La quadratura del quadrato (5 lettori)

pax64

Nuovo forumer
Ciao Runner, grazie :)
Ciao ex
Nel precedente post hai parlato di annuale inverso da aprile , questo significa che ad aprile fai partire un annuale inverso?
Partendo dal presupposto che nn ho fatto nessuno studio di analisi ciclica IO pensavo che il top dell'uno fosse il bottom dell'altro , per cui per reciprocità se a dic 18 parte un annuale indice, e ad aprile fai partire l'annuale inverso nn si dovrebbe scendere per chiudere quello indice anziché salire?
Scusa se sono insistente ma continuo a non capire come si farebbe in questo caso a parlare di reciprocità
Grazie se vorrai farmi capire
Ciao
 

excuseme

Forumer storico
Ciao ex
Nel precedente post hai parlato di annuale inverso da aprile , questo significa che ad aprile fai partire un annuale inverso?
Partendo dal presupposto che nn ho fatto nessuno studio di analisi ciclica IO pensavo che il top dell'uno fosse il bottom dell'altro , per cui per reciprocità se a dic 18 parte un annuale indice, e ad aprile fai partire l'annuale inverso nn si dovrebbe scendere per chiudere quello indice anziché salire?
Scusa se sono insistente ma continuo a non capire come si farebbe in questo caso a parlare di reciprocità
Grazie se vorrai farmi capire
Ciao

Ciao Pax :)

Ti allego mia centratura,
con avvertenza che sugli Annuali intermedi tra l'Estate 2016 e la Primavera 2018 nutro dei dubbi sulla esatta collocazione :d:

Come detto, sembra profilarsi lo sviluppo di un Annuale Indice positivo dal Capodanno, ad accompagnare l'Annuale Inverso dal 17 Aprile che si sta vincolando negativo.
E' controintuitivo, ma succede:
l'Annuale Indice continua a svilupparsi positivo vincolando il suo Antagonista negativo.

L'esempio sta li nel grafico:
nota che, l'Annuale Indice dal Luglio 2016, spinge fino alla sua chiusura nell'Autunno 2017,
vincolando negativo l'Annuale Inverso nato al Capodanno 2016/2017 e terminato a Primavera 2018.

T+5 04.07.2019.png
 

excuseme

Forumer storico
Come sempre grazie :)

Dicevo del T-1 Indice da chiudere, e siamo sulla strada;
non solo,
anche il Tracy Indice dovrebbe avviarsi a conclusione, verso i 21.700 pt (per raggiunti Limiti dell'Antagonista).

Il T+1 Indice direi che è ancora immaturo per la chiusura.

Quindi:
o Lunedì vengono chiusi T-1 e Tracy Indice scendendo verso i 21.700 pt;
oppure,
viene chiuso solamente il T-1 Indice (siamo già ad un Livello adeguato) ed il Tracy Indice verrà chiuso con ulteriori uno o due T-2 :ciapet:
Scusatemi, sono in vena di fare il Mago :p

Insomma,
la prossima Settimana rischiamo di annoiarci, con un bel Laterale se tutto va bene .......... :fiu:

Per il resto, vale quanto già postato più sopra :ciapet:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Settimana noiosa, come detto Venerdì? Possibile :p

Al T-1 Indice si potrebbe aggiungere un T-4
ed allora potrebbe essere che domani si arrivi alla chiusura pure del Tracy Indice.

Al T+1 Indice, io aggiungerei almeno un altro T-1 (che deve ancora partire, forse :d:).

Insomma, potrebbe finire già domani la parte noiosa? Dipende :), qui ci vuole un Mago, adesso non lo possiamo sapere :D
Sicuramente, se lo FTSEMIB intende proseguire la costruzione del Mensile Inverso, come da aspettative, la direzione dovrebbe essere quella di ulteriore rialzo :ciapet:

Intanto, vediamo se domani ripartono le Strutture Indice T-1 e Tracy ........... :fiu:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Ringrazio :)

Dunque,
direi che, proprio domani, ci dobbiamo aspettare la partenza dei nuovi T-1 e Tracy Indice :)

Come detto, al T+1 Indice, che ora equivale ad un Tracy, bisognerà aggiungere almeno il prossimo T-1.

Ripeto quanto scritto ieri:
se lo FTSEMIB intende proseguire la costruzione del Mensile Inverso, come da aspettative, la direzione dovrebbe essere quella di ulteriore rialzo :ciapet:

Vediamo dunque quale sarà il segno del nuovo T-1 Indice .......... :fiu:
 

pax64

Nuovo forumer
Ringrazio :)

Dunque,
direi che, proprio domani, ci dobbiamo aspettare la partenza dei nuovi T-1 e Tracy Indice :)

Come detto, al T+1 Indice, che ora equivale ad un Tracy, bisognerà aggiungere almeno il prossimo T-1.

Ripeto quanto scritto ieri:
se lo FTSEMIB intende proseguire la costruzione del Mensile Inverso, come da aspettative, la direzione dovrebbe essere quella di ulteriore rialzo :ciapet:

Vediamo dunque quale sarà il segno del nuovo T-1 Indice .......... :fiu:
Ciao ex
Potresti togliermi un dubbio?
Il t+1 partito il 27 in base alla tua analisi e il 2" del mensile partito il 31 maggio o è il 1" di un nuovo mensile
Grazie mille
 

excuseme

Forumer storico
Ciao ex
Potresti togliermi un dubbio?
Il t+1 partito il 27 in base alla tua analisi e il 2" del mensile partito il 31 maggio o è il 1" di un nuovo mensile
Grazie mille

E' il secondo,
con una nota molto importante:
il Mensile va misurato a Tracy e può essere fuorviante pensare al Mensile in termini di T+1.
Sempre attenzione al Ciclo Costruttore di una Oscillazione (di due gradi inferiore).

Quindi, il Mensile Indice nato il 31 Maggio, ha prodotto quattro Tracy e ne può contenere un altro.

Non a caso esistono le Lingue:
una Lingua Tracy fra i T+1, può sfalsare il T+1 dal Mensile.
Trader avvisato .............

Ciao :)
 

Runner

Forumer attivo
Sera a tutti,ciao Excuseme ☺, i t dal 31.05 se nn sbaglio sono 3 e dovremmo iniziare teoricamente il 4° oppure mi sono perso per strada..
 

Users who are viewing this thread

  • Alto