Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Dax daily
Candela che tocca il supprto statico a 9325 (minimo del 29/9/15) e da qui rimbalza. Sara' importante capire quanto questo supporto resistera' (anche se probabilmente il "vero" punto di minimo sara' da individuare nell'area compresa tra 8500 e 8300). Inoltre setup del 15/1 oggi e' stato violato al ribasso, mentre in passato aveva dato origine a cambi di direzione molto importanti
Prossimi setup: 22-25 /1, 5-8/2
Supporti: 9325
Resistenze: 9525, 9590, 9650, 9855
Grafico "fann": la candela odierna ha rotto il supporto dell'angolo 1x8 del 16/10/14. E' stato tentato un pullback ma l'indice e' stato respinto. Sotto sono presenti altri 2 supporti molto importanti: l'angolo 1x8 del 28/6/12 e del 5/6/12. Si puo' notare che l'indice e' ancora "confinato" all'interno del cono formato da gli angoli 2x1 e 3x1 del 1/12/15 e, per assistere a risalite importanti, sara' necessario rompere tali resistenze
Mancherebbe "l'aggancio" all'1x2, tracciato dal livello "zero", da maggio 2007, che passa il mese prossimo intorno a 16950
Grazie
PS guarda la "tabellina" degli angoli e setup, postata quotidianamente;
17810-15 è l'angolo mensile, raggiunto immediatamente alla violazione (in gap), ieri, del 18540-70
Prendila come una "boutade", con tutte le cautele del caso, mi raccomando, ma.........in base alle dinamiche attuali, sto iniziando a pensare che, se dovesse "riprendere" i 20500 (come area, intendo), poi non tornerebbe più indietro
Ciao Iron
Non ho capito pero' se sei rialzista o ribassista su questo cambio.
Ma non trovate che con questa forza al ribasso delle borse non ci sia stata un corrispondente rafforzamento dello yen??
Rafforzamento che doveva essere fatto ben prima dei ribassi....
Prendila come una "boutade", con tutte le cautele del caso, mi raccomando, ma.........in base alle dinamiche attuali, sto iniziando a pensare che, se dovesse "riprendere" i 20500 (come area, intendo), poi non tornerebbe più indietro
Io non parlo mai di questioni "macro"
- perchè non sono competente
- perchè per tradare mi baso solo sui grafici
però (e magari dico una cacata, per cui mi scuserete) se si pensa a un possibile mercato "toro" per i prossimi anni, scommetterei 10 cent che sarà perchè si spacca la zona euro e noi torniamo alla liretta eroica (o col nome che vi pare)