La quadratura del quadrato

Bene :)

Tutto sembra procedere verso l'ipotesi di una Lingua Tracy fra i T+1 Indice :p;
all'interno del vecchio Mensile e, a questo punto, con possibile chiusura del Semestrale Indice.

Dovremmo essere all'interno del terzo T-2, nella sua parte positiva.
Non ha le caratteristiche canoniche della Lingua, ma la sua pendenza si :ciapet:
Domani o dopodomani, si presenta la prima opportunità di chiudere il Tracy, ma non è detto che lo FTSEMIB la colga ......... :fiu:

Livello da non superare per mantenere in piedi la costruzione del Tracy, i 20.800 pt.

Possibile target, come già proposto, la zona dei 20.200 pt, dove sembra stiano incrociando al ribasso le MM50 e 200 sul Frame a 4D del Semestrale.

ciao ex. Secondo me il 25 marzo e' iniziato il secondo t+3 e il 13 maggio il secondo t+2 di tale t+3, quindi mi aspetto la chiusura del t+4 intorno all'ultima decade di Giugno.Che ne pensi?

ciao ex. Secondo me il 25 marzo e' iniziato il secondo t+3 e il 13 maggio il secondo t+2 di tale t+3, quindi mi aspetto la chiusura del t+4 intorno all'ultima decade di Giugno.Che ne pensi?

Ciao Funaro :)

Mi dai l'occasione di riprendere una considerazione di qualche Tempo fa: una Figura di Raccordo che potrebbe aver falsato la percezione del Trimestrale Indice.

A prima vista, il Trimestrale Indice parte dal Capodanno è termina il 13 Maggio(ho rivisto per gli ultimissimi sviluppi) con circa 92 giorni (tantini :d:).
Anche se dal Capodanno al 6/8 Febbraio(se non ricordo male) si potrebbe separare una Figura di Raccordo di Mensili antagonisti che accorcerebbe il Trimestrale.

A parte quanto sopra, non vedo nel mezzo segnali, anche solo potenziali, di chiusura del Trimestrale: magari mi è sfuggito un Tracy o un T+1 Indice negativo, ma mi sembra (e spero :)) di no :ciapet:

Il Semestrale Indice, sta chiudendo il suo terzo Mensile (negativo) con circa 99 giorni di vita, coincidente(a quanto sembra) con il Trimestrale tranne che per la Lingua Tracy che si sta producendo (questo è :up:);
ovvero, se viene confermato questo contesto, nulla osta Ciclicamente la chiusura del medesimo e gli ultimissimi sviluppi sembrano puntare a ciò .......... :fiu:

Nel caso venga chiuso ora il Semestrale, e considerando che l'Annuale Indice deve almeno produrre un altro centinaio di giorni di Borsa,
ovvio pensare che almeno un altro Semestrale sarà contenuto nell'Annuale, magari costituito di due Trimestrali.

Non mi aspetto ulteriore ribasso, con un nuovo Mensile Indice oltre a quello in corso, ad allungare ulteriormente il Semestrale;
perchè, il Livello attuale, prossimo come ho scritto sopra, alle MM50/200 sul 4D, è ottimale e funzionale al futuro sviluppo del Biennale Indice :ciapet:
Anche i Cicli hanno le loro Armonie :)

Questa è solo la mia opinione, da osservatore; ma il Costruttore è lo FTSEMIB, lui deciderà per un Annuale Indice (in corso) positivo o negativo e già questo fa molta differenza ...........

Ultima modifica:
ciao ex, grazie per la risposta. L' indice dal 8 al 25 marzo potrebbe aver fatto 2 t corti col secondo negativo,sufficiente a decretare chiusura t+3.Da li l'indice ha fatto nuovo max che mi ha fatto propendere per nuovo t+3,l'unica nota stonata e' che ha fatto il primo mensile negativo e se fosse cosi' anche il secondo sara' negativo.Anche se il semestrale potrebbe chiudere nel breve con un ciclo di raccordo t+1 sulla MM200.

A proposito,Domenica ci sono le elezioni Europee, quale scusa migliore per le 2 alternative(partenza nuovo semestrale o chiusura del medesimo nel tardi Giugno sotto i 20000)

ciao ex, grazie per la risposta. L' indice dal 8 al 25 marzo potrebbe aver fatto 2 t corti col secondo negativo,sufficiente a decretare chiusura t+3.Da li l'indice ha fatto nuovo max che mi ha fatto propendere per nuovo t+3,l'unica nota stonata e' che ha fatto il primo mensile negativo e se fosse cosi' anche il secondo sara' negativo.Anche se il semestrale potrebbe chiudere nel breve con un ciclo di raccordo t+1 sulla MM200.
Ciao
Per l'ipotesi di t+3 dal 25/3
Il t+1 di raccordo che chiuderebbe il semestrale, sarebbe partito il 13 maggio, corretto?
Sulla base di questa ipotesi nn ti aspetti un secondo t+2 completo
Grazkie

mi aspetto una delle 2 ipotesi: A) nuovo semestrale dalla prox settimana. B) chiusura semestrale ultima decade giugno

Ciao, prego :)

Secondo me, ha fatto un Tracy positivo + un T-1 Lingua e quindi non ci siamo.
La Lingua serve per aprire/chiudere il Tracy sull'Inverso.

Non sempre un Ciclo negativo decreta la chiusura di un Ciclo di tre gradi superiore, bisogna guardare il contesto Ciclico.

Ricordiamoci che,
bisogna guardare il Ciclo costruttore di due gradi inferiore:
se parlo di un Semestrale dovrò guardare ai Mensili prima di ogni altra cosa .............. e poi allo swing od altro;
se parlo di un Trimestrale dovrò guardare ai T+1 prima di ogni altra cosa .............. e poi allo swing od altro;
se parlo di ............................................................................................

Grazie per i like :)

A mio parere :ciapet:, in base al movimento prodotto, siamo ancora nel terzo T-2 Indice del Tracy.
Domani costui si dovrà chiudere, presumo all'intorno del mezzodì o nella mattinata, ed allora:
- se dopo, con il nuovo T-2 Indice, non viene intaccato il limite dei 20.800 pt, saremo ancora nel nostro vecchio amato Tracy :)
- se dopo, con il nuovo T-2 Indice, lo FTSEMIB sale stabilmente sopra i 20.800 pt, saremo in un nuovo Tracy Indice e forse anche altro .......... :fiu:

Users who are viewing this thread

Back
Alto