Jolly Roger
L'eretico
Grazie a te
16 giorni, siamo nel mezzo di un T+1
dal 21 febbraio 16 barre orarie (senza contare l'ah)
Ultima modifica:
Grazie a te
16 giorni, siamo nel mezzo di un T+1
Grazie Excuseme
Oggi avevo inserito intenzionalmente gli ordini a 21700 e 21800 fin dalla mattina.
Gli scenari che indichi sono utilissimi.
Grazie Jolly
Lo FTSEMIB lo ha fatto di proposito, pizzicati i 21.700 pt Non è un bello scherzo, visto che siamo in Quaresima
Nel cambio di scenario, tra il max di una Oscillazione e la chiusura della sua antagonista, lo FTSEMIB valica la halfway che rappresenta una sorta di certificazione.
A questo stato dello sviluppo del Biennale, comprensivo di due Semestrali, scendere oltre la halfway comporterebbe di costruire un terzo Semestrale al di sotto di detto Livello.
In sintesi, come detto, almeno un centinaio di giorni di Borsa sotto a questa condizione
Sembra confermarsi la partenza del Tracy Indice al 26 Febbraio, e vista la sua configurazione, arduo sperare che la halfway del Biennale venga salvaguardata ...........
Buonasera,
sfrutto (ancora una volta) l'ospitalità di Excuseme per fornirvi un'istantanea di eterna valenza ma che, relativamente a vincoli e sequenze, risulta molto interessante.
Sappiamo che dal minimo del luglio 2012 ha avuto origine un nuovo ciclo a 12/16 anni che per semplicità possiamo identificare come un T+1 Pluriennale.
Eh?!?!? Sappiamo?!?!? Ma de che ahoo?!
Direi di si, ce lo indicano le due componenti principali del metodo ciclico. Prezzo e Tempo.
1) Il Prezzo andando generare un 2°Quinquennale (T+7 o T-1 Pluriennale) ribassista (=swing condizionato del T+9 inverso)
2) Il Tempo con l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T+7 e conseguentemente la formazione di un T+7 rialzista (=25% del Tempo di un T+9)
La cosa interessante da notare però è che, in ambito T+8 (=Tracy Pluriennale), abbiamo consolidato una sequenza sui T+6 (=T-2 Pluriennale) rialzo-ribasso-rialzo-(ribasso). Le sequenze, come ho ripetuto per anni qui dentro, rappresentano il vero punto di controllo di una qualsiasi struttura ciclica, dal T-6 (60') al T+infinito. Tradotto significa che, se il 2 anni in vita dallo scorso gennaio vorrà essere parte integrante del Tracy Pluriennale nato nel 2012, dovrà completare il proprio sviluppo ciclico andando a formare un doppio minimo (almeno) con quello del Gen'19.
Altro punto di attenzione, sempre in termini di controllo ciclico, è rappresentato dalla polarità del prossimo Annuale Future. Infatti, come si evince dalla centratura allegata, il Quinquennale in corso dal bottom post-Brexit (giugno 2016) ha caratterizzato il proprio sviluppo con un 1°T+6 in rialzo-ribasso sui relativi due cicli Annuali. Ciò significa che il 4°T+5 Future, per intenderci quello che prenderà vita nel 1°Trimestre solare del 2020, se vorrà appartenere a quello sviluppo ciclico di grado T+7 dovrà assimilare quella polarità.
E' uno scenario, dunque, piuttosto articolato, ricco di sfumature e dove fa bella mostra di sé in primo piano un bel Battleplan. Una dinamica che tuttavia possiamo riassumere, molto sinteticamente e non in ordine di priorità, in due macro ipotesi (su 3 disponibili) di movimento:
1) worst case (entrambi i vincoli soddisfatti): nel primo semestre solare del 2021 ritorneremo, come nel gioco dell'oca, al via e il derivato chiuderà il T+9 inverso (2023/2024) nella finestra 23000/25000pt
2) Best case (nessun vincolo soddisfatto): in tal caso il 1°T+8 (Tracy Pluriennale) si sarebbe concluso, dopo 3 T+6, nel gennaio 2019 ed in tal caso i Prezzi avrebbero facoltà di "puntare" quota 39000pt. Con questa casistica la ciclicità dei massimi potrebbe già collocarsi nel 4°ciclo T+7 del proprio T+9 poiché potrebbe aver sfruttato quella lingua di Bayer di ordine T+5 2014/2015 (in giallo) e quindi aver chiuso il 3°T+7 sul top del maggio 2018 (poco probabile ma non impossibile).
Un saluto,
Pat
Vedi l'allegato 535142