La quadratura del quadrato

Dax daily
Candela giornaliera che perde il supporto di area 11350 e quindi domani si potrebbe salire ad eseguire un pullback. In caso di mancata violazione di area 11360 si potrebbe attivare una nuova fase discendente verso area 11220. Viceversa la violazione di area 11360 permetterebbe all'indice di continuare a salire verso area 11390 e 11450 (gap del 4/12/18)

Supporti: 11220, 11205
Resistenze: 11360, 11390, 11515

Grafico "fan": candela giornaliera che domani potrebbe scendere a testare il supporto di area 11285, gia' testato con successo in passato, e da cui si potrebbe attivare un nuovo impulso rialzista. Viceversa la perdita di questo supporto e di area 11235 potrebbe dare il via ad una nuova fase ribassista.

Supporti: 11285, 11235
Resistenze : 11570

Immagine.png

dax-daily.png

Ciao Excuseme:),sul inverso come detto, verso la 1° decade del mese giorno + o - mi aspetto chiusura 2° t+3/4 del t+5 , nn ci resta che seguire, con il 4° t che dovrebbe essere partito il 4 visto sequenze

Ciao Runner :)

Tanto giovane il Semestrale Inverso, e a mio parere pure il Trimestrale.

Comunque, per quanto riguarda il Mensile Inverso,
si,
è possibile che già domani o fra un paio di Giornalieri Inversi, vedremo qualcosa (almeno una Lingua :p);
oppure,
dovremo pensare ad una soft exit dal Mensile Inverso (il Tempo è galantuomo :)).

A mio parere :ciapet:,
ci sta benissimo un nuovo Mensile Inverso a brevissimo
e ci sta pure benissimo che il nuovo Mensile Inverso si configuri negativo portandoci ancora più in sù ...... :fiu:

Tuttavia, non sempre lo FTSEMIB ci concede sviluppi armoniosi :)

[QUOTE="excuseme, post: 1045680238, member: 20saremmoa ao Runner :)

Tanto giovane il Semestrale Inverso, e a mio parere pure il Trimestrale.

Comunque, per quanto riguarda il Mensile Inverso,
si,
è possibile che già domani o fra un paio di Giornalieri Inversi, vedremo qualcosa (almeno una Lingua :p);
oppure,
dovremo pensare ad una soft exit dal Mensile Inverso (il Tempo è galantuomo :)).

A mio parere :ciapet:,
ci sta benissimo un nuovo Mensile Inverso a brevissimo
e ci sta pure benissimo che il nuovo Mensile Inverso si configuri negativo portandoci ancora più in sù ...... :fiu:

Tuttavia, non sempre lo FTSEMIB ci concede sviluppi armoniosi :)[/QUOTE]
Ciao Excuseme,il t+3/4 llo vedrei dal 26/09 e saremmo a 90-91 barre,poi più che seguire nn si può fare:)

Vi è bastato? :)

Ciao Runner :),
Trimestrale Inverso dalla fine di Novembre, circa 44 giorni, praticamente un Mensile;
Semestrale Inverso dalla fine di Settembre, circa 92 giorni, praticamente un Trimestrale.
Analisi Reciproca con l'Inverso,
magari mi sbaglio ed hai ragione tu :accordo:

In base a quanto sopra, se corretto :ciapet:, Trimestrale e Semestrale Inversi stanno entrando nella loro Finestra Statistica di Chiusura.
E come già detto, con le incombenze sul Lato Inverso per la chiusura dell'Annuale, mi aspetterei almeno un ulteriore Mensile Inverso negativo nel Semestrale in corso.

Proprio assumendo (come sopra) di non andare in chiusura del Trimestrale Indice,
galleggiando sopra i 19.000 (anche 19.100) pt, lo FTSEMIB dovrebbe portare a chiusura il Mensile Indice :ciapet:

Quando potrebbe finire sto benedetto Mensile Indice?
Potrebbe bastare un ulteriore T-2 Indice sul Tracy in corso dal 1° Febbraio, ovvero altri 2/3 Giornalieri (che non sempre coincidono con i daily della Borsa :d:);
domani avremo conferme del dove si sia chiuso il T-2 Indice (forse ancora)in corso.
Insomma, grosso modo, Lunedì o Martedì (senza impegno :D).

Sempre tenendo a mente che, il Vapore lo comanda il nostro Indice ..... :fiu:

Dimenticavo :)

Guarda caso, 19.100 pt circa è dove passa la MM200 periodi sul Frame a 2H del Tracy, che sappiamo costruire il Mensile.

:)
Vi è bastato? :)

Ciao Runner :),
Trimestrale Inverso dalla fine di Novembre, circa 44 giorni, praticamente un Mensile;
Semestrale Inverso dalla fine di Settembre, circa 92 giorni, praticamente un Trimestrale.
Analisi Reciproca con l'Inverso,
magari mi sbaglio ed hai ragione tu :accordo:

In base a quanto sopra, se corretto :ciapet:, Trimestrale e Semestrale Inversi stanno entrando nella loro Finestra Statistica di Chiusura.
E come già detto, con le incombenze sul Lato Inverso per la chiusura dell'Annuale, mi aspetterei almeno un ulteriore Mensile Inverso negativo nel Semestrale in corso.

Proprio assumendo (come sopra) di non andare in chiusura del Trimestrale Indice,
galleggiando sopra i 19.000 (anche 19.100) pt, lo FTSEMIB dovrebbe portare a chiusura il Mensile Indice :ciapet:

Quando potrebbe finire sto benedetto Mensile Indice?
Potrebbe bastare un ulteriore T-2 Indice sul Tracy in corso dal 1° Febbraio, ovvero altri 2/3 Giornalieri (che non sempre coincidono con i daily della Borsa :d:);
domani avremo conferme del dove si sia chiuso il T-2 Indice (forse ancora)in corso.
Insomma, grosso modo, Lunedì o Martedì (senza impegno :D).

Sempre tenendo a mente che, il Vapore lo comanda il nostro Indice ..... :fiu:
Ciao ,qui l' unico ad avere srmpre ragione e il mercato ☺

Ci riusciamo a non farci fregare dallo FTSEMIB? :p
Difficile :)

Guardando il Tracy Indice in corso dal 1° Febbraio senza guardare il suo antagonista,
si sarebbe portati a pensare che ci sia la consistenza minima (ma proprio minima di (almeno) 5 giorni e 1/2) per assistere Lunedì alla ripartenza;
ma i dubbi sono due:
sull'Inverso non sembra chiuso il T-2 e quindi non possiamo in tal caso considerare chiuso il Lato indice per Reciprocità;
e siamo a pochi passi dalla MM200 a 19.150 pt (e come suggerisce Runner :) dall'equivalente Angolo Mensile di Gann), sarebbe strano non avvicinarla ..... :fiu:

Visto che abbiamo preso gusto alle MM200:
si potrebbe salire ai 19.650 pt circa di quella passante per il Frame a 15min del Giornaliero a chiudere il T-1 Inverso,
e poi scendere, avendo nel frattempo completato anche il T-2 Inverso, a completare il T-2 Indice.
Francamente, mi sembra proprio esagerato :)

Basterebbe riguadagnare la zona dei 19.500 pt e chiudere il T-2 Inverso per poi scendere per la chiusura del T-2 Indice.

Lunedì, Martedì o Mercoledì, potrebbero essere decisivi per riprendere il Trend rialzista;
difficile dire di più (almeno per il sottoscritto :)),
se non che, il Tracy Indice servirebbe proprio a costruire una Figura di Raccordo fra i T+1 e ben ci starebbe il rispetto dei famosi 19.150 pt circa :eeh:

Insomma, una partenza sprint Lunedì potrebbe essere ingannevole e probabilmente più pericolosa una ripartenza soft :d:

Buona sera a tutti,aggiungo che questa ottava era setup weekly per il nostrano ,mentre per stoxx e dax era la scorsa e l'hanno rotta al ribasso ,guardiamo l'uscita dalla prossima ottava, sui t+1 indice avremmo una sequenza + - ,se fosse così avremmo già vincolato il 4°

Users who are viewing this thread

Back
Alto