La quadratura del quadrato (4 lettori)

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Ed il nuovo T-1 Inverso?
Pensavo partisse oggi; troppo ottimista :). Ma dovrà partire domani :ciapet:, con un Giornaliero Inverso positivo.
In alternativa,
non mi sono accorto di essere già in un nuovo T-1 Inverso, oppure in una Lingua (la vedo assai difficile :p, manca un Giornaliero Inverso positivo).

Dovesse, lo FTSEMIB, trovarsi già nel nuovo T-1 Inverso, dovremmo continuare a salire;
invece,
mi sembra più ragionevole che il T-1 Inverso (oppure una Lingua) parta domani con un Giornaliero Inverso positivo.

Comunque, repetita iuvant :):
se lo FTSEMIB intende proseguire la costruzione del Mensile Inverso, come da aspettative, la direzione dovrebbe essere quella di ulteriore rialzo ............ :fiu:
 

pax64

Nuovo forumer
Grazie :)

Ed il nuovo T-1 Inverso?
Pensavo partisse oggi; troppo ottimista :). Ma dovrà partire domani :ciapet:, con un Giornaliero Inverso positivo.
In alternativa,
non mi sono accorto di essere già in un nuovo T-1 Inverso, oppure in una Lingua (la vedo assai difficile :p, manca un Giornaliero Inverso positivo).

Dovesse, lo FTSEMIB, trovarsi già nel nuovo T-1 Inverso, dovremmo continuare a salire;
invece,
mi sembra più ragionevole che il T-1 Inverso (oppure una Lingua) parta domani con un Giornaliero Inverso positivo.

Comunque, repetita iuvant :):
se lo FTSEMIB intende proseguire la costruzione del Mensile Inverso, come da aspettative, la direzione dovrebbe essere quella di ulteriore rialzo ............ :fiu:
Ciao ex
Il t+2 inverso quando lo fai partire, e per il suo completamento cosa manca
Grazie
 

pax64

Nuovo forumer
Ciao :)

Se non ricordo male l' 11 Giugno.
Almeno il Tracy Inverso in corso per chiuderlo.
Quindi,
il T-1 Inverso in partenza,
poi non è detto che lo FTSEMIB si fermi lì, potrebbe anche continuare, perchè stiamo parlando del minimo necessario (per il momento) ............

Forse volevi dire il 20 giugno, su questo punto nn riesco a capire e perdona la mia testardaggine
Se si fa chiudere l inverso per reciprocità sul min nn dovrebbe partire il 2" t+2 indice? Invece se nn sbaglio il 27 fai partire il 2" t+1 del mensile del 31 maggio
Io, pensavo che per reciprocità si intendesse che il top dell'uno rappresentasse il bottom dell'altro
Dove sbaglio
Grazie come sempre per la disponibilità
 

excuseme

Forumer storico
Forse volevi dire il 20 giugno, su questo punto nn riesco a capire e perdona la mia testardaggine
Se si fa chiudere l inverso per reciprocità sul min nn dovrebbe partire il 2" t+2 indice? Invece se nn sbaglio il 27 fai partire il 2" t+1 del mensile del 31 maggio
Io, pensavo che per reciprocità si intendesse che il top dell'uno rappresentasse il bottom dell'altro
Dove sbaglio
Grazie come sempre per la disponibilità

Ciao :)

Direi che è il caso di spiegare la Reciprocità in una forma più 'liberale':
non è detto che sia il max assoluto, può essere anche un max relativo;
in definitiva diciamo che è soddisfatta la Reciprocità quando le Aperture/Chiusure di Cicli Antagonisti si alternano.

Insomma, per Reciprocità intendiamo che:
fra gli estremi di una Oscillazione deve chiudere/riaprire l'Oscillazione Antagonista,
non è detto che questo sia sempre in corrispondenza del max assoluto della medesima Oscillazione.

Guarda il Grafico degli Annuali che ho pubblicato.

Non sbagli,
sono io che ripeto a papagallo una formulazione semplicistica e inadeguata del concetto di Reciprocità :)
Grazie per avermelo fatto capire, non me ne ero reso conto.

E' una situazione comune alle Oscillazioni con Sequenze negative o positive: + - - - , - - - - , ++++

Abbi Pazienza :)
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Sempre ringraziando :)

Il Mensile Indice è entrato nella sua Finestra Statistica di Chiusura, chiuderà con un ultimo T-2 che dovrebbe partire Lunedì?
Vedremo,
ai livelli attuali, il Target si potrebbe porre sulla Mediana delle Bande di Bollinger nel Frame Giornaliero, verso i 21.500 pt.
Con l'avvertenza che lo FTSEMIB potrà alzare questo Livello con il solito movimento LateralRialzista durante il detto T-2 Indice
e comunque con facoltà di aggiungere pure fino ad altri due T-2 oltre il detto.
Per rispettare il T-1, il nuovo T-2 Indice dovrebbe prodursi in un tre T-4 (mezzodì del Martedì?).

Una volta chiuso il Mensile Indice arriverà la chiusura del Mensile Inverso,
che verrà prodotta in seguito alla partenza del nuovo Mensile Indice.

Insomma,
la depressione causata dalla chiusura del Mensile Indice in corso, potrebbe essere ingannevole,
dovendo poi risalire con il nuovo Mensile a chiudere il Mensile Inverso.

Per il resto vale quanto nei Post sopra .......... :fiu:
 

Runner

Forumer attivo
Buonasera a tutti ciao Excuseme :) squadratura che evidenzia l'importanza dell angolo resistenziale che per ora sta fermando il rialzo ,oggi setup daily, domani monitorare la direzionalità a meno di inside, ma anche l'uscita dalla weekly scorsa che era di setup , a livello ciclico possibile chiusura stamane del t-1 che è andato a contatto della media del t+1 sull' inverso probabile t-3 positivo ,che sia un 1° segnale ?? https://invst.ly/b9oay
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Lo FTSEMIB oggi non ci ha detto nulla :)

Come detto, se lo FTSEMIB volesse chiudere con il T-2 in corso il Mensile Indice, dovrebbe dirigersi verso i 21.500 pt, con halfway sui 21.000 pt circa;
invece, prolungando sino ad altri due T-2 Indice, oltre quello in corso, potrebbe alzare questi Livelli e quindi corregere meno :d:

Volendo andare su Ipotesi IperRialzista,
potrebbe essere che il Mensile Indice è ripartito il 27 Giugno, ma, allo stato attuale non siamo in grado di dirlo.
Ovvero, Ipotesi IperRialzista:
che nasconde, minimizzandole, le chiusure/aperture sul Lato contrario(Indice) al Trend del momento :)

Vedremo .......... :fiu:
 

Runner

Forumer attivo
Grazie :)

Lo FTSEMIB oggi non ci ha detto nulla :)

Come detto, se lo FTSEMIB volesse chiudere con il T-2 in corso il Mensile Indice, dovrebbe dirigersi verso i 21.500 pt, con halfway sui 21.000 pt circa;
invece, prolungando sino ad altri due T-2 Indice, oltre quello in corso, potrebbe alzare questi Livelli e quindi corregere meno :d:

Volendo andare su Ipotesi IperRialzista,
potrebbe essere che il Mensile Indice è ripartito il 27 Giugno, ma, allo stato attuale non siamo in grado di dirlo.
Ovvero, Ipotesi IperRialzista:
che nasconde, minimizzandole, le chiusure/aperture sul Lato contrario(Indice) al Trend del momento :)

Vedremo .......... :fiu:
A 21500 passerebbe anche un angolo Gann ;) non si sa mai...
 

Users who are viewing this thread

  • Alto