associabile a tale evento, dipende anche da altre variabili Cicliche.

Non è detto che il termine di un Ciclo coincida con uno swing del Trend (spero sia chiaro il concetto e l'equivoco mentale comune a tanti).
----------------------------------------
E' per questo che io preferisco basarmi operativamente sui Cicli pluriGiornalieri,
dove l'effetto Temporale eventuale delle Lingue è più facilmente gestibile/sopportabile,
e guardo assai meno ai Cicli più grandi, che hanno, più che altro, una funzione di indirizzo.

----------------------------------------
E' per questo che io preferisco basarmi operativamente sui Cicli pluriGiornalieri,
dove l'effetto Temporale eventuale delle Lingue è più facilmente gestibile/sopportabile,
e guardo assai meno ai Cicli più grandi, che hanno, più che altro, una funzione di indirizzo.
Chiarissimo.... Questo rialzo odierno cambia la tua view?

Chiarissimo.... Questo rialzo odierno cambia la tua view?

Niente Giornaliero Inverso positivo .......... ribasso rinviato :)

A mio parere, tra Venerdì e Lunedì, si sono chiusi probabilmente T-1, Tracy e T+1 Inversi, ed è possibile che ci troviamo in una Lingua (argomento appena trattato).

Non è da escludere che questo Trimestrale Inverso ritracci abbastanza da dichiararsi appartenente al 'vecchio' Semestrale Inverso (che io ritengo Lingua), invece che configurarsi come primo dell'Annuale;
questione che, per raggiunti limiti di età del Semestrale, verrà risolta nel volgere di giorni, con la conclusione del Mensile Inverso.

A proposito del Mensile Inverso, se abbandoniamo l'ipotesi di un 3+2 che avremmo avuto con una immediata correzione,
al Mensile Inverso in corso, mancherebbe almeno un Tracy, che a mio parere è già partito in sordina a cavallo della Befana :D

La mia view complessiva non cambia,
ma come vedi, è poi lo FTSEMIB che decide i dettagli del percorso da fare;
altrimenti sarebbe troppo facile :)

Sempre focus sul primo Giornaliero Inverso positivo che si dovesse presentare ........ :fiu:
Nell'ordine: chiusura del Tracy Indice e quindi chiusura del Tracy Inverso, se non ci troviamo in una Lingua.

Non è da escludere che questo Trimestrale Inverso ritracci abbastanza da dichiararsi appartenente al 'vecchio' Semestrale Inverso (che io ritengo Lingua), invece che configurarsi come primo dell'Annuale;
questione che, per raggiunti limiti di età del Semestrale, verrà risolta nel volgere di giorni, con la conclusione del Mensile Inverso.

Ci ho guardato meglio e,
o la mia Centratura sui Mensili è difettosa,
oppure non dovrebbe questo Trimestrale associarsi al vecchio Semestrale.

Quindi propenderei per la Lingua
e a maggior ragione, per rivolgere attenzione ad un eventuale Giornaliero Inverso positivo .......... :fiu:

:p

Quindi,
:p Lingua tra i Semestrali Inversi (Mensili + -)
sul cui max dovremmo aver chiuso il Semestrale lato Indice (2 Gennaio).

Il nuovo Semestrale Indice richiederebbe almeno il 75%ciclico di un Mensile positivo,
a seconda dei casi:
almeno tre Tracy positivi(alla loro conclusione) rispetto al 2 Gennaio,
oppure,
almeno due T+1 positivi(alla loro conclusione) rispetto al 2 Gennaio.

Un range di manovra molto (suppongo) stretto che innescherà probabilmente una certa volatilità tra il max prodotto dalla Lingua(che ancora non conosciamo) ed il minimo del 2 Gennaio.

Questo, presumo, sarà lo scenario che ci porterà al mese di Febbraio :ciapet:

Ci ho guardato meglio e,
o la mia Centratura sui Mensili è difettosa,
oppure non dovrebbe questo Trimestrale associarsi al vecchio Semestrale.

Quindi propenderei per la Lingua
e a maggior ragione, per rivolgere attenzione ad un eventuale Giornaliero Inverso positivo .......... :fiu:

:p
Mi sa che la tua fantasia comincia ad essere difettosa..... Hai un piano b? Mi piaceva molto ma inizio a dubitare...

Mi sa che la tua fantasia comincia ad essere difettosa..... Hai un piano b? Mi piaceva molto ma inizio a dubitare...

La mia idea è quella che ho esposto sopra :)

Nessun piano b, è lo FTSEMIB che mi deve indurre a cambiare idea.
Solo una Lingua :p avrebbe avuto la facoltà di ritoccare i max di Novembre (secondo la mia Centratura),
ed in tal senso non c'è alcuna smentita, lo FTSEMIB sta costruendo il secondo Mensile Inverso negativo.

Detto questo,
di fronte ad evidenze contrarie, provvederò ad aggiustare la mia Centratura.

Ci sono, allo stato attuale, questioni oramai secondarie, tipo la scansione degli Annuali,
che potrebbero essere rivedibili (essendoci più alternative) ma non cambia nulla sullo scenario sopra esposto;
inutile aggiungere carne sul fuoco, tanto sono sempre cinque Semestrali e come si sono spartiti gli Annuali oramai non ci interessa più (lato Inverso).

Queste sono le zone dei Grafici dove i Trader vengono indotti a cambiare idea di continuo: massimi o minimi arrotondati, con frequenti swing condizionati da ambo i lati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto