Oggi mi riferisco alla HALFWAY nel Tracy.
La MM50, giustamente viaggia a 24.082 pt, ieri era vicina alla halfway (più di un centinaio di punti), ed in questo caso è assai probabile che il movimento si focalizzi sulla MM.
Mi sono spiegato male io, perdonatemi
si appunto, la mm50 nel grafico 2h viaggia a 24210 circa
nel 4h a circa 24083
dove sbaglio ?
La tua domanda non è banale, riprendo il concetto di HALFWAY, mezza candela insomma.
No, chiaramente; se fosse così sapremmo a priori dove andremo a finire
Dobbiamo guardare l'ultimo tratto significativo, nel grafico dell'Oscillazione (Tracy nel 2 ore, Biennale nei 16 giorni, ad esempio).
Per Tratto Significativo intendo, tra min e max, oppure tra uno di questi ed un Laterale
apprezzabile.
Il difficile è l'apprezzabile
, vedi sopra dove spiego come calcolare la halfway del Tracy.
si il meccanismo di calcolo l'ho compreso:
individuazione di minimi e massimi relativi del ciclo da analizzare
avevo trovato un tuo vecchio post in cui scrivevi
"
Cosa intendo per
halfway ?
Prendete il Grafico del Ciclo Madre che verrà 'troncato':
15min per il T-3, 30min per il T-2, orario per il T-1, 2ore per il Tracy, 4ore per il T+1, giornaliero per il T+2, 2giorni per il T+3, 4 giorni per il T+4, 8giorni per il T+5, etc..............16, 32, 64 giorni per il T+8, etc..............
Non apritelo eccessivamente, no a candele standard larghe 5 cm, che non si capisce il concetto d'insieme
E' un livello variabile:
il penultimo tratto significativo tra max, min, tratti in Laterale, definisce la Candela e la sua Mezzeria (halfway).
Pensate ad uno zig-zag
fra le Candele Standard, lo FTSEMIB sta costruendo l'ultimo segmento, e la halfway va individuata nel penultimo tratto (
se è significativo).
Significativo:
tra massimi e minimi <-> oppure, tra massimi o minimi e tratti in Laterale, se ve ne sono di apprezzabili nel mezzo.
A vostra discrezione
Per farla semplice:
dopo eventuale discesa ai 24.550 pt FTSEMIB,
possiamo aspettarci che il nostro Indice riparta con un nuovo Tracy Indice
dopo il mensile lingua
io conto un t+1 e un tracy in corso e un ulteriore in arrivo che dovrebbe completare un T+2, leggo bene ?
... e giuro che per stasera smetto con le domande
Grazie !