La quadratura del quadrato

Kijun-Sen, Tekan-Sen, meglio chiarire :)

Si afferro il tuo ragionamento al 100%,
ma mi chiedo se questo quadro possa invertirsi in tempi brevi (oppure si potrebbe confermare come dici te) :d:

Non chiedertelo, qualora invertisse ce ne accorgeremo, ma ora il trend è quello, indubitabilmente quello. Per rompere quella kumo ci vuole tanta, tanta forza, ormai è andato, è un treno in corsa verso l'abisso,
E' stato long dal 2013 a metà 2015 e poi ancora dal 2017 a Maggio 2018, adesso è finita. La domanda giusta da porsi è: quel grafico settimanale con i prezzi che rompono tutte le linee ichimoku, cosa mi rappresenta ciclicamente? Cosa mi suggerisce che sia partito sull'inverso, a maggio di quest'anno?

Ma per la risposta a questa domanda abbiamo ancora troppa strada da fare.

PS. L'unica conferma che manca è la rottura della kumo da parte della CS, tutto il resto è lì da vedere.

Io ragiono in termini di Sequenze dei sottoCicli, incrociate fra diversi ordini,
e devo dire che mi ci trovo bene.

Sulla base di questa metodologia io non considero impossibile ritornare ai 24.000 pt.

Ovvero,
l'Ichimoku, come tutti gli Indicatori, ti dà un'idea della situazione contingente, anzi probabilmente la migliore fra tutti;
ma,
solo l'Analisi Ciclica pura, con i dovuti limiti, ha facoltà predittive dettate dalle sue Regole, ed in questo la ritengo unica.

Magari mi sbaglio a pensarla così .... :)

Non chiedertelo, qualora invertisse ce ne accorgeremo, ma ora il trend è quello, indubitabilmente quello. Per rompere quella kumo ci vuole tanta, tanta forza, ormai è andato, è un treno in corsa verso l'abisso,
E' stato long dal 2013 a metà 2015 e poi ancora dal 2017 a Maggio 2018, adesso è finita. La domanda giusta da porsi è: quel grafico settimanale con i prezzi che rompono tutte le linee ichimoku, cosa mi rappresenta ciclicamente? Cosa mi suggerisce che sia partito sull'inverso, a maggio di quest'anno?

Ma per la risposta a questa domanda abbiamo ancora troppa strada da fare.

PS. L'unica conferma che manca è la rottura della kumo da parte della CS, tutto il resto è lì da vedere.

Io ho una mia risposta già da tempo:
è partito un Trimestrale Inverso che potrebbe chiudere(dopo swing condizionato) il primo Semestrale del nuovo Biennale Inverso.

Eccoli qua gli ultimi T-3,
sicuramente con qualche errore :)

Scusa, non mi sono accorto del pop-up,
vedi che uso tue impostazioni dell'Ichimoku.

T-3_20.08.2018.png

Io ragiono in termini di Sequenze dei sottoCicli, incrociate fra diversi ordini,
e devo dire che mi ci trovo bene.

Sulla base di questa metodologia io non considero impossibile ritornare ai 24.000 pt.
Niente è impossibile se uno non specifica il tempo, Credo anch'io che ci torneremo ma quando? Per ora non ci sono le prospettive, se ci saranno le vedremo. Se ci torniamo tre tre o cinque anni, che te ne fai di una previsione di questo tipo dal punto di vista operativo?

Ovvero,
l'Ichimoku, come tutti gli Indicatori, ti dà un'idea della situazione contingente, anzi probabilmente la migliore fra tutti;
Blasfemo :d:, l'ichimoku non è un indicatore, è molto di più, ed inoltre è un trading system.

ma,
solo l'Analisi Ciclica pura, con i dovuti limiti, ha facoltà predittive dettate dalle sue Regole, ed in questo la ritengo unica.
Blasfemo ed iconoclasta :clava:, se esiste il prezzo, il tempo e le waves l'ichimoku è predittivo di target e tempi

Magari mi sbaglio a pensarla così .... :)

Il tuo "solo" offende anche Gann ed Elliot. :eek:

Io ho una mia risposta già da tempo:
è partito un Trimestrale Inverso che potrebbe chiudere(dopo swing condizionato) il primo Semestrale del nuovo Biennale Inverso.

Non capisco, mi sembra che non quadri neppure ciclicamente :confused:. Ipotizzi quindi un T+3 inverso negativo?
Ichimoku dice di no, ma anche la ciclica fa fatica ad ipotizzarlo

Users who are viewing this thread

Back
Alto