La quadratura del quadrato

Il tuo "solo" offende anche Gann ed Elliot. :eek:

Lo so, ma ho la testa dura e sono convinto(bonariamente) di quanto dico :)

Secondo me, a differenza dell'Analisi Ciclica secondo Elico,
le altre Metodologie (con tutto il rispetto del Mondo) non gestiscono il Tempo in senso predittivo;
anzi forse l'Ichimoku si, ma solo facendo l'incrocio dello stesso fra i vari Frame Ciclici.

Eh, ho la testa dura :)

Non capisco, mi sembra che non quadri neppure ciclicamente :confused:. Ipotizzi quindi un T+3 inverso negativo?
Ichimoku dice di no, ma anche la ciclica fa fatica ad ipotizzarlo

No, assolutamente no :)

Il secondo, forse ultimo T+3, di un Semestrale Inverso positivo (anche se con swing condizionato sul primo T+3) in quanto primo di un T+6.

Mah, forse dovrei rileggerti un po' di più per capire dove vai a parare e poi dovremmo specificare le date... ma ora non importa, torniamo al tuo grafico.
E' un 15' mi sembra. Riesci a togliere le Guppy e farne un 5' tutto l'ichimoku settaggio classico?

Ecco qua

5 min.png

Bene, Tf 5', settaggio classico. Su questo tf l'andamento della KS (la sua ciclicità) e l'intersezione dei prezzi con la KS ti suggeriscono qualcosa?

Ok, Questo è l'inizio di una ciclica Ichimoku: su un tf 5' nell'ichimoku settaggio classico l'andamento della KS descrive all'incirca quello che la ciclica chiamava T-3. Nel settaggio classico la KS è il 50% di fibo degli ultimi 26 periodi.
E la SSB è la stessa cosa di 52 periodi...... ;)

:accordo: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Users who are viewing this thread

Back
Alto