La quadratura del quadrato

Tracy Inverso probabilmente non partito due giorni fa, partirà domani?
Poco importa, siamo nella zona grigia dove all'Indice piace consumare Tempo :)

La sostanza è dove si accaserà il nuovo Tracy Inverso.

Probabile che avremo una (breve :ciapet:) fase depressiva (Ritracciamento?) che accompagnerà il nuovo Tracy Inverso
e constatando che il Mensile Inverso ha solo 25 giorni di vita, probabile che il nuovo Tracy gli apparterrà,
ed in conseguenza di ciò non possiamo ancora escludere di rivedere a breve i 23.000 pt.

Bisogna avere pazienza, solo i Tracy ci sveleranno l'arcano :p (Lingue permettendo :))

Passa il Tempo e fa capolino anche la partenza del nuovo T+1 Inverso;
vista la vita residua del Mensile Inverso, potremmo avere una configurazione a tre T+1.

Quindi, l'aspettativa, è di avere una qualche "depressione" :) dell'Indice per la partenza delle nuove Oscillazioni Inverse
e poi, eventualmente, una nuova fase positiva a chiudere il Mensile Inverso.
Delle due, più lieve quella depressiva, e sopra i 23.000 pt la chiusura del Mensile Inverso :ciapet:

Vedremo cosa ne pensa lo FTSEMIB :fiu:

:) una leggera Volatilità :)

Comunque, dal 27, un T-2 Inverso positivo ci sarebbe,
dal 27 è nato pure un nuovo T-1 Inverso (almeno così mi sembra :d:);
e allora domani si presentano due strade per lo FTSEMIB:

- trasformare il T-2 Inverso in una Lingua :p (fra i T-1) (anche se non ne avrebbe le caratteristiche canoniche?),
permettendo la immediata (o meglio, dopo un certo Laterale :)) ripartenza del nuovo T-1 Inverso con conseguente ulteriore depressione dell'Indice;

- oppure, consentire il completamento del T-1 Inverso in corso dal 27, dando sfogo al nuovo T-1 Indice,
consentendo (penso io, più che altro) il galleggiamento dell'Indice per almeno la seduta di domani.

Vediamo, se domani riusciremo a capire, come si dispone lo FTSEMIB in attesa degli eventi elettorali :ombrello:

Dax daily
Candela giornaliera che apre in gap down a contatto della bordo del quadrato, che non riesce a violare e scende in direzione del primo supporto, domani passante 12120, che verra' probabilmente testato. In caso di mancata tenuta si potrebbe scendere fino area 11960.

Setup: 7/3, 15/3
Supporti: 12120, 11960, 11910, 11850
Resistenze: 12390, 12670

Grafico "fann": candela giornaliera che perde il supporto dell'angolo 1x1 del 9/2/18 generando quindi un segnale di debolezza. Per domani attenzione all'eventuale test del supporto di area 12040 che, qualora non dovesse reggere, potrebbe generare una nuova accelerazione ribassista. Solo la riconquista dell'angolo 1x1 del 9/2/18 (domani passante per area 12280), permetterebbe nuovi spunti rialzisti.

Supporti: 12160, 12140, 12100, 12040, 11945
Resistenze: 12280, 12470

Immagine.png

dax-daily.png

Difficile fare un conto della serva, badando al sodo :)

Allora guardiamo al bersaglio importante: i Mensili con i relativi Tracy.

Ciclicamente e guardando gli Oscillatori,
ci può stare (ma non è sicuro) la partenza di un nuovo Tracy Indice, il terzo, dopo una sequenza + -, del Mensile Indice dal 13/14 Febbraio.

Obbiettivamente, manca un reale segnale di chiusura del Mensile Inverso (tra l'altro, appena entrato nella sua Finestra di Chiusura),
e rimango della mia opinione che il Tracy Inverso in corso dovrà risalire almeno verso i 23.000 punti FTSEMIB a chiudere il Mensile Inverso,
e da li avremo la vera fase di chiusura del Mensile Indice.
Ossia, guardando al Tempo consumato dai Mensili antagonisti, ho l'impressione che siamo in anticipo per la vera fase Short;
in più, sembra in produzione il Solco Mediano del Mensile Indice, di cui mancherebbe la seconda parte al rialzo.

Detto questo, appare chiara la mia opinione positiva per il Lunedì dopo Elezioni, magari con apprezzabile Volatilità :ciapet:
Ma è solo la mia opinione, formulata come al solito guardando all'Indice e non ad altro,
ricordando che eventi addirittura inaspettati come la Brexit, sono stati riassorbiti assai rapidamente.

Non rimane che sederci in riva al fiume ed aspettare ........... :fiu:

Dax daily
Candela giornaliera che perde, in gap, il supporto di area 12120 e si ferma sul supporto "rosso" 11910. Per lunedi' attenzione all'eventuale test del supporto diagonale passante per area 11810, mentre la violazione al rialzo di area 12105 potrebbe far diminuire la pressione ribassista.

Supporti: 11915, 11810, 11695
Resistenze: 12105, 12380

Grafico "fann": candela giornaliera che perde l'importante supporto dell'angolo 1x3 del 11/2/2016 e, a meno di un veloce recupero di area 11935, si potrebbe assistere ad una nuova e importante discesa. Viceversa il recupero di area 11980 potrebbe far risalire l'indice fino in area 12230

Supporti: 11870, 11720, 11205
Resistenza: 11935, 11980, 12240, 12340

Immagine.png

dax-daily.png

:brr: paura eh?! :brr:

Ciao Massive e grazie :)

Sul Mensile Indice siamo ancora (potenzialmente) in regime di swing condizionato.
Le Divergenze incominciano a moltiplicarsi.
In attesa della partenza dei nuovi Tracy/T+1 Indice; ed oggi, nonostante tutto, un Giornaliero Indice positivo si è prodotto :)

Fino a che rimane in vita il Tracy Inverso,
rimango della mia opinione sulla chiusura del Mensile Inverso almeno ai 23.000 pt FTSEMIB :ciapet:

:eeh:

Ciao Iolk, grazie :)

Lo FTSEMIB va in divergenza pur di andare in su ........... :)

Per quanto riguarda il nostro timer: il Tracy Inverso, a mio parere :ciapet:, almeno un altro T-2 Inverso lo dovrebbe fare.

Quindi, salvo indicazioni palesemente contrarie,
per almeno altri due giorni, continuo a coltivare l'idea di chiudere il suddetto Tracy Inverso almeno verso i 23.000 pt ...... :p

Dopo di ciò, la chiusura del Mensile Indice richiederà di ritornare verso i 21.500 pt ...... :d:

Ciao Iolk, grazie :)

Lo FTSEMIB va in divergenza pur di andare in su ........... :)

Per quanto riguarda il nostro timer: il Tracy Inverso, a mio parere :ciapet:, almeno un altro T-2 Inverso lo dovrebbe fare.

Quindi, salvo indicazioni palesemente contrarie,
per almeno altri due giorni, continuo a coltivare l'idea di chiudere il suddetto Tracy Inverso almeno verso i 23.000 pt ...... :p

Dopo di ciò, la chiusura del Mensile Indice richiederà di ritornare verso i 21.500 pt ...... :d:

Per ora la sfera di cristallo funziona a meraviglia. (anche se penso che a monte ci sia un attento studio statistico sulle probabilità.)

Per ora la sfera di cristallo funziona a meraviglia. (anche se penso che a monte ci sia un attento studio statistico sulle probabilità.)

Ciao :)

Un duro lavoro di Analisi Ciclica, come base fondamentale, accompagnato dall'osservazione del comportamento dei soliti Oscillatori/Indicatori.
Se ricordi, sono oramai mesi che dico che solo una Lingua poteva portarci oltre i 23.000 punti e mi sembra sia stato così.
A volte l'Analisi Ciclica fornisce indicazioni utili e a volte ti dice che le strade possibili sono diverse.
Lo Studio Statistico lo hanno già fatto in passato ed io mi limito ad applicarlo con giudizio (spero per il mio bene :)).

L'Analisi Ciclica comprende in sè una elasticità di metodo che le permette di assecondare le Oscillazioni Statistiche,
e ti può dare un percorso, anche di lungo termine con le dovute cautele;
direi che è imbattibile nel dare Livelli importanti,
potendo così dire 23.000 (circa, per carità :d:) invece che 30.000 o 15.000,
non solo, potendo pure predire il Tempo che dovrebbe accompagnare questi Livelli.

Ovviamente, ammettendo che l'Analista non sbagli la matrioska :ciapet:

Nell'immediato, prodotto il primo Giornaliero del nuovo T-2 Inverso,
in linea con quanto scritto ieri,
vediamo se quei 23.000 pt(od oltre) FTSEMIB sono solo un mio sogno ....... :p

Dax daily
Candela giornaliera outside rispetto a quella di ieri ed indice che sembra pronto per il test della resistenza statica di area 12390, la cui violazione al rialzo e' propedeutica alla chiusura del gap del 1/3. Attenzione all'eventuale test del supporto di area 12065 perche' la sua violazione al ribasso potrebbe attivare una nuova fase ribassista.

Supporti: 12065, 11930
Resistenze: 12390, 12715, 12845

Grafico "fann": candela giornaliera che riesce a violare la resistenza dell'angolo 1x8 del 29/8/17 e domani, a meno di un pullback in area 12175, dovrebbe salire fino al test della resistenza dell'angolo 2x1 del 23/1/8, in area 12420. In caso di violazione al rialzo si potrebbe avere un'accelerazione rialzista, viceversa si potrebbe scendere fino in area 12280

Resistenze: 12280, 12420, 12480
Supporti: 12175, 12060

Immagine.png

dax-daily.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto