La quadratura del quadrato

Grazie :)

E' arrivata l'inversione del Trend a chiudere il Mensile Indice? :)
Se domani si riprende a scendere (senza tanti indugi) probabilmente saremo in un nuovo Tracy Inverso,
dovendo scendere stabilmente sotto i 19.500 pt per parlare di chiusura del Mensile Indice.

Valgono ancora i Livelli di arrivo già supposti? No, sono cambiati :)
Io vedrei benissimo i 19.150/19.200 pt FTSEMIB,
perchè è il Livello a cui si appresta ad arrivare (grossomodo :)) la MM200 sul Frame del Tracy(2H) e del T+1(4H)
e rappresenta un Livello rispettoso del futuro Ciclico dell'Annuale Inverso, oramai in vita dal Maggio del 2018 ed all'interno del suo quarto Trimestrale.

Quindi, a mio parere :ciapet:, la fase di chiusura del Mensile Indice verrà sacrificata a favore dello sviluppo futuro dell'Annuale Inverso;
anche perchè, se sono nel giusto :ciapet:, il Trimestrale Inverso in corso, che in questo momento equivale in Tempo ad un Mensile, ha bisogno di ulteriore sviluppo.

Con il nuovo Mensile Indice azzarderei :) che saliremo stabilmente oltre i 20.000 pt ad annunciare la fase di chiusura dell'Annuale Inverso.
La MM200 sul Frame a due giorni del Trimestrale passa a 21.600 pt e la MM50 sul Frame a quattro giorni del Semestrale a 21.800 pt :)

Insomma, la spinta a salire in questo momento è preponderante (è dall'inizio dell'Anno che blatero di nuovo Semestrale Indice e non solo :ciapet:),
non possiamo aspettarci granchè dalla chiusura del Mensile Indice.

A proposito del quesito proposto da Dvm, per quanto riguarda l'Annuale Inverso:
quanto sopra (secondo me :)) vale se non intacchiamo i 20.000 pt, che io considero soglia di attenzione per salire a chiudere l'Annuale Inverso.
Se il nostro Indice sale stabilmente oltre i 20.000 pt, mentre è ancora in corso l'attuale Trimestrale Inverso, possibile che questo ci porti a conclusione anche dell'Annuale.
Ho scritto possibile :),
perchè non sappiamo se l'Annuale svilupperà quattro o cinque Trimestrali e tantomeno se dopo verrà creata una Lingua (che potrebbe arrotondare ulteriormente :p)
Allo stato attuale, per quel che mi riguarda, è più un esercizio da Maghi parlare di quando chiuderà l'Annuale Inverso,
che, attenzione, con 188 giorni di vita, sta entrando nei prossimi giorni nella sua Finestra Statistica di Chiusura :)
Ricordando inoltre che un Trimestrale vale da oltre quaranta alla novantina di giorni.

Ultima modifica:
Ciao a tutti :)teoricamente abbiamo iniziato il 2° t-3 del 4° t-2 ed il giornaliero concluso oggi ha avuto - - sui t-4 e siamo a circa 2h di sviluppo del ultimo giornaliero (sempre se ortodosso ) che oltrepassano il precedente t-4,domani si vedrà.

Dax daily
Candela giornaliera ancora all'interno del canale laterale anche se oggi si e' avuta una rottura al ribasso prontamente recuperata. Quindi, a meno di violazioni confermate a fine giornata, si protrebbero avere nuove giornate "fotocopia".

Prossimi serup: 12/2, 18/2, 27/2
Supporti: 11130, 10930
Resistenze: 11295, 11400

Grafico "fan": candela giornaliera che, come le precedenti, non riesce a violare la resistenza dell'angolo 1x2 del 23/1/18. Quindi, a meno di non riuscire a violare area 11265, sara' importante monitare la perdita del supporto di area 11145, in quanto si potrebbe attivare un nuovo impulso ribassista.

Supporti: 11145, 10920
Resistenze: 11265, 11600

Immagine.png

dax-daily.png

Grazie per gli apprezzamenti :)

La questione Mensile si complica, ovvero, avremo un'apprezzabile fase di ribasso che accompagni la chiusura dal Lato Indice? :)

Sfiorati i 19.350 pt oggi, ed in termini di Livelli potrebbe bastare per chiudere il Mensile Indice giunto a 24 giorni di vita (striminzito :d:).
Diciamo che, se fosse vero, mi aspetterei di salire stabilmente oltre i 19.650 pt :ciapet:.

Se invece il Mensile Indice fosse ancora da chiudere,
anche con riguardo allo sviluppo dei Trimestrali, mi aspetterei 19.150/19.200 pt, nell'ipotesi di essere già nel nuovo Annuale Indice;
stabilmente sotto ai 19.300 pt si profila la possibilità di andare a chiudere un Trimestrale Indice Lingua fra i Semestrali,
ed in questa estrema ratio, allora potremmo rivedere i 18.000 pt FTSEMIB; non dimentichiamo che esistono pure le Lingue :p

Ultimo giorno di Gennaio, primo di Febbraio, probabilmente costruito un Raccordo di due Giornalieri antagonisti;
nel caso, dall'Apertura di oggi 1° Febbraio, il nostro indice dovrebbe costruire un T-2 Inverso positivo, mantenendosi sotto ai 19.650 pt e continuare poi con la flessione a chiudere il Mensile Indice.

Diversamente, salendo stabilmente sopra i 19.650 pt, possibile(da verificare ovviamente :)) che avremo una exit soft dal Mensile Indice :);
che vuol dire salire per la partenza del nuovo Mensile Indice.

Vedremo ...... :fiu:

Ultima modifica:
Buona sera a tutti ,:) ciao Excuseme, prossima settimana e setup weekly come ci ricorda l' amico Gann,possibile formazione di un massimo relativo nella prima parte della settima per poi chiudere il t+2 ortodosso nella 1° decade del mese.Questa lettura è derivata dalla centratura che mantengo sull'inverso di un t+5 a 3 tempi Che per ora regge e permetterebbe al indice di continuare il suo sviluppo rialzista.
Seguiremo il percorso

Dax daily
Candela giornaliera che continua a rimanere all'interno del canale laterale, per cui solo alla violazione di uno dei 2 estremi si attivera' una nuova fase di direzionalita' da parte dell'indice.

Supporti: 11115, 10950
Resistenze: 11315, 11445

Grafico "fan": candela giornaliera che si appoggia sul supporto dell'angolo 2x1 del 27/12/19 e che, in caso di sua perdita, potrebbe attivare una nuova fase negativa con primo obiettivo area 10890. Viceversa la violazione della resistenza dell'angolo 1x2 del 23/1/18, che da ormai una settimana blocca ogni velleita' rialzista dell'indice, potrebbe dare nuova forza all'indice

Supporti: 11180, 10890, 10740
Resistenze: 11240, 11585

Immagine.png

dax-daily.png

Ultima modifica:
Grazie per gli apprezzamenti :)

La questione Mensile si complica, ovvero, avremo un'apprezzabile fase di ribasso che accompagni la chiusura dal Lato Indice? :)

Sfiorati i 19.350 pt oggi, ed in termini di Livelli potrebbe bastare per chiudere il Mensile Indice giunto a 24 giorni di vita (striminzito :d:).
Diciamo che, se fosse vero, mi aspetterei di salire stabilmente oltre i 19.650 pt :ciapet:.

Se invece il Mensile Indice fosse ancora da chiudere,
anche con riguardo allo sviluppo dei Trimestrali, mi aspetterei 19.150/19.200 pt, nell'ipotesi di essere già nel nuovo Annuale Indice;
stabilmente sotto ai 19.300 pt si profila la possibilità di andare a chiudere un Trimestrale Indice Lingua fra i Semestrali,
ed in questa estrema ratio, allora potremmo rivedere i 18.000 pt FTSEMIB; non dimentichiamo che esistono pure le Lingue :p

Ultimo giorno di Gennaio, primo di Febbraio, probabilmente costruito un Raccordo di due Giornalieri antagonisti;
nel caso, dall'Apertura di oggi 1° Febbraio, il nostro indice dovrebbe costruire un T-2 Inverso positivo, mantenendosi sotto ai 19.650 pt e continuare poi con la flessione a chiudere il Mensile Indice.

Diversamente, salendo stabilmente sopra i 19.650 pt, possibile(da verificare ovviamente :)) che avremo una exit soft dal Mensile Indice :);
che vuol dire salire per la partenza del nuovo Mensile Indice.

Vedremo ...... :fiu:

Bene e grazie per i like :)

Nella mattinata punzecchiati i 19.650 pt, senza scavallare :), lo FTSEMIB sembra dirci che vuole chiudere il Mensile Indice;
dal pomeriggio del 1° Febbraio potrebbe essere in produzione (T-2 Indice positivo) il nuovo Tracy Indice, potenziale quarto del Mensile Indice.
Se così sarà, mi aspetterei di scendere, rispettando la MM200 sul Frame del T-2(30min) passante a 19.620 pt (19.606 pt la MM50, segnale ribassista).
Sopra (stabilmente) ai 19.650 pt direi che è meglio pensare alla exit soft dal Mensile Indice, con il nuovo dal 1° Febbraio, ma francamente ne sarei sorpreso :)

In definitiva, stabilmente sotto i 19.500 pt, possiamo pensare di essere in chiusura del Mensile Indice :ciapet:

Poi vediamo ..... :fiu:

In teoria il Mensile inverso, con oggi, avrebbe 42 giorni di vita: tantini :)

Quindi, come al solito, a scherno della mia franca sorpresa :D, è probabile che siamo in una Lingua :p

Una Lingua T-1 fra i Tracy Inversi?
Dovremmo riprendere a scendere, dopo aver completato il Giornaliero Inverso nella (tarda?)mattinata di domani? :d:

Completare un Tracy Inverso negativo dal 31 Gennaio sembra (sottolineo sembra :)) meno probabile.

Per confermare una Lingua T-1 Inversa, bisognerà scendere oltre i 19.550 pt; insomma i soliti Livelli :)

Sull'inizio del Mensile Inverso direi che non dovremmo avere dubbi, e oltre i 40 giorni di vita inizia a puzzare ..... :fiu:

Ma, siamo ancora nel vecchio Mensile Inverso oppure in una Lingua? :p Magari c'è una domanda di riserva? :)

Se ci troviamo ancora nel vecchio Mensile, penso che dovremo aggiungere un ulteriore T-2 Inverso a quello che stiamo terminando (a completare il Tracy Inverso).
In questo caso obbiettivo la Fascia tra 19.880 e 19.700(MM200 sul T-2) pt circa, a completare il T-2 Indice in essere per poi salire con il successivo.
Con l'avvertenza che, in questo caso, i 19.700 pt dovrebbero scottare:) per il nostro Indice.

Nel caso venga confermata una Lingua T-1 Inversa,
è opportuno che lo FTSEMIB scenda oltre (e senza indugio :)) i 19.700 pt circa della MM200 sul Frame a 30min del T-2.

Quindi, se lo FTSEMIB scende rispettando i 19.700 pt (bastano anche solo i 19.880 pt, circa) e poi riprende a salire, senza ritornare stabilmente sotto al minimo prodotto, dovremo pensare al completamento del Tracy Inverso con un altro T-2 negativo ..... :fiu:

Ultima modifica:
Ciao Excuseme:),sul inverso come detto, verso la 1° decade del mese giorno + o - mi aspetto chiusura 2° t+3/4 del t+5 , nn ci resta che seguire, con il 4° t che dovrebbe essere partito il 4 visto sequenze

Users who are viewing this thread

Back
Alto